s

• 39 Replies
  • 10962 Views
*

machine gun yogin

s
« on: May 07, 2010, 22:46:03 pm »
0
s
« Last Edit: April 17, 2012, 02:22:14 am by machine gun yogin »

*

Iperbole

Re: Zhan Zhuang con Master Lam Kam Chuen
« Reply #1 on: May 08, 2010, 09:45:22 am »
0
che ti ha fatto fare?  :)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #2 on: May 08, 2010, 09:55:47 am »
0
che ti ha fatto fare?  :)

Ha cercato di tenerlo fermo! :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Iperbole

« Reply #3 on: May 08, 2010, 10:27:55 am »
0
Cacchio che dura che é all'inizio stare fermi, poi peró si rompe una specie di barriera e ci puoi stare anche ore (credo)

eheheh ... all'inizio e' dura perche' si fa leva su qualcosa di superficiale ... poi cominci a togliere,togliere, togliere .... e rimane solo una cosa, quella che sorregge tutta la struttura, e non si fatica piu'   :)

*

sabino_leone

« Reply #4 on: May 08, 2010, 11:18:12 am »
0
;D ;D ;D

Infatti mi ha fatto fare un po di QiGong e poi ZhanZhuang

Cacchio che dura che é all'inizio stare fermi, poi peró si rompe una specie di barriera e ci puoi stare anche ore (credo)

Figo

É un principio che sfrutta anche il kundalini yoga, in modo un po diverso, immobilitá assoluta ma ci butta dentro anche il rspiro di fuoco (bhastrika)

Caro Machine Gun,Attenzione non è immobilità nella maniera più assoluta,il nostro corpo sembra fermo
l’esercizio del ritzu-zen (zhànzhuang) è essenziale per realizzare “l’integrazione generale del corpo
”o“zhengti”, che sta alla base della pratica per la salute “kiko” (Qi Gong) e allo stesso tempo dell’efficacia nell’arte del combattimento.

*

insetto

« Reply #5 on: May 10, 2010, 19:11:24 pm »
0
Non conocosco il soggetto ma mi pare che abbia un po' troppi discepoli :)

http://www.lamkamchuen.com/disciples.htm

Btw machine ti va di spiegare brevemente lo scopo di questi ex?

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #6 on: May 10, 2010, 22:54:02 pm »
0
Lam Kam Chuen si e' formato per la maggior parte con il Dr Yu per quanto riguarda il

Da Cheng Quan .....
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline yipeng

• *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
« Reply #7 on: May 11, 2010, 12:32:59 pm »
0
Ma dove lo ha fatto (lo sta facendo) lo stage?

*

sabino_leone

« Reply #8 on: May 11, 2010, 13:32:51 pm »
0
Seconda lezione con Master Lam (ho appena finito  :killbill:)

Vakkadí se é stata dura oggi, sará che vemgo da un we stressante di lavoro, sará che ho dormito poco, ma ho fatto una fatica pazzesca...ORA PERÓ MI SENTO CARICO COME UN CARRO TIGRE UUUUUUUUUATTÁ!!!!!!!

Mi ha fatto fare piu posizioni e un po di movimenti lenti finali di dispersione (almeno credo), sentivo delle sensazioni strane e una specie di riaggiustamento delle giunture in fase di immobilitá.

Sta roba spacca il culo!

Scusami Machine se no ho risposto prima ma sono stato veramente preso.
Rispondendo alla tua domanda di alcuni giorni fa sulla parola zhengti essa vuol dire integrazione totale del corpo,cioè sentire tutto il corpo colegato.Per quanto riguarda i movimenti lenti che ti ha fatto fare dopo lo ZhanZhuang trattasi di shili che vuol dire testare la propia energia,inoltre è un allenamento straordinario per le articolazioni. ;)

*

insetto

« Reply #9 on: May 11, 2010, 14:58:06 pm »
0
Lo scopo  ???

Non lo so assolutamente, sicuramente ci sono bibblioteche umane su questo forum che ne sanno piu di me, io mi limito ad eseguire ed osservare quello che succede.

Gli scopi non li so e per il momento eseguo e osservo attentamente senza pormi troppe domande.

Ok

Quello che ho notato é appunto che in fase di immobilitá il corpo si "aggiusta", e se superi il dolore poi trovi quasi piacevole stare in posa.
Quando finisci e fai i movimenti "dolci" senti una dispersine di tensioni accumulate pazzesca, e quando finisci completamente la pratica sei carico molto piu di prima.

Quando parli di dolore parli di un dolore localizzato o distribuito o che cambia nel tempo?
Piu' o meno di quanto tempo parliamo?

*

Offline yipeng

• *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
« Reply #10 on: May 11, 2010, 15:02:46 pm »
0
Quale stage  ???

Io e lui al suo centro  :hakama:

Allora dove?

*

Iperbole

« Reply #11 on: May 11, 2010, 16:11:48 pm »
0
per il momento eseguo e osservo attentamente senza pormi troppe domande.

OTTIMO ! mantieni questo atteggiamente e vai dritto come un treno senza farti troppe seghe mentali  ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #12 on: May 11, 2010, 16:45:33 pm »
0

Quando finisci e fai i movimenti "dolci" senti una dispersine di tensioni accumulate pazzesca, e quando finisci completamente la pratica sei carico molto piu di prima.

....pensa che prima o poi arriverai a provare questa sensazione di carica sempre, già quando ti svegli la mattina
e li comincia il vero lavoro interno, è l'alchimia sul corpo che produce i suoi effetti!!
ed è strafigo!!!!!!!

:) :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Luca Ghinolfi

« Reply #13 on: May 11, 2010, 23:38:57 pm »
0
Hai iniziato a lavorare con contrazioni e rilassamento?
Quando inizierai il lavoro sarà molto più interessante  e meno noiso. Ciao e ben entrato nella famiglia

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #14 on: May 12, 2010, 09:37:09 am »
0
ben entrato nella famiglia

..del palo eretto!!! 8) 8) 8)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione