ESAMI PER CINTURA ARANCIONE

• 57 Replies
  • 8614 Views
*

sabino_leone

Re: ESAMI PER CINTURA ARANCIONE
« Reply #30 on: May 21, 2010, 16:58:18 pm »
0
dopo le prime dieci slide ero a terra con il fiatone  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
sensei Sabino sei un grande!!!

tornando seri (è diffcile per me, ma ci provo), vorrei fare i complimenti a chi sosterrà questi esami...

:-* :-* :-*

*

Luca Bagnoli

« Reply #31 on: May 23, 2010, 11:18:05 am »
0
Ok , l'esame è stato sostenuto! Il riscaldamento pre esame prevedeva che i candidati , nei 20 minuti a loro disposizione , eseguissero obbligatoriamente almeno 3 riprese da 3 minuti di corda. Per il resto potevano lavorare a loro piacimento. Terminata la fase di riscaldamento si è passati a Kihon , Ido Kihon e Renraku Waza. Le tecniche richieste sono state molte di più di quelle previste dal programma ufficiale ma , ciò nondimeno , tutti i ragazzi hanno dato prova di adattabilità e buona preparazione. E' stata poi la volta del kumite. Anche qui le riprese sono state più di quelle previste: 2x3 karate rules, 1x3 boxe , 2x3 k1. Alta intensità ma , fortunatamente nessun Ko. Tutti hanno dato prova di buone capacità , soprattutto due allievi  dell'honbu dojo che nonostante la giovane età e nonostante pratichino da 6 mesi hanno raggiunto un livello incredibile... E qui sono arrivati i dolori : la corsa! 4 Km in 24 minuti  :-X :-X :-X :-X E' stata dura. Oltretutto alcuni ragazzi erano infortunati dal kumite per cui hanno dovuto correre doloranti. Ma nessuno ha mollato!! Tornati in palestra abbiamo sostenuto le prove fisiche rimanenti e , a fine esame , Sensei Bruno ci ha fatto lottare di grappling per 2 riprese. Quando pensi di aver finito e invece ti dicono che devi lottare ancora per due riprese da tre minuti ti senti cascare le braccia... Ma ovviamente il Sensei l'ha fatto apposta. Il senso dell'esame è proprio questo : mai arrendersi.
Tutti i candidati hanno superato la prova! Sensei Bruno ha regalato a ciascuno degli esaminandi che avevano ottenuto risultato positivo la cintura con il proprio nome scritto in giapponese. Tipico del nostro Sensei: perde una giornata ( l'esame è durato più di 3 ore ) , non ti chiede un euro e alla fine ti fa pure un regalo... Che dire: so' senza maestro deh...  Alla fine birra e aperitivo tutti insieme ! Complimenti ragazzi , avete superato un grosso scoglio e ora... sempre avanti!

*

Luca Bagnoli

« Reply #32 on: May 23, 2010, 11:21:03 am »
0
Ah dimenticavo : un ringraziamento particolare al mitico Ryu che pur non dovendo sostenere alcun esame si è sottoposto a tutte le prove , ha combattuto come uomo di linea e , alla fine , mi ha pure finalizzato nella ripresa di grappling! Ti ci metti con una schiappa come me eh ? Ah ah ah ah  a parte gli scherzi grazie amico!

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #33 on: May 23, 2010, 11:24:46 am »
0
ammazza che inferno d'esame, complimenti Luca, a te e a tutti gli altri  :)

*

Luca Bagnoli

« Reply #34 on: May 23, 2010, 12:12:36 pm »
0
Grazie Iommi. Io non merito i tuoi complimenti dato che non ero esaminato ( anche se ho fatto tutte le prove comunque per solidarietà verso i miei compagni ) ma li porgerò volentieri ai ragazzi che hanno superato la prova  :)

*

Raven81

« Reply #35 on: May 23, 2010, 12:18:58 pm »
0
Complimenti a tutti! OSU :)

*

Luca Bagnoli

« Reply #36 on: May 23, 2010, 12:21:33 pm »
0
Grazie Raven , Osu!

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #37 on: May 23, 2010, 12:48:35 pm »
0
ammazza che inferno d'esame
Inferno è la parola giusta :spruzz: :-X
Soprattutto nel test della corsa sotto il sole cocente e in mezzo alle macchine di viale Monza mi sentivo così.

Ah dimenticavo : un ringraziamento particolare al mitico Ryu che pur non dovendo sostenere alcun esame si è sottoposto a tutte le prove , ha combattuto come uomo di linea e , alla fine , mi ha pure finalizzato nella ripresa di grappling! Ti ci metti con una schiappa come me eh ? Ah ah ah ah  a parte gli scherzi grazie amico!
Grazie a te Luca, anche se per poche ore è stato un vero piacere vederti, parlare e... soffrire con te :-*
Per la lotta, ci sarà sicuramente la prossima occasione in cui potrai prenderti la rivincita ;)

Per tutti gli altri: complimenti, siete stati grandi! :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #38 on: May 23, 2010, 15:14:32 pm »
0
Chapeau a tutti per l'ordalia!
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

• **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
« Reply #39 on: May 25, 2010, 11:34:29 am »
0
ammazza che inferno d'esame
Inferno è la parola giusta :spruzz: :-X
Soprattutto nel test della corsa sotto il sole cocente e in mezzo alle macchine di viale Monza mi sentivo così.

