Joe non ti arrabbiare, le faccine arrivano dopo le battutine fatte da te sui colpi letali e le tecniche segrete di cui mai ho parlato
Se pensi di poter fare sarcasmo ma non sei disposto a riceverne è un problema tuo
Non sono un Rambo, sono solo uno cresciuto a Corsico (Mi) che era un posto assai peggiore di Quarto Oggiaro e zone simili, quindi sono cresciuto in mezzo a quella gente.
Io mi alleno e basta, non mi faccio menate di sorta, sono semplicemente cosciente di come funzionano certe situazioni.
Mi pare che tu per primo ti sia posto il problema di essere aggredito da Machida & co ponendo quesiti come "e se ti attacca tizio?".
A quel punto mi pare evidente che è una impostazione distorta e fantasiosa per due ragioni molto semplici.
Primo perchè quella gente non gira per strada ad aggredire nessuno.
Secondo perchè, se anche dovesse accadere grazie alla più sfrenata fantasia, non ci sarebbe problema tecnico, servirebbe solo un bel porto d'armi.
Io ho solo provato a spiegare che chi fa risse, chi rapina, chi aggredisce, è tutt'altro tipo di avversario, con tutt'altre dinamiche rispetto a Tatami, ring o Gabbia ragion per cui, prepararsi all'aggressione diAndy Hug significa non essere preparati ad una aggressione.
Per il resto, non mi pongo il problema del tipo di avversario, mi preparo e mi alleno, punto e stop, proprio perchè provo ad essere pronto a prescindere dal tipo di avversario o avversari.
Questo non vuol dire che quelli di UFC e compagnia bella non siano gente che mena, non lo dico e nemmeno mi pongo il dubbio, semplicemente non è quello il problema.
Faccio Karate e Aikido, nel modo più completo possibile, non in previsione di questo o quell'attacco, ma praticando in maniera più possibile ampia e approfondita, in modo da poter contemplare il maggior numero di situazioni possibile.
Da ragazzo non mi sono fatto mancare competizioni di ogni tipo, esperienze con altre discipline eccetera, ma ho sempre pensato e ancora penso, che avere in testa l'idea che bisogna essere pronti al campione che ti aggredisce per strada sia fuorviante e pericolosa proprio perchè non è il campione quello che ti aggredisce, quindi ti prepareresti sul nulla, io preferisco prepararmi e basta, senza tutte ste menate.
Se tutto questo ti fa arrabbiare perchè significa che Andy Hug non rubava i Rolex ai passanti......beh mi spiace tanto