Wang Zhi Xiang

  • 84 Replies
  • 10915 Views
*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Wang Zhi Xiang
« on: May 05, 2010, 08:01:55 am »
0
Ok ora che aalcuni utenti del forum sono andati ad allenarsi con lui proprio ieri sono graditi riassunti, descrizioni di esercizi e concetti. Forza sbizarritevi!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #1 on: May 05, 2010, 09:20:18 am »
0
appena ho un attimo di tempo per chiarirmi le idee vedo di buttare giù qualche concetto che è "importantissimo" come diceva ieri!!

ps...è un simpatico e formidabile maestro!! ;) ;)

« Last Edit: May 05, 2010, 09:24:32 am by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

grande jedi

Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #2 on: May 05, 2010, 09:33:56 am »
0
Personalmente..., lui e indescrivibile... :o! Semplicemente perche non ESISTE.... Quel UOMO..e un entita non un essere umano... Però di sicuro un maestro di quel livello :o che parla italiano e si spiega le cose in italiano e tutta unaltra cosa XD. Le sue spiegazioni sono state inecepibili, chiare e complete. E finalmente, e dico finalmente ha spiegato che COSA E IL taiji E COSA SVILUPPA.... Alla faccia dei vari classici del taiji!
Aproposito XIN...! Gli ho chiesto DELLA RESPIRAZIONE [kill]....! Indovina un po...!? Ha detto che chi fa taiji e cerca di controllare il respiro per seguire i muovimenti, e chi pensa che il respiro ha qualche forza...strana..., E MOLTO MOLTO STUPIDO :D! Bisogna RESPIRARE E BASTA!!!!! Comunque sia..., a me gia ieri..., mi ha fatto salire di livello.., seguedo i suoi consigli :-*.
Poi come sempre..., ciascuno la vede come vuole....!!!

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #3 on: May 05, 2010, 09:37:34 am »
0
Che te devo dì. Allora sono davvero stupido  :'(!

Cercherò di capire, magari ho solo capito male tutto io!  ;)

Comunque sono contento che sia andata bene, se si replica e potrò permetterlo economicamente farò sicuramente un salto! Ma Wang Zhi parla italiano  :o?!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

grande jedi

Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #4 on: May 05, 2010, 09:47:12 am »
0
Xin non sei stubido....!! Fondamentalmente...sai dove e il problema.... ;) Ma finche non cercherai di risolverlo...., tutti toi sforzi e tanta buona volonta che hai..., saranno VANI...!!!! :'(


*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #5 on: May 05, 2010, 09:52:07 am »
0
Che te devo dì. Allora sono davvero stupido  :'(!

Cercherò di capire, magari ho solo capito male tutto io!  ;)

Comunque sono contento che sia andata bene, se si replica e potrò permetterlo economicamente farò sicuramente un salto! Ma Wang Zhi parla italiano  :o?!

Non so cosa tu abbia capito e cosa ti abbiano detto.
L'unica cosa è provare, sentire e valutare con obiettività, hai abbastanza esperienza per valutare le cose. Errori ne abbiamo fatti tutti, l'importante è accorgersene e porvi rimedio.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #6 on: May 05, 2010, 10:03:42 am »
0
Grazie a tutti per i consigli siete gentilissimi!  ;) :)

Ma torniamo all'argomento, chi mi fa un sunto sugli argomenti trattati?!  Sono un curiosone :gh:
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Lihly

  • *
  • 120
  • Respect: 0
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #7 on: May 05, 2010, 10:06:43 am »
0
Splendida giornata..l'emoticon che segue può rappresentare in toto le conclusioni  :ohiohi:
<Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.> H.P. Lovecraft

*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #8 on: May 05, 2010, 10:17:28 am »
0
Che te devo dì. Allora sono davvero stupido  :'(!

Cercherò di capire, magari ho solo capito male tutto io!  ;)

Comunque sono contento che sia andata bene, se si replica e potrò permetterlo economicamente farò sicuramente un salto! Ma Wang Zhi parla italiano  :o?!

sei tutt'altro che stupido..
sull'argomento respirazione chiedi al tuo maestro da dove arrivano le pratiche che ti insegna..è tuo diritto.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #9 on: May 05, 2010, 10:23:23 am »
0
Si è gia mia intenzione chiedere al mio Maestro, tanto sabato lo vedo e gli chiedo qualche delucidazione al riguardo!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!


*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #10 on: May 05, 2010, 10:29:26 am »
0
fammi sapere... :=)
sai che mi interessa..

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #11 on: May 05, 2010, 10:40:16 am »
0
fammi sapere... :=)
sai che mi interessa..

Certo, anche se a fronte di quello che mi hai detto e di quello che ha detto GJ (confermatogli anche da Wang Zhi) la storia della respirazione sia un qualche accrocchio per prendere coscenza di qualche fascia muscolare o di qualche movimento corporeo e poi una volta compreso/appreso si può non più tenere in considerazione. Insomma una strada come tante altre per qualcosa ma non il fine! Insomma al riguardo poi ti farò sapere!

Dai ora però ditemi che cosa vi ha fatto fare Wang Zhi Xiang!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

grande jedi

Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #12 on: May 05, 2010, 10:44:04 am »
0
Non lo saprai mai....!!!!hihihihihihhihihi :P

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #13 on: May 05, 2010, 10:49:34 am »
0
Non lo saprai mai....!!!!hihihihihihhihihi :P

Cattivo  :'( :'(

Allora te la estorcerò con la forza!  :pol: :pol: :swat: :swat:

 :whistle: :whistle:

E daiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

insetto

Re: Wang Zhi Xiang
« Reply #14 on: May 05, 2010, 10:55:25 am »
0
Comunque sono contento che sia andata bene, se si replica e potrò permetterlo economicamente farò sicuramente un salto! Ma Wang Zhi parla italiano  :o?!

Non so se poi ha preso lezioni, ma le prime volte parlava solo francesce e poco. Credo che gia' dopo poco tempo che veniva in italia comprendeva qualche parola o intuiva parte del discorso. Denota una mente veloce, e' una cosa importante a mio avviso.