Mah, non pratico VVN quindi non saprei valutare esattamente "quanta" tecnica ci sia in quel video, video che comunque mi è piaciuto: ho visto alcune cose carine.
"poca tecnica"? Perché dici così? L'impressione che ho da non praticante non è proprio questa.
Beh, le tecniche di braccia sono molto "sbracciate"..però è anche vero che nel VVN molti alla fine tirano in sto modo..
ma in genere un po' in tutte le AM..
Non so..sicuramente sono migliorati..forse il fatto che la Federazione ha cercato di renderli un po più "Vovinam" questo li ha migliorati..anche a me pace il video..e comunque loro sono molto forti, nulla da dire..solo che sono abituati ad un combattimento molto "zuffa" spesso..e qs non paga nel Vovinam..dove le sequenze di lavoro devono essere 5, poi avviene lo stop..ma si ricomincia subito..
Diciamo che nn mi è mai piaciuto il loro modo di comportarsi..il fatto che alla fine fossero li per fare risultato e che del VVN nn gliene fregasse nulla...ho visto atleti farsi spiegare il saluto prima di salire sul Tatami..sai com'è!
Cmq qs è il 2005..ma qs era la squadra corretta..bravi e provenienti dal Vovinam..l'ultima volta che ho visto la Russia gareggiare anche nella tecnica, poi solo fight..
Vovinam Fight - VIETNAM (blue) VS RUSSIA (red)