UN karate di altri tempi

• 46 Replies
  • 8480 Views
*

muteki

Re: UN karate di altri tempi
« Reply #15 on: May 05, 2010, 22:52:17 pm »
0
IO generalmente sogno ragazze nude

beh, con una moglie incinta (le giapponesi sono gelosissime!) e una figlia che mi dormono accanto, IO evito di sognare donne nude...
ma perchè Muteki tua moglie riesce a leggerti nel pensiero???no lo chiedo perchè se è una abilità che le donne acquisiscono x me si mette male  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

un pochino ci riescono. occhio...

e poi, ricorda che se anche non ti leggono nel pensiero mentre fai sogni sconci, ci sono altri "segni rivelatori" (mugugni, rigonfiamenti... suddai, non farmi scendere nei dettagli! :D) con i quali ti sgamano...

*

Offline simolucio

• 46
  • Gijutsu yori shinjutsu
  • Respect: 0
« Reply #16 on: May 05, 2010, 23:54:43 pm »
0
Ciao a tutti! vorrei chiedere a Luca Bagnoli cosa non gli è piaciuto "in linea di massima" e cosa non trova di particolare in questi video che invece trova nei video da lui postati nell'altro thread.
Grazie mille! :)
Forse lo Shoto nijukun non vale solo per il karate...

*

dora

« Reply #17 on: May 06, 2010, 07:44:57 am »
0
E' anche una mia curiosità mi associo.....

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #18 on: May 06, 2010, 08:32:43 am »
0
splendide dimostrazioni accademiche, assolutamente spendide!

dai video trasuda una preparazione tecnica ed una conoscenza dell'ARTE di proporzioni ciclopiche: la naturalezza del movimento e del gesto, l'interiorizzazione di una serie infinita di tecniche, la capacità di legarle.

probabilmente, da quello che ho potuto capire dalla esposizione di Luca Bagnoli, per lui il karate inizia e finisce nella singola parte del kumite, cosa che per chi è più legato ad una concezione "classica" del karate, è come dire kick o full... la stessa cosa succede anche nel mio dojo, solo che da noi, c'è chi fa karate e c'è chi fa kick: ovvero due cose distinte.

*

Luca Bagnoli

« Reply #19 on: May 06, 2010, 09:57:01 am »
0
Ciao a tutti! vorrei chiedere a Luca Bagnoli cosa non gli è piaciuto "in linea di massima" e cosa non trova di particolare in questi video che invece trova nei video da lui postati nell'altro thread.

Ciao Simolucio  :)
Nei video postati non vedo nulla di particolare perchè si tratta di dimostrazioni fatte con un compagno collaborativo ( e su tecniche improbabili ma questo ora non è importante ): così son buono anche io. Credo che il vero valore di un Karateka si veda quando combatte ( davvero non facendo tanta scena senza dare e prendere un colpo ). E bada bene non ho detto che i Maestroni Giapponesi Intoccabili non siano bravi. Ho solo detto che da questi video non traspare un granchè. Mi piace invece il video che ha postato Luca in cui si vede il kumite. Quella sì è gente con le palle. I video che ho postato io nell'altro 3d non vedo cosa c'entrano con questi. Forse nei miei non si vedrà grna tecniche ( soprattutto per chi non sa gurdare ) ma sono ragazzi alle prime esperienze che combattono davvero , mettendo in gioco la loro salute  :)

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #20 on: May 06, 2010, 10:54:17 am »
0
attenzione, non confondiamo i video accademici con quelli di combattimento in torneo...

sono due cose assolutamente non accomunabili.

