Diciamo che un buon striker comunque non se ne sta lì ad aspettare, con le gambe rigide le braccia basse, che uno gli arrivi addosso come il buzzone del primo video, dai
Probabilmente sarà un po' meno statico, le gambe non così vicine, abbasserà il baricentro al momento giusto per contrastare le proiezioni, e soprattutto gestirà anche la lunga distanza se possibile.
A dire il vero tempo fa' io mi sono confrontato anche con dei judoka, uno in particolare di oltre 110 kg, il gioco ovviamente era che lui doveva finalizzarmi ma si sarebbe fermato se lo avessi colpito (senza affondare naturalmente) in un punto oggettivamente critico.
Abbiamo fatto diversi round, la situazione non era poi così squilibrata, a volte riusciva a sottomettermi... a volte no .
Non so giudicare quanto bravo fosse nello Judo, anche se aveva la cintura nera, ma non fatico a credere che ci possa essere mezzo mondo che mi finalizza in due secondi, come anche esistono tantissime persone che mi farebbero a pezzi solo menandomi.
COMUNQUE, sono d'accordo con Madhatter, piuttosto che farsi mille menate, anche se non si è interessati alla lotta sono dell'idea che per difendersi è meglio imparare lo sprawl, sicuramente è una grossa sicurezza in più conoscerlo.