UN karate di altri tempi

• 46 Replies
  • 8469 Views
*

sabino_leone

Re: UN karate di altri tempi
« Reply #30 on: May 06, 2010, 15:31:54 pm »
0
Steno ma tanto come dissero a Fanchinna se ti danno una coltellata in pancia muori quindi tutte queste elucubrazioni sono superflue.

Cara Dora, io so di cosa potrebbe morire il buon Fanchinna. :P :P :P

*

dora

« Reply #31 on: May 06, 2010, 15:32:56 pm »
0
Anche io ma stendiamo un velo pietoso che siamo tra gentiluomini e gentildonne..... Steno scherzo eh......Luca Bagnoli no !

*

Luca Bagnoli

« Reply #32 on: May 06, 2010, 16:19:46 pm »
0
Ah ah ah ah Dora come puoi dire che rispondo solo ai maschi? Anzi preferisco di gran lunga il gentil sesso  :-* :-* :-*
Qual'è precisamente la tua domanda o affermazione cui vorresti rispondessi ?

*

Luca Bagnoli

« Reply #33 on: May 06, 2010, 16:22:17 pm »
0
Steno ma tanto come dissero a Fanchinna se ti danno una coltellata in pancia muori quindi tutte queste elucubrazioni sono superflue.

Questa è una grande verità. Se trovi uno che ti vuole ammazzare al 99% muori. Puoi aver fatto tutti i kata che vuoi.

*

Luca Bagnoli

« Reply #34 on: May 06, 2010, 16:27:29 pm »
0
Ciao a tutti! vorrei chiedere a Luca Bagnoli cosa non gli è piaciuto "in linea di massima" e cosa non trova di particolare in questi video che invece trova nei video da lui postati nell'altro thread.
Grazie mille! :)

Ciao Simolucio  :)
Nei video postati non vedo nulla di particolare perchè si tratta di dimostrazioni fatte con un compagno collaborativo ( e su tecniche improbabili ma questo ora non è importante ): così son buono anche io. Credo che il vero valore di un Karateka si veda quando combatte ( davvero non facendo tanta scena senza dare e prendere un colpo ). E bada bene non ho detto che i Maestroni Giapponesi Intoccabili non siano bravi. Ho solo detto che da questi video non traspare un granchè. Mi piace invece il video che ha postato Luca in cui si vede il kumite. Quella sì è gente con le palle. I video che ho postato io nell'altro 3d non vedo cosa c'entrano con questi. Forse nei miei non si vedrà grna tecniche ( soprattutto per chi non sa gurdare ) ma sono ragazzi alle prime esperienze che combattono davvero , mettendo in gioco la loro salute  :)
Mi sembra poco saggio mettere in pericolo la propria salute comunque. Non lo consiglio a nessuno. Grazie della considerazione eh rispondi solo ai maschi!

Lo sport agonistico richiede un alto prezzo in termini di salute. Gli sport da combattimento , talvolta , anche di più. Per questo i greci veneravano gli atleti , soprattutto pugili e lottatori , come divinità. Io dico sempre che bisogna fare sport per stare bene ma questo discorso non vale per gli agonisti. Loro combattono per appagare un bisogno , un'esigenza che chi non prova non può capire. Io stesso non riesco a immaginare cosa spinga un ragazzo a spezzarsi di fatica e rischiare di farsi seriamente male per vincere un match. Credo sia una scintilla di trascendenza che pochissimi possiedono...

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #35 on: May 06, 2010, 16:43:00 pm »
0
Intervento molto saggio Luca ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

« Reply #36 on: May 06, 2010, 16:46:53 pm »
0
 :) :) grazie Ryu

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #37 on: May 06, 2010, 17:05:45 pm »
0
x steno e dora...io non cerco medaglie , non pretendo che quello che faccio garbi a tutti , non ho alcuna pretesa di DP , non mi sembra di aver mai osato dire te non combatti quindi x il mio punto di vista non fai karate (cosa che mi pare vi piaccia molto dire a me)...però , pratico i khion , idogeiko e renraku previsti nel ten ryu , non pratico kata perchè non fanno parte dello stile(non l'ho mica deciso io) il tutto più la preparazione atletica e tutto quello che ci vuole anche x andare a confrontarmi sportivamente...perchè mi dovete dire che non faccio karate???Dora io sono più che conscio che è da "idioti" andare a fare una cosa che sicuramente mi procurerà dei danni fisici (un pò come il fumare diciamo) e non pretendo anche qui di essere capito nè saprei bene spiegarvi perchè lo faccio, sò solo che sicuramente non x le medaglie o la gloria (ma quale?) però onestamente non capisco tutta questa acredine verso chi si sacrifica fisicamente , economicamente e affettivamente in mome di una pura passione

