[Spin off di Vegetarianesimo] Sviluppo muscolare e alimentazione vegana

  • 38 Replies
  • 10452 Views
*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
0
In che modo un'alimentazione con un basso apporto di proteine può essere dannosa ad una persona che fa una vita con consumo energetico "medio"??

Dipende dalla persona.
In linea molto generale, se la vita che fa gli richiede un tot di proteine al giorno, e lui ne assume meno, il deficit va colmato, altrimenti (sempre parlando in generale) è probabile che perda massa muscolare fino a instaurare un nuovo pesudoequilibrio che però non è ottimale per il tipo di attività che fa.
E' comunque sempre preferibile evitare lo sbilanciamento verso un macronutriente perché, sempre in termini generali, ad ogni sbilanciamento eccessivo, il corpo tende a rispondere trasformando parte del macronutriente in grasso (se non lo è già, cioè se il macronutriente di cui si parla non sono grassi, specie se saturi) e andandolo a stoccare.
Inoltre può anche capitare di fare una vita che nella sua quasi globalità necessiti di tot calorie ripartite in tot macronutrienti; poi, però, se capita, come nella vita capita, di compiere attività non previste, si può avere qualche problema. Esempio: faccio il timbratore di raccomandate, sto culo fermo tutto il giorno sulla sedia, non faccio sport, non cammino quasi mai, ma magari un giorno mi capita di traslocare (parafrasando Mike), così dopo 2 giorni di spostamenti di pesi (anche solo dei quadri, magari), mi trovo piantato a letto con braccia, gambe e spprattutto schiena massacrati.
Altro esempio: faccio un figlio. O lo piglio a calci dagli 8 mesi in su e lo costringo a spostarsi da sé, o mi toccherà molto spesso prenderlo in braccio. Mia figlia ha 2 anni e pesa una dozzina di chili; ogni tanto mi tocca far 1 piano di scale con lei al braccio sinistro, la spesa nel braccio destro (una decina di chili). Se il giorno dopo sono piantato a letto dai dolori, chi mi fa la spesa e mi porta la bimba all'asilo?


Se il problema è un basso apporto di proteine vi consiglio di diventare vegan: sapete com'è...il seitan è 60 proteine, la carne meno della metà. Le lenticchie hanno circa 3 volte il ferro della carne di cavallo. Solo che il cibo vegan ha lo 0% di colesterolo. Tutti i benefici x 10 senza i lati negativi.

Guardatevi il bel sito di Claudio Mar, plurimedagliato marzialista e affiatato sostenitore della causa veg!


Le proteine vegetali non sono proteine nobili. Non forniscono tutti gli aminoacidi essenziali.

Non ho mai sentito di nessun bodybuilder, ne hardcore ne natural che fosse vegan.




« Last Edit: April 28, 2010, 07:44:55 am by giorgia (zia virile) »
... è nella lentezza

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Vegan e body builder
« Reply #1 on: April 24, 2010, 21:04:14 pm »
0

Non ho mai sentito di nessun bodybuilder, ne hardcore ne natural che fosse vegan.

Io sì invece
http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Cheeke
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

L0tvs Eff3ct

Vegan e body builder
« Reply #2 on: April 24, 2010, 21:26:43 pm »
0
Ragà, se volete essere potenti come Reg Park e forti come Superman, dovete mangiare anche voi, come quest'ultimo, prugne secche.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Vegan e body builder
« Reply #3 on: April 24, 2010, 21:28:28 pm »
0

Se qui è nella top form, con il mallo, con le luci dall'alto... mi chiedo come possa considerarsi un body builder, sembra piuttosto un ciclista anemico pieno di mallo.

C'è tanta gente più muscolosa di lui che non fa nemmeno sport.

In pratica, questo ragazzotto si fa un ciclo all'anno ma siccome non supera l'altezza peso per via delle carenze alimentari, allora gareggia fra i natural, inoltre non ci si può aspettare che un normale vegan riesca ad avere il suo apporto proteico in quanto il ragazzotto usa quintali di integratori per vegani, per limitare i danni dell'essere vegan, tra cui:

Complete Broad spectrum Plant-based Protein Blend:  Organic Sprouted Whole Grain Brown Rice Protein; Organic Pea Protein; Hemp Protein; Organic Alfalfa Juice Protein; Spirulina

Branch Chain Amino Acid Complex:  (L-Leuchine, L-Isoleucine, L-Valine)

L-Glutamine

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Vegan e body builder
« Reply #4 on: April 25, 2010, 13:29:24 pm »
0

Se qui è nella top form, con il mallo, con le luci dall'alto... mi chiedo come possa considerarsi un body builder, sembra piuttosto un ciclista anemico pieno di mallo.

C'è tanta gente più muscolosa di lui che non fa nemmeno sport.