Ah dimenticavo : un ringraziamento particolare al mitico Ryu che pur non dovendo sostenere alcun esame si è sottoposto a tutte le prove , ha combattuto come uomo di linea e , alla fine , mi ha pure finalizzato nella ripresa di grappling! Ti ci metti con una schiappa come me eh ? Ah ah ah ah  a parte gli scherzi grazie amico!
Grazie a te Luca, anche se per poche ore è stato un vero piacere vederti, parlare e... soffrire con te :-*
Per la lotta, ci sarà sicuramente la prossima occasione in cui potrai prenderti la rivincita ;)

Per tutti gli altri: complimenti, siete stati grandi! :)

riujin ma tu che hai sostenuto tutta la prova d'esame non sei stato promosso? ho visto le foto, mi pare che sei ancora bianca e sarà due anni che fai kakuto....

so che a te della cintura non frega nulla ma pensavo che comuqnue i passaggi di grado li facessi  :)

*

Luca Bagnoli

« Reply #40 on: May 25, 2010, 11:57:43 am »
0
Ryu ( come me ) ha sostenuto tutte le prove ma , non essendo candidato a sostenere l'esame , non ha ricevuto il grado. Va da se che il suo livello è quello della nera e potrebbe tranquillamente ottenerla se gli interessasse. Sensei Bruno conosce bene le sue capacità.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #41 on: May 25, 2010, 12:10:41 pm »
0
Per l'esattezza questo è il 3° anno.

Sicuramente da anni non dò peso al colore della cintura, se non altro  perchè già da molto tempo ho verificato che il grado formale spesso e volentieri non corrisponde a quello sostanziale.
Ho conosciuto, negli anni, quarti dan analfabeti motori, come primi dan che facevano anche incontri di Thai.

Non era in programma che sostenessi l'esame, da aprile non mi alleno con costanza a causa di varie vicissitudini personali che chi mi frequenta conosce, e inoltre ho il ginocchio che sebbene sia migliorato, non è ancora a posto.

Ma invitato da Sensei Bruno a presenziare comunque per fare il kihon, alla fine già che ero lì, mi sono buttato.

Non pensavo nemmeno a passare il grado (io sto molto a mio agio con la bianca :gh:) oltre perchè non lo ritengo importante, proprio perchè non era previsto, mi è venuto semplicemente lo schizzo di fare la prova al meglio delle mie possibilità e nonostante la mia condizione fisica non favorevole.

La tua domanda capita a fagiolo, proprio stamattina ho ricevuto un messaggio da Sensei in cui mi scrive che mi sono meritato anch'io il 9° kyu :ohi:

Che dire, ne sono onorato :thsit: ma al di là del colore, per me era solo importante che si riconoscesse l'impegno e la volontà che ci ho messo nel sostenere, senza essere in condizione, dei test che sono oggettivamente provanti e pesantissimi, a prescindere dal livello tecnico e dalla cintura (bianca o nera che sia) che uno può vantare.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

« Reply #42 on: May 25, 2010, 12:16:38 pm »
0
Bravo Ryu ti quoto. Anche per me i gradi non hanno nessuna importanza. L'unica cosa che ha valore sono gli scogli e le prove che superiamo. E' al coraggio e alla determinazione ch eporto rispetto , non al colore della cintura. Osu!

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

• **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
« Reply #43 on: May 25, 2010, 12:24:29 pm »
0
Per l'esattezza questo è il 3° anno.

Sicuramente da anni non dò peso al colore della cintura, se non altro  perchè già da molto tempo ho verificato che il grado formale spesso e volentieri non corrisponde a quello sostanziale.
Ho conosciuto, negli anni, quarti dan analfabeti motori, come primi dan che facevano anche incontri di Thai.

Non era in programma che sostenessi l'esame, da aprile non mi alleno con costanza a causa di varie vicissitudini personali che chi mi frequenta conosce, e inoltre ho il ginocchio che sebbene sia migliorato, non è ancora a posto.

Ma invitato da Sensei Bruno a presenziare comunque per fare il kihon, alla fine già che ero lì, mi sono buttato.

Non pensavo nemmeno a passare il grado (io sto molto a mio agio con la bianca :gh:) oltre perchè non lo ritengo importante, proprio perchè non era previsto, mi è venuto semplicemente lo schizzo di fare la prova al meglio delle mie possibilità e nonostante la mia condizione fisica non favorevole.

La tua domanda capita a fagiolo, proprio stamattina ho ricevuto un messaggio da Sensei in cui mi scrive che mi sono meritato anch'io il 9° kyu :ohi:

Che dire, ne sono onorato :thsit: ma al di là del colore, per me era solo importante che si riconoscesse l'impegno e la volontà che ci ho messo nel sostenere, senza essere in condizione, dei test che sono oggettivamente provanti e pesantissimi, a prescindere dal livello tecnico e dalla cintura (bianca o nera che sia) che uno può vantare.

bene! so che per la tua pratica non è certo un tragurado fondamentale il passaggio di grado ma umanamente è comuqneu un riconoscimento e pur non conoscendo (se non per quello che mi hai mostrato) il kakuto, so che tu sei una persona che vale, e tecnicamente e umanamente (azz che sviolinata) quindi sono felicissmo per te! complimeti!

uè manco a farlo apposta il mio post ha portato bene  XD

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #44 on: May 25, 2010, 12:29:05 pm »
0
Ragazzi, che dire, grazie! Sono commosso :'( :'(

Nonostante io sia principalmente un orso autocentrato, avere il riconoscimento di persone che a mia volta stimo così tanto, mi fa' innegabilmente tantissimo piacere :sur: :-*
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL