Adoro gli sballottolamenti del fa jing

• 50 Replies
  • 8272 Views
*

grande jedi

Re: Adoro gli sballottolamenti del fa jing
« Reply #45 on: May 21, 2010, 18:59:32 pm »
0
La mia...non e un poinione... Ma un dato di fatto! Semplicemente perche nel percorso della pratica a vari stadi..., prima ho sviluppato il primo tipo di fajin (qauello fisico). E poi ho sviluppato quello interno...! Domanda...!? Si puo sviluppare direttamente quello interno prima di quello fisico di fajin..!? Risposta...!? Ci ho provato tanti anni fa..., e ci sono anche riuscito..., purtroppo :'(. Risultato..., non sono riuscito ad allenarmi per 3mesi, causa:ossa,tendini e muscoli a pezzi. In piu..., scusate l'espressione...(ho cagato sangue per 2 settimante). Quando dopo 3 mesi ho incontrato il Maestro Xu, lui se ne accorto subito della cazzata che ho fatto... :(. Con tanto di cazziatone..(quasi me mena)!!! E mi ha spiegato..., che una cassaforte di cristallo non puo sostenere l'esplosione del tritolo. Dunque.., prima dovvevo costruire la cassaforte d'acciaio e poi potevo esprimere il fajin interno...! Non si puo fare il secondo passo se il primo..., non e al 100%. Ah...! Quando sono riuscito a formare il fajin interno..., mi e andata di culo....! Ma sapevo cos'era..., avendolo sentito dal maestro Xu. Purtroppo la mia brama di imparare mi ha quasi mandato all'spedale con emmorragie interne... :nono:! Ma mi e servito di lezzione direi...! Da li in poi.., anche se mentre praticavo...mi veniva qualcosa di piu avanzato nel lavoro corporeo..., non lo piu fatto..., finche Xu non mi diceva che potevo sostenere qul tipo di forza...! Insomma..., anche se per caso ci viene un lavoro piu avanzato nella pratica...,non vuol dire che possiamo permettercelo di farlo...!

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #46 on: May 21, 2010, 20:17:46 pm »
0
La mia...non e un poinione... Ma un dato di fatto! Semplicemente perche nel percorso della pratica a vari stadi..., prima ho sviluppato il primo tipo di fajin (qauello fisico). E poi ho sviluppato quello interno...! Domanda...!? Si puo sviluppare direttamente quello interno prima di quello fisico di fajin..!? Risposta...!? Ci ho provato tanti anni fa..., e ci sono anche riuscito..., purtroppo :'(. Risultato..., non sono riuscito ad allenarmi per 3mesi, causa:ossa,tendini e muscoli a pezzi. In piu..., scusate l'espressione...(ho cagato sangue per 2 settimante). Quando dopo 3 mesi ho incontrato il Maestro Xu, lui se ne accorto subito della cazzata che ho fatto... :(. Con tanto di cazziatone..(quasi me mena)!!! E mi ha spiegato..., che una cassaforte di cristallo non puo sostenere l'esplosione del tritolo. Dunque.., prima dovvevo costruire la cassaforte d'acciaio e poi potevo esprimere il fajin interno...! Non si puo fare il secondo passo se il primo..., non e al 100%. Ah...! Quando sono riuscito a formare il fajin interno..., mi e andata di culo....! Ma sapevo cos'era..., avendolo sentito dal maestro Xu. Purtroppo la mia brama di imparare mi ha quasi mandato all'spedale con emmorragie interne... :nono:! Ma mi e servito di lezzione direi...! Da li in poi.., anche se mentre praticavo...mi veniva qualcosa di piu avanzato nel lavoro corporeo..., non lo piu fatto..., finche Xu non mi diceva che potevo sostenere qul tipo di forza...! Insomma..., anche se per caso ci viene un lavoro piu avanzato nella pratica...,non vuol dire che possiamo permettercelo di farlo...!

:-\ :-\
questo si che vuol dire parlare della propria esperienza personale!!!
e ulteriore dimostrazione che con il lavoro interno è meglio non scherzare
e che è fondamentale capire qual'è il nostro livello, da soli e con l'aiuto del maestro, per evitare di cercare di riprodurre qualcosa che il nostro corpo non è in grado di fare

« Last Edit: May 22, 2010, 09:01:38 am by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

MattiaBaldi

« Reply #47 on: May 22, 2010, 07:05:28 am »
0
Io ancora aspetto i video de sto grande Jedi.

M.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #48 on: May 22, 2010, 10:04:27 am »
0
Mi pare...che quando ho fatto la domanda al maestro WZX sul fajin, mi ha detto che ci sono 2 tipi di fajin. 1 e quello che si sviluppa con la struttura=(rilassamento e connessione corporea+spinta da terra a spirale=fajin fisico). 2 e quello interno=(compressione del tantien inferiore+espansione=fajin inerno). La differenza sta, il primo devi essere sempre appoggiato a terra con le gambe e in piu si vede il caricamento corporeo=si puo evitare se osservi bene quello...che lo sta facendo... Il secondo..., puoi anche fare la camminata sul posto mentre lo stai facendo..perche non dipende piu dalla connessione corporea, ma con la connessione con il proprio tantien. E in piu.., non si vede mentre lo si sta caricando e mentre lo si fa esplodere...=caxxi tuoi...se non fai anche tu..il lavoro interno...=quando ti piglia... :o, spera nella bonta di quello che lo sta facendo  oppure ti tanto tanto male.... :'(. Naturalmente non ci credera nessuno..., su quello che ho scritto..., ma no problem.... :spruzz:!

Ottimo post, chiaro e lineare.  :)

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #49 on: May 22, 2010, 10:11:01 am »
0

Confermo che durante la pratica si può accedere ad un livello superiore, e se si è abbastanza evoluti da accorgersene è molto facile cadere in tentazione e seguire la nuova strada. Il problema è se si è pronti per questa nuova strada. Purtroppo molte volte la fretta e la presunzione fanno danni.

*

grande jedi

« Reply #50 on: May 22, 2010, 13:50:07 pm »
0
Mattia...! Quando torni in italia..ti faccio conoscere l'originale...,non un video.... :thsit:!