In pratica, questo ragazzotto si fa un ciclo all'anno ma siccome non supera l'altezza peso per via delle carenze alimentari, allora gareggia fra i natural, inoltre non ci si può aspettare che un normale vegan riesca ad avere il suo apporto proteico in quanto il ragazzotto usa quintali di integratori per vegani, per limitare i danni dell'essere vegan, tra cui:

Complete Broad spectrum Plant-based Protein Blend:  Organic Sprouted Whole Grain Brown Rice Protein; Organic Pea Protein; Hemp Protein; Organic Alfalfa Juice Protein; Spirulina

Branch Chain Amino Acid Complex:  (L-Leuchine, L-Isoleucine, L-Valine)

L-Glutamine



Aivia: quoto, ottima analisi.

Spero solo che non si sia dovuto fare cicli per avere quel fisico che tu hai descritto così bene.

Penso di avere un fisico migliore io che mi alleno con i pesi ogni 10-11 giorni e sono natural da sempre.
« Last Edit: April 25, 2010, 19:25:41 pm by Mike Barnes »
... è nella lentezza


*

machine gun yogin

Vegan e body builder
« Reply #5 on: April 25, 2010, 13:31:36 pm »
0
In effetti é una scoreggia, ho il braccio molto piu grooso io che non sono un bodyduilder.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Vegan e body builder
« Reply #6 on: April 25, 2010, 13:43:38 pm »
0
In effetti é una scoreggia, ho il braccio molto piu grooso io che non sono un bodyduilder.

No, io sono più  :nono: o meno  :thsit: così (almeno visto il tipo di fianco), tranne che ho i peli alle gambe, sul petto, in faccia e sul coccige (e questi sono un ciuffetto un pò più lunghi degli altri...ci scherzo su dicendo che è la mia coda!)

Bisognerebbe vedere come combatte, il biondino unto..
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

machine gun yogin

Re: Vegan e body builder
« Reply #7 on: April 25, 2010, 13:58:58 pm »
0
In quanto a pelazzi anch'io mi batto bene.
Anyway
di solito i culturisti fighetti unti sono delle mezzepippe quando si tratta di muovere le mani, mo non voglio sottovalutare nessuno ci sono ex wrestler o genta parecchio cazzuta in mezzo a tanti foghettini.

Comunque il vegetarianesimo tiene il corpo in salute e in forza...si IN FORZA.

Non pensate che chi non mangia carne non abbia eneergie, anzi per me é l'esatto opposto.

Poi lo dice anche Edward Cullen nel film twilight motherfucker

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Vegan e body builder
« Reply #8 on: April 25, 2010, 14:45:25 pm »
0
In quanto a pelazzi anch'io mi batto bene.
Anyway
di solito i culturisti fighetti unti sono delle mezzepippe quando si tratta di muovere le mani, mo non voglio sottovalutare nessuno ci sono ex wrestler o genta parecchio cazzuta in mezzo a tanti foghettini.

Comunque il vegetarianesimo tiene il corpo in salute e in forza...si IN FORZA.

Non pensate che chi non mangia carne non abbia eneergie, anzi per me é l'esatto opposto.

Poi lo dice anche Edward Cullen nel film twilight motherfucker

Anche se non sono un fan dello stile vegetariano, il problema del ragazzotto biondino è che non è vegetariano, ma Vegan.

Per cui prendere per il culo lui non tocca la tua scelta.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Vegan e body builder
« Reply #9 on: April 25, 2010, 14:56:47 pm »
0


Aivia: quoto, ottima analisi.

Spero solo che non sia sia dovuto fare cicli per avere quel fisico che tu hai descritto così bene.



Per essere un vegan, è comunque troppo in forma, anche se è in una forma da ciclista della domenica in quanto a volumi.

Quello che mi ha fatto azzardare l'ipotesi (per altro normalissima e praticata credo dal 98% dei natural "altezza peso") di un ciclo all'anno in off season oppure un microciclo pregara, è la vascolarizzazione dell'avambraccio che si vede dietro il corpo.

Potrebbe essere dovuta ad ossitocina, se si fosse fatto praticare una fellatio in spogliatoio mentre si spalmava il mallo.

Non è dovuta alla genetica perchè non ha un corpo molto vascolarizzato, evidenziando che proprio dove ha pompato gli si vedono dei tubi sottopelle, indice di alcune possibili cose:

1) in off season era 10 kg in più in cura, ed il suo corpo era abituato a servire di sangue più massa, poi calando pre gara non ha perso lo spessore dei vasi ma solo la massa.

2) si è preparato, aiutato, lievemente in pregara, per non presentarsi con ventri muscolari flosci nel tentativo durissimo di definirsi senza proteine complete.

3) ha assunto 20 capsule di ginko biloba, si è fatto fare un servizietto in spogliatoio e ci ha buttato sopra del wisky con due spicchi d'aglio crudo ed un peperoncino.

