Io invece non le conoscevo, queste miodepsosie.
So solo che se guardo il cielo blu vedo tante macchioline bianche svolazzare come plancton nel mare.
E so che capita a tutti, chi più chi meno.
Se nessuno mi avesse spiegato delle miodepsosie, per il rasoio di Okkan avrei dedotto fossero particelle di energia dell'universo che venivano verso di me per ricaricarmi.
In passato le consideravo semplicemente un fenomeno ottico.
Invece le stelle che si vedono quando si prende un pugno o si spinge molto sul WC... quelle cosa sono? Neuroni che muoiono?
Il punto è che si parla di presunte luci, non di macchioline risultati dal nuoto stile libero di miodepsosie (o come cazz si chiamano loro) entro l' umor vitreo.
Si chiamano miodesopsie
http://www.miodesopsie.it/sito/miodesopsie.asphttp://www.miodesopsie.it/sito/cause.aspPare che vi resti poco da vivere, quindi il mio consiglio è di godervela...
La mai dana stava praticando un esercizio di cicùng di Mantaccìa (il piccolo circolo) e si è vista una sfera di luce passare dalla fronte alla sommità del capo. Era al buio e ha visto la stanza come se fosse illuminata.
Forse illusione, forse sta iniziando a vedere il prana come Yogananda dice che dopo un po' succede... Chissà
Fatto sta che la cosa l'ha un po' spaventata e ora tituba nel ripetere la pratica.
Tornando alle miodesopsie, ho trovato un'altra risposta che mi sembra altrettanto valida pertanto ve la riporto come l'ho trovata su iahù ensuèrs:
Credo sia chiaro ai più, ormai, tu sia affetto da Naihguanolert.
Antica sindrome, diffusa nel paleistocene con il dilagare del plancton.
"eee...cosa vuoi che faccia, non è ne animale ne vegetale...."
errato! Tanto per cominciare, cambia nazione e iscriviti subito a un torneo di fisting e fibrillazione extra uterina.
Se vinci, ti vengono le placche alla gola, tre giorni massimo poi sei morto.
Se vinci, torna a casa e disegna tanti puntini bianchi quanti negri vedi in giro e offriglieli per cena. Se ti picchiano, per gentilezza non fare complimenti. Sono tradizioni semplicemente diverse.
Verso le 22:30, riceverali la visita di mio zio, fagli la puntura di cortisone perché gli tremano le mani da 10 anni...se ti racconta la storia della malattia digli che la sai e comunque, devi tornare dai negri...lui è un uomo di mondo e capirà le tue pulsioni.
Poi a un certo punto, senza che te l'aspetti.Vabbé, dai, se ne parla anche qua:
http://www.dica33.it/vedo-puntini-bianchi/esperto-risposte/id=151182Secondo il mio modesto punto di vista, un qualche esercizio di cicùng per gli occhi, potrebbe giovare.
"Già, bravo, graziealmembrovirile! Ma chi conosce questi esercizi?" direte voi.
Ecco qua: chiedete del cicùng baduangìn (Ba Duan Jin) o
degli otto pezzi di broccato o
degli otto pezzi di seta: è eccellente per gli occhi, la colonna vertebrale e l'apparato digerente.
In realtà è ottimo anche per molto altro ed è uno dei cicùng più conosciuti e praticati, quindi immagino che non sia difficile trovare chi ve lo possa insegnare (c'è pure un libro delle Edizioni De Vecchie scritte da Mario Mandrà, quantunque servirebbe come ripasso e approfondimento dopo averlo appreso da un insegnante qualificato).
http://it.wikipedia.org/wiki/Baduanjin