La rana dalla bocca larga...

• 59 Replies
  • 7614 Views
*

Fanchinna

Re: La rana dalla bocca larga...
« Reply #30 on: May 10, 2010, 11:34:57 am »
0

quando l'allora filpjk notò il rapido sviluppo del JJ
corse ai ripari con una famosa circolare
nella quale si conferiva, automaticamente, a tutti i 3ì dan di Judo
la qualifica di Maestro di Ju Jitsu

azzz
se lo avessi saputo per tempo avrei potuto cambiare parrocchia ed ora chissà che dan avrei avuto !!!

PS
ma nella DP ci sono i DAN,
se no non mi interessa.   8)

non ci sono ma se vuoi li creiamo

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #31 on: May 10, 2010, 11:37:39 am »
0
Spartan se ti fa comodo il dan ce l'avrebbe...è che per me conta solo quel che fai. ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #32 on: May 10, 2010, 11:38:56 am »
0

1) Creare un ordine professionale come quello degli ingegneri o degli avvocati. Organizzazioni piene di difetti e bisognose di urgente riforma ma che, almeno, non permettono a un insegnante di latino di progettare ponti sospesi. Però poi occorrerebbe metteersi d'accordo e con certa gente è impossibile.

2) Inserire lo sparring libero realistico e fare un marketing aggressivo per farlo capire ai possibili adepti. Forse è necessario lavorare su questo.

tentativi interessanti
certo qualcosa bisognebbe fare
io avevo pensato di più ad un'autoregolamentazione

ma diversa dalla tua proposta 1)
troppo a rischio mafiette

la 2) per me è impossibile

una terza possibilità alla quale avevo pensato
è una commissione tecnica creata dalle federazioni (io parlo per la mia)
quale servizio a disposizione dei docenti
(per chi è furbo da approfittarne)

*

Fanchinna

« Reply #33 on: May 10, 2010, 11:40:17 am »
0
Spartan se ti fa comodo il dan ce l'avrebbe...è che per me conta solo quel che fai. ;)

se ti dovesse servire
io ne ho 22:
(in busta di nylon, sotto le tute, 3° cassetto)

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #34 on: May 10, 2010, 11:45:55 am »
0
seriamente reputo queste cose difficili, xchè se io e te facciamo la commissione tecnica la facciamo come vogliamo noi e poi chi ci certifica?
e chi è fuori xchè non si fa la sua?
e come concigli quelli che ormai DANnati da anni credono realmente di saper la DP?

Mondo ladro, se fosse x me ne farei di epurazioni, me compreso forse, ma poi chi resta?

Credo però che in DP ci sia una specie di salvagente naturale, per cui alla fine anche le cavolate servono.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #35 on: May 10, 2010, 11:53:55 am »
0
...solo che ogni federazione avrebbe la sua e saremmo daccapo. La mia è meglio! E noi abbiamo le 1000 mani di Okuto!

Alla fin fine l'educazione del cliente mi sembra l'unica cosa possibile. Facile no ma possibile sì. Forse ci potrebbe anche stare un protocollo largamente pubblicizzato che alla fine forse diventerebbe uno standard.

Per questo, secondo me, occorre darsi un'immagine SOBRIA e volta soprattuttto all'efficacia. Quindi terrei un pò in ombra veleità militari e arie da super-duri: queste ultime, nel giudizio del pubblico medio, si fondono facilmente con le suggestioni marziali tradizionali e non riesce facile capire la differenza.

Anzi: il maestro DMC (Dei Miei Coglioni) spesso la vince contro il Commando. Ha quel modo di parlare stile "iononmiabbassoaquesteschifezze" che risulta spesso molto convincente per il profano, che lo trova anche rassicurante.

Tenete presente che per molti giovani di adesso (e per quasi tutte le donne) tra parlare del SAS, di Rambo, dello Spetsnaz o di Ken il Guerriero non c'è una vera differnza. Chi come me (e credo Spartan) è cresciuto negli anni 80 ha magari una certa nozione di cosa sono e cosa fanno le forze speciali. Molti ragazzi più giovani ne hanno un'idea motlo più irreale e sparatutto.

Quando noi tiriamo in ballo qusti corpi come dimostrazione di efficienza molta gente ci piglia per esaltati...

