[Raro] Wu style Taijiquan negli anni 30

• 9 Replies
  • 2003 Views
*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131

*

Offline *Cherry*Blossom*

• **
  • 613
  • Respect: +1
Re: [Raro] Wu style Taijiquan negli anni 30
« Reply #1 on: April 23, 2010, 08:25:53 am »
0

YM

Interessante! Ma fa taiji vestito da ranger?  :D Bellissimi i marchingegni che usa per allenarsi....
« Last Edit: April 23, 2010, 08:29:33 am by *Cherry*Blossom* »
Train hard. Relax harder!

*

rockyjoe

« Reply #2 on: April 23, 2010, 09:07:21 am »
0
molto interessante

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #3 on: April 23, 2010, 09:12:57 am »
0
troppo inesperto per giudicare...però la sua schiena mi sembra sempre piena, di più non so dire :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

grande jedi

« Reply #4 on: April 23, 2010, 09:16:41 am »
0
Ma questo video...E FANTASTICO........ :sbav:! Il maestro...personalmente notevole... E mi piace anche come fa la forma WU. Per gli atrezzi..., ha avuto un gran ingnegno..!!! Ma la parte finale..., GIACA MEGLIO DI MESSI A CALCIO. Bellissimo video... :-*!
YM se ne trovi altri di questo tipo tiprego mettili... :-*! Grazie... :jedi:

*

Luca Ghinolfi

« Reply #5 on: April 23, 2010, 10:10:25 am »
0
YM Grazie. Documento interessante  e ritengo unico.
Ottima anche l'esecuzione, movimenti pieni e radicati...mi ha lasciato solo un poco perplesso la velocità....chi è il Maestro? Interessante e mai visto l'attrezzo con gli elastici che usa  in supporto alla pratica, notevole poi  come usa il corpo con la palla...esercizi che si stanno perdento e con loro l'esatta esecuzione degli "cancelli"..... spero di poterlo duplicare e mettere il video nella mia bibblioteca...ancora Grazie, spero proprio che alla prossima tua  venuta in Italia di poterti incontrare.Ciao

*

Iperbole

« Reply #6 on: April 23, 2010, 10:20:31 am »
0
anvedi come palleggia! :D

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #7 on: April 23, 2010, 12:15:09 pm »
0
Ottima anche l'esecuzione, movimenti pieni e radicati...mi ha lasciato solo un poco perplesso la velocità....chi è il Maestro? Interessante e mai visto l'attrezzo con gli elastici che usa  in supporto alla pratica, notevole poi  come usa il corpo con la palla...esercizi che si stanno perdento e con loro l'esatta esecuzione degli "cancelli"..... spero di poterlo duplicare e mettere il video nella mia bibblioteca...ancora Grazie, spero proprio che alla prossima tua  venuta in Italia di poterti incontrare.Ciao

Ciao Ghinolfi,

Zhu Minyi e' uno della prima generazione di discepoli di Wu Jianquan, molto attivo con i Nazionalisti nello sviluppo e nella diffusione dello 'sport nazionale'.
La palla ed il bastone sono sue invenzioni, poi poco diffuse ed ora praticamente sparite.

YM

*

sabino_leone

« Reply #8 on: April 23, 2010, 13:00:34 pm »
0

Ciao Ghinolfi,

Zhu Minyi e' uno della prima generazione di discepoli di Wu Jianquan, molto attivo con i Nazionalisti nello sviluppo e nella diffusione dello 'sport nazionale'.
La palla ed il bastone sono sue invenzioni, poi poco diffuse ed ora praticamente sparite.

YM

Grazie YM,molto interessante.

*

rockyjoe

« Reply #9 on: April 23, 2010, 15:59:34 pm »
0
somiglia moltissimo al modo che usiamo nell allenare wing chun.

c è qualcuno che ne sa di più su questo stile wu?e se c è qualcuno che lo insegna in questo modo?