*

Luca Bagnoli

« Reply #21 on: May 06, 2010, 10:56:31 am »
0
Esattamente quello che dico io  :)

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #22 on: May 06, 2010, 11:35:10 am »
0
e bastaaaaa!!!!!!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:

prima sei d'accordo con Luca B., adesso con me! ma un bel flame come sul FAM lo vogliamo tirare fuori?  :D :D :D :D

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #23 on: May 06, 2010, 11:35:49 am »
0
stò forum è troppo civile  :nono: :nono: :nono: :nono: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

*

Raven81

« Reply #24 on: May 06, 2010, 11:43:47 am »
0
 :whistle: :pun: :D

*

Luca Bagnoli

« Reply #25 on: May 06, 2010, 12:03:19 pm »
0
stò forum è troppo civile  :nono: :nono: :nono: :nono: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

I moderatori sanno fare il proprio mestiere  :) :) :)

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #26 on: May 06, 2010, 15:20:17 pm »
0
e bastaaaaa!!!!!!!!!!!! :grrr: :grrr: :grrr:

prima sei d'accordo con Luca B., adesso con me!  :D :D :D :D
Io non voglio fomentare flame :halo: .... PERO'... XD

Non è possibile paragonare quelli che si tirano due calci e due pungni, dicendo che fanbno karate, con chi fa una dimostrazione che deve essere intelligibile ai "non addetti ai lavori" quindi formalmente corretta.
La gara è noiosamente la stessa ripetizione della stessa cosa sempre uguale a se stessa, visto un incontrro, visti tutti, tanto vale guardare solo la finale, il resto è aria fritta. ;)
Nella dimostrazione invece, la cosa è diversa, l'avversario non è collaborativo, bensì recita la sua parte, quindi UKE (colui che riceve) permette a TORI (colui che esegue) di dimostrare una teoria nella pratica, davanti a tutti.
Se questo si volesse farlo accadere nella realtà di uno scontro vero, chi mi garantisce che potrei davvero mostrare ciò che voglio?
E soprattutto, non sapendo il pubblico che cosa intendo proporre alla loro attenzione, come potrebbero apprezzare "il quid" della dimostrazione?
Semplicemente non potrebbero, rendendo di fatto impossibile eseguire la dimostrazione, salvo una rissa dove non si capiscew dove si va a cominciare e dove si va a finire.
Dunque nulla più di un inutile mescolone di tecniche, utile a qualche ignorante amante della violenza, per vedere un po di botte, ma se per voi quello è karate, semplicemente non avete capito un caspio, andate allo stadio, per voi non cambierebbe nulla comunque. :grrr:

Il karate è disciplina, è precisione, è pazienza, è saper attendere impassibili l'attimo che non perdona, è decidere di fare mentre si fa, è l'acqua nel trorrente, è la montagna nella tempesta, è la mente vuota, è lo spirito libero a guidare il corpo.

Oppure è una medaglia, è l'effimera gloria, è vedere con gli occhi :nono:
la fijlkam è alla frutta

*

Luca Bagnoli

« Reply #27 on: May 06, 2010, 15:24:00 pm »
0
Steno ma te... ci credi davvero a quello che scrivi ?

*

dora

« Reply #28 on: May 06, 2010, 15:27:03 pm »
0
Steno ma tanto come dissero a Fanchinna se ti danno una coltellata in pancia muori quindi tutte queste elucubrazioni sono superflue.

*

dora

« Reply #29 on: May 06, 2010, 15:28:57 pm »
0

Ciao Simolucio  :)
Nei video postati non vedo nulla di particolare perchè si tratta di dimostrazioni fatte con un compagno collaborativo ( e su tecniche improbabili ma questo ora non è importante ): così son buono anche io. Credo che il vero valore di un Karateka si veda quando combatte ( davvero non facendo tanta scena senza dare e prendere un colpo ). E bada bene non ho detto che i Maestroni Giapponesi Intoccabili non siano bravi. Ho solo detto che da questi video non traspare un granchè. Mi piace invece il video che ha postato Luca in cui si vede il kumite. Quella sì è gente con le palle. I video che ho postato io nell'altro 3d non vedo cosa c'entrano con questi. Forse nei miei non si vedrà grna tecniche ( soprattutto per chi non sa gurdare ) ma sono ragazzi alle prime esperienze che combattono davvero , mettendo in gioco la loro salute  :)
Mi sembra poco saggio mettere in pericolo la propria salute comunque. Non lo consiglio a nessuno. Grazie della considerazione eh rispondi solo ai maschi!