Vedi altre ipotesi per un anemico moribondo che si voglia presentare ad una gara altezza peso con una buona vascolarizzazione ed una ridotta massa ma tonica e piena?





Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: Spin off di Vegetarianesimo: sviluppo muscolare e alimentazione vegana
« Reply #10 on: April 25, 2010, 19:42:03 pm »
0
Si, non è da escludere il ciclo in offseason.

Anche tra i natural ci sono un sacco di dopati riciclati.

Interessante intervento.
... è nella lentezza

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Spin off di Vegetarianesimo: sviluppo muscolare e alimentazione vegana
« Reply #11 on: April 26, 2010, 19:52:37 pm »
0
[\mod]
Il thread è stato ripulito da tutte le osservazioni poco inerenti al tema principale, nessun post è stato eliminato in questa azione, trovate i tasselli mancanti qui https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2650.0 .
Mi dispiace se nella divisione si sono persi messaggi interessanti ma ho cercato di preservare una certa continuità nel discorso. Spero di esserci riuscita ma non ne sono sicura.
L'invito è quello di rileggere quanto scritto e rendersi conto che portare avanti una discussione arroccandosi sulle proprie convinzioni è semplicemente insensato.

[\mod]
« Last Edit: April 27, 2010, 07:50:08 am by giorgia (zia virile) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
0
In che modo un'alimentazione con un basso apporto di proteine può essere dannosa ad una persona che fa una vita con consumo energetico "medio"??

Dipende dalla persona.
In linea molto generale, se la vita che fa gli richiede un tot di proteine al giorno, e lui ne assume meno, il deficit va colmato, altrimenti (sempre parlando in generale) è probabile che perda massa muscolare fino a instaurare un nuovo pesudoequilibrio che però non è ottimale per il tipo di attività che fa.
E' comunque sempre preferibile evitare lo sbilanciamento verso un macronutriente perché, sempre in termini generali, ad ogni sbilanciamento eccessivo, il corpo tende a rispondere trasformando parte del macronutriente in grasso (se non lo è già, cioè se il macronutriente di cui si parla non sono grassi, specie se saturi) e andandolo a stoccare.
Inoltre può anche capitare di fare una vita che nella sua quasi globalità necessiti di tot calorie ripartite in tot macronutrienti; poi, però, se capita, come nella vita capita, di compiere attività non previste, si può avere qualche problema. Esempio: faccio il timbratore di raccomandate, sto culo fermo tutto il giorno sulla sedia, non faccio sport, non cammino quasi mai, ma magari un giorno mi capita di traslocare (parafrasando Mike), così dopo 2 giorni di spostamenti di pesi (anche solo dei quadri, magari), mi trovo piantato a letto con braccia, gambe e spprattutto schiena massacrati.
Altro esempio: faccio un figlio. O lo piglio a calci dagli 8 mesi in su e lo costringo a spostarsi da sé, o mi toccherà molto spesso prenderlo in braccio. Mia figlia ha 2 anni e pesa una dozzina di chili; ogni tanto mi tocca far 1 piano di scale con lei al braccio sinistro, la spesa nel braccio destro (una decina di chili). Se il giorno dopo sono piantato a letto dai dolori, chi mi fa la spesa e mi porta la bimba all'asilo?


Se il problema è un basso apporto di proteine vi consiglio di diventare vegan: sapete com'è...il seitan è 60 proteine, la carne meno della metà. Le lenticchie hanno circa 3 volte il ferro della carne di cavallo. Solo che il cibo vegan ha lo 0% di colesterolo. Tutti i benefici x 10 senza i lati negativi.

Guardatevi il bel sito di Claudio Mar, plurimedagliato marzialista e affiatato sostenitore della causa veg!


Le proteine vegetali non sono proteine nobili. Non forniscono tutti gli aminoacidi essenziali.

Non ho mai sentito di nessun bodybuilder, ne hardcore ne natural che fosse vegan.







Rispondo con due link:

- Il medico:
- Il pugile, marzialista, atleta ecc ecc: http://dilatua.libero.it/storie/bl7275.phtml?x=23&y=9

Di campioni olimpionici vegani ce ne sono a iosa...
Train hard. Relax harder!

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
0
Body builder: KENNETH G. WILLIAMS, campione mondiale, vegan,
Insieme a Carl Lewis, Dorina Vaccaroni, Paavo Nurmi, Edwin Moses.....
Train hard. Relax harder!

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Vegan e body builder
« Reply #14 on: June 23, 2010, 00:13:30 am »
0
In effetti é una scoreggia, ho il braccio molto piu grooso io che non sono un bodyduilder.

Confermo, ho avuto il piacere di conoscere Machine Gun Yogin di persona in un suo recente viaggio in Italy, e devo dire che ha un ottimo fisico, un bel tatuaggio ed è pure un bel ragazzo.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.