*

Fanchinna

« Reply #36 on: May 10, 2010, 12:01:45 pm »
0
seriamente reputo queste cose difficili, xchè se io e te facciamo la commissione tecnica la facciamo come vogliamo noi e poi chi ci certifica?
e chi è fuori xchè non si fa la sua?
e come concigli quelli che ormai DANnati da anni credono realmente di saper la DP?

Mondo ladro, se fosse x me ne farei di epurazioni, me compreso forse, ma poi chi resta?

Credo però che in DP ci sia una specie di salvagente naturale, per cui alla fine anche le cavolate servono.

Difficile è difficile
ecco perchè, secondo me, non si deve certificare un bel niente
ma oltre al confronto combattivo
continuo a pensare che possa esistere anche il confronto tecnico e di idee
posso benissimo prendere un personaggio di chiaro spessore
e chiedergli di supervisionare il mio programma/metodo (a pagamento si intendo)

per la verità l'ho già fatto....

*

Offline e-M@n

• *
  • 230
  • Respect: +1
    • Istituto Difesa della Persona
« Reply #37 on: May 10, 2010, 12:45:43 pm »
0

Ma se chi è a capo della commissione federale, non sa un benemerito cazzo? E magari sono proprio quelli con i dan a doppia cifra, le cinture bianche e rosse e le mostrine dorate?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #38 on: May 10, 2010, 13:09:23 pm »
0
Per me sarebbe già sufficiente la trasparenza dei curriculum....anzi, del percorso...
Perchè nn si spiega come mai ci sia gente che pratica da tempo e sia semplicemente "istruttore" e gente che fino a ieri nn sapeva cosa fosse il KM ed è Gran Maestro, National teacher e via dicendo...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #39 on: May 10, 2010, 13:35:39 pm »
0
Per me sarebbe già sufficiente la trasparenza dei curriculum....anzi, del percorso...
Perchè nn si spiega come mai ci sia gente che pratica da tempo e sia semplicemente "istruttore" e gente che fino a ieri nn sapeva cosa fosse il KM ed è Gran Maestro, National teacher e via dicendo...

Q U O T O

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Fanchinna

« Reply #40 on: May 10, 2010, 14:19:46 pm »
0

Ma se chi è a capo della commissione federale, non sa un benemerito cazzo? E magari sono proprio quelli con i dan a doppia cifra, le cinture bianche e rosse e le mostrine dorate?

Basta fare una cosa tecnica anzichè politica
io ne ho visti passare tanti
molti effettivamente mediocri
(anche nelle discipline nuove non ti preoccupare, io a differenza degli altri, vi ho guardati)
ma ne ho visto anche qualcuno di in gamba

se c'è la volontà si può fare tutto

*

Offline e-M@n

• *
  • 230
  • Respect: +1
    • Istituto Difesa della Persona
« Reply #41 on: May 10, 2010, 14:23:30 pm »
0

Un paio di mesi fa, feci un corso di aggiornamento per istruttori di KM, con dei docenti israeliani, che avevano una t-shirt con la scritta "Instructor", a differenza di altri stages con i docenti con la t-shirt con la scritta "Master Teacher, Docente Federale, Direttore Tecnico Nazionale".

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #42 on: May 10, 2010, 14:46:27 pm »
0
quindi sta volta o hai speso meno tu per il corso...
oppure era gente che se la tirava un po' meno XD

ma anche le altre volte erano israeliani quelli con le scritte "Superultramaster"?

io sarei curioso di capire se queste velocissime scalate di livello, fino ai gradi più alti che anche Messner farebbe fatica a raggiungere, sono una tendenza tipicamente italiana o se sono diffuse anche all'estero...

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #43 on: May 10, 2010, 15:20:24 pm »
0
Allora, i caxxari sono ovunque...anche all'estero c'è chi diventa indipendente e crea il "suo" sistema ma in genere si accontentano di una dimensione locale...
Ossia, io creo il Susina e insegno il susina nella mia palestra o dove cmq ci sono io...invece in Italia abbiamo il gusto dei titoli e delle organizzazioni... :ohiohi:
Prendi il diplomino di base con l'associazione X e il mese dopo nn solo diventi gran maestro o istruttore capo, hai anche un'organizzazione con emissari regionali e la responsabilità del settore dp di un ente di promozione sportiva... :'(

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #44 on: May 10, 2010, 16:58:24 pm »
0
ok, chiaro
in effetti è quello che si vede in giro...
tutto ciò è deprimente