Vorrei intervenire per puntualizzare alcune cose:
X M. *****:
Io
ho fatto il seminario di meditazione. Due anni fa, a casa di Marzia, assieme a Stefano Anoardi e Melissa de Guio.
Si cominciò con la dottrina buddhista, della quale ho preso appunti per tutta l'esposizione.
Il seminario trattava anche di respirazione (con coefficiente geometrico e in progressione aurea) e anche la Ram Muay SriTrairat di base.
Ricordo inoltre che mi trattenni qualche minuto oltre l'orario per ripassare alcune cose con Lei.
Il seminario con Manuele non ha altro scopo che sperimentare tecniche e applicazioni che mi hanno incuriosito e di cui il buon vecchio Rex è assolutamente entusiasta... e che, per quanto ho avuto modo di constatare, lo hanno rivoltato come un guanto.
Mi ricordo come era ridotto al corso istruttori 2008: dolori di ogni sorta, patologie sonnecchianti e altre in conclamato sviluppo. Ora sono sparite, e tutto senza farmaci o altro e il Rex non è certo un ipocondriaco.
X MGY:
Lungi da me tediarti con un ritorno all'arte marziale o al sollevare freddo acciaio in una sala pesi.