stè solette che dici le usa anche il mio babbo x un motivo simile e lui mi dice che effettivamente comincia a sentirne i benefici , l'inconveniente è che , almeno a lui , queste solette su misura le hanno fatte pagare uno sbotto!!!
Eh, perché a me le regalano...
120€ all'anno, però la Dott. podologa, che mi ha appena rifatto la soletta, dice che a suo avviso, l'anca si sta leggermente rimettendo in asse, quindi ha deciso di rifare la soletta uguale, per incentivarne il raddrizzamento, mi ha anche detto di fare spesso camminate a passo lungo e veloce, per tonificare i muscoli in modo il più possibile armonico.
Questo incentiverà il lavoro di "raddrizzaggio", quindi può essere che in uno o due anni, mi trovo solo la soletta da rialzo, senza particolare inclinazione per recuperi vari.
Da notare che, i vari compensamenti indotti, mi hanno anche messo fuori asse un ginocchio, che ogni tanto mi fa amle in due punti precisi, la dott. dice che una volta tornato in asse il bacino, è in asse anche il ginocchio, quindi il problema si ridurrà molto in fretta, fino QUASI a sparire, perche alla mia età l'elasticità delle cartilagini è scarsa.