Ripeto non voglio polemizzare è solo per farti notare cosa traspare all'occhio esterno
Difficile crederti..cmq...
Tran hung dao senza offesa ti posso dire quello che io ho capito di tutto questo?
Il vvn in se stesso non funziona , arrivano atleti che fanno altre cose e trovando una competizione di basso livello per far man bassa di medagliette e forse anche di qualche soldino.
A questo punto uscite fuori con un regolamento restrittivo che non permetta ad atleti skillati in altro tipo di competizione di gareggiare...
Intanto cosa vuol dire "il vvn non funziona"..me la spieghi meglio?
A te non piace..? OK..ci sta, mica deve piacere a tutti..
Nn ti piace il tipo di combattimento..? OK, anche me non ne piacciono molti e anche molti incontri di Vovinam nn mi piacciono...se uno vede nella propria disciplina sempre e solo cose positive è un idiota solitamente..
Il regolamento non è restrittivo..è un regolamento e basta. Tu dalla tua profondo conoscenza del VOVINAM da cosa capisci che è restrittivo secondo te? Quali incontri hai guardato..? qs ultimi di ragazzi nei 3/4 ani di pratica o hai visto il panorama intero del Vovinam per poter parlare..oppure hai gareggiato nel Vovinam?
Tutte le discipline hanno regolamenti che OVVIAMENTE diventano restrittivi per chi arriva da un'altra disciplina..è una cosa abbastanza ovvia..se vengo a fare BJJ non mi lamenterò che non mi fanno calciare e dirò che è restrittivo..no, è BJJ..si lotta, o sei capace o muori..
Nelle gare di Vovinam, nonostante questo RESTRITTIVO regolamento da molte nazioni partecipano con atleti che non fanno solo Vovinam (forse alcuni neppure lo fanno proprio)...vincono, perdono..ma non per il regolamento..che ha lasciato impreparati solo il primo anno di uscita..ma anche gli stessi praticanti!
arrivano atleti che fanno altre cose e trovando una competizione di basso livello per far man bassa di medagliette e forse anche di qualche soldino.
Beh, immagino tu abbia sempre seguito anche da vicino i vari campionati, sei informatissimo
Intanto SOLDI nn ce ne sono...non so chi ti abbia riferito qs cosa..
In oriente prendono soldi per le medaglie di qualsiasi genere e sport..ma non combattono per soldi..è un po diverso..Iran idem..Russia anche..stop..sono come i premi dei ns olimpionici..
Da cosa definisci definisci la competizione di basso livello..??
----- EDIT -----
[\mod on]
Eliminate la parte non inerente alla discussione
[\mod off]