Io ho perso peso da quando faccio solo yoga, un po perché non mi alleno piu con i pesi, un po perché ho aumentato il metabolismo con l'applicazione dei bandha e un po perché ho cambiato la mia limentazione.
Peró una cosa interessante é che adesso che voglio mettere su un po piu di massa, non riesco a mangiare di piu. Cioé quando ho quello che mi basta si innesca un sistema automatico che mi impedisce di abbuffarmi di cibo, non solo non sento la necessitá di alcolici e di zuccheri (nonché carboidrati in genere) ma nemmeno verdura, frutta, legumi, semi, noci, riso, pesce e uova (che sono le cose che mangio) rieco a mangiarli in quantitá elevate, quando sono sazio si ferma il tutto e non mi va piu di mangiare nulla.
@raptox
Io l'alcool lo tollero, ma non mi va piu di berlo.
Mi spiego
Quando capita di bere del vino o della birra la bevo e non mi fa nulla (mentre prima mi dava problemi) ma non mi va piu di bere nulla di tutto cio e nemmeno ne vado in cerca.
Questo negli ultimi mesi (stranamente da quando ho cominciato a usare bhastrika come pratica quotidiana)
Per quello che quando vedo maestri di taiji, yoga, meditazione o qualunque pratica interna fumare, bere o mangiare schifezze mi vengono dubbi. Non perché sia moralmente ingiusto, o poco salutare, ma perché mi chiedo come il loro corpo ne possa sentire la necessitá quando con pratiche esoteriche ottenaimo tutto quello di cui abbiamo bisogno.