*

dora

« Reply #38 on: May 06, 2010, 17:29:35 pm »
0
Vabbé ragazzi lo spirito di sacrificio mi sta bene ma non sono d'accordo sul fuoco sacro, magari sarà l'età....... non so rispetto il punto di vista ma non lo condivido. Non oserei sbeffeggiarti Joe volevo solo far arrabbiare Steno (il che non è difficile)1

*

Raven81

« Reply #39 on: May 06, 2010, 18:36:52 pm »
0
La gara è noiosamente la stessa ripetizione della stessa cosa sempre uguale a se stessa, visto un incontrro, visti tutti, tanto vale guardare solo la finale, il resto è aria fritta. ;)

[...]

Dunque nulla più di un inutile mescolone di tecniche, utile a qualche ignorante amante della violenza, per vedere un po di botte, ma se per voi quello è karate, semplicemente non avete capito un caspio, andate allo stadio, per voi non cambierebbe nulla comunque. :grrr:

Ti quoto pienamente sul fatto che non si possano paragonare dei match a delle dimostrazioni didattico-divulgative.

Però le gare bisogna anche imparare a "leggerle" (e io per farlo ho avuto bisogno di farle, magari qualcuno riesce a farlo anche senza mettersi in gioco in prima persona) e dire che sono la "noiosa ripetizione della stessa cosa" o un "inutile mescolone di tecniche utile a qualche ignorante amante della violenza" mi sembra non dico offensivo, ma semplicemente sbagliato.

Poi, sai, sono uno di quelli che pensano che quando si va oltre un certo livello di stress e si è sotto certe condizioni, si DEBBA combattere in un certo modo, uguale per tutti. E non ho ancora visto chi riesca a mantenersi AL DI SOTTO di un certo livello di stress e mostrare ALTRO.

:)
« Last Edit: May 06, 2010, 18:39:35 pm by Raven81 (nipote di Zia Virile) »

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #40 on: May 07, 2010, 08:49:13 am »
0
ecco il punto... forse involontariamente Luca Bagnoli l'ha individuato: se uno vuole ammazzarti, ti ammazza, e non importa quanti kata hai fatto...

se ti trovi di fronte una 9mm o una lama da 15, non importa quanto kumite o ring hai fatto, il portafogli lo tiri fuori lo stesso, oppure cerchi di battere qualche record olimpico di velocità...e questo non lo dico io, ma Alessio "Gladiator" Sakara, che a quanto mi dicono, di combattimento qualcosina l'ha fatta...  ;)

*

muteki

« Reply #41 on: May 07, 2010, 09:08:39 am »
0
l'intervento di steno è correttissimo quando consideriamo il karate nella sua natura tecnica, didattica, di formazione personale.

luca bagnoli dice il gisuto parlando di sport come disciplina che include una forte componente salutistica.

io penso che le due cose possano e debbano andare di pari passo.

luca, mi piacerebbe davvero che tu vedessi qualche mia lezione per capire di cosa parlo: sono certo che ti piacerebbero (a parte il fatto che ci sono i kata  XD, ma probabilmente, e qui sono serio, vedendo nella pratica cosa e come insegno e pratico, forse scopriresti che non siamo poi così distanti)

*

Luca B.

« Reply #42 on: May 07, 2010, 09:18:25 am »
0
Sto costituendo un fondo pro bagarino in attesa che venga il giorno in cui Luca Bagnoli eseguirà un kata, la scelta del bagarino è dettata dalla totale consapevolezza che non potrò trovar biglietti ai botteghini e me ne frego del prezzo......io ci sarò ad ogni costo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #43 on: May 07, 2010, 10:06:10 am »
0
Sto costituendo un fondo pro bagarino in attesa che venga il giorno in cui Luca Bagnoli eseguirà un kata, la scelta del bagarino è dettata dalla totale consapevolezza che non potrò trovar biglietti ai botteghini e me ne frego del prezzo......io ci sarò ad ogni costo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
:D :D :D :D :sbav: :sbav: XD XD

Ci saràa tutta la sezione karate! Mi sa!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #44 on: May 07, 2010, 11:31:28 am »
0
ma daiiii... dovevi vedere quando ho iniziato a provare bassai dai... ridevano anche i sacchi da allenamento  :D :D :D :D