piccoli guerrieri crescono

• 20 Replies
  • 3561 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: piccoli guerrieri crescono
« Reply #15 on: May 12, 2010, 18:07:22 pm »
0
Non ti ho visto!,altrimenti non mi sarei fatto scappare una foto del genere  :halo:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #16 on: May 13, 2010, 00:32:09 am »
0
non pensavo di creare tutto questo disappunto, forse mi sono fatto prendere dall'effetto "fenomeno"

perchè vedere piccoli che si muovono cosi bene si resta  a bocca aperta.

Concordo con Vinh To e Madhatter a quell età serve un educazione motoria completa
tuttavia non credo che ci possano essere controindicazioni a farli lavorare in quel modo ogni tanto.

Riguardo ai litigi da bambini e da adolescenti, sarò sincero preferisco sapere che mio figlio sappia difendersi che essere bulleggiato, che lui rischi di divenire il bullo quello sarà mia la colpa non averlo cresciuto in modo adeguato

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #17 on: May 13, 2010, 12:46:59 pm »
0
Penso che il disappunto sia riferito al video, non a te (vale per me come penso per tutti) :)
Tra l'altro hai fatto bene invece a postarlo perchè è un argomento molto interessante, al quale ultimamente io mi sono sensibilizzato molto grazie ad un famoso ex utente della sezione Karate dell'altro forum.

I bambini non sono liberi di discernere e non hanno altro strumento che la fiducia che ripongono nei confronti dei genitori e degli allenatori. Per questo motivo è importantissimo sapere (non supporre) cosa sia meglio per loro, anche se desideriamo che un giorno diventino i nostri "eredi" marziali.

Se mai avrò un figlio io naturalmente desidererei che seguisse le mie orme (e magari diventasse anche qualcosa di meglio), ma ho preso coscienza del fatto che nel caso, dovrà essere un percorso graduale, che lui apprezzi, e che gli faccia bene a prescindere dal lato puramente marziale.

E' importante prendere coscienza anche del fatto che i bambini non sono dei piccoli adulti, nè mentalmente nè fisicamente, e che quindi non è sufficiente riproporre "in piccolo quello" che facciamo noi in palestra :pla:
Se teniamo ad educarli anche in questo senso è necessario informarsi e studiare, oppure affidarli a qualcuno che sia realmente competente in materia, soprattutto al giorno d'oggi in cui, spesso non hanno la possibilità di giocare liberamente tra di loro all'aperto, arrampicarsi, correre ed azzuffarsi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline clàsole

• *
  • 218
  • sez. brazilian jiu jitsu - muay thai
  • Respect: 0
« Reply #18 on: May 13, 2010, 13:22:38 pm »
0
Io nei video vedo solo dei bambini fenomeni, e non posso dire nulla altro dai video, non sappiamo che educazione hanno, da che famiglie provengano etc.
Se fosse stato postato un video di un bimbo che gioca a calcio come maradona staremmo qui a discutere?
e poi perchè il karate, judo, ju jistu etc. da bambini si possono praticare e le mma, la muay thai, la boxe no?
W.C.R.A. Bari

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #19 on: May 13, 2010, 14:49:07 pm »
0
Ma infatti il discorso vale anche per le arti marziali cosiddette tradizionali, soprattutto il Karate :)
Hai provato a leggere il link che ho postato prima?

In particolare leggo spessissimo (libri e web) che far iniziare un discorso di allenamento a contatto (anche solo colpitori e sacco) troppo presto è controproducente per lo sviluppo e per le articolazioni, così come naturalmente è deleterio costringere i bambini a rimanere ore a fare kata.
Anche se il bambino dell'ultimo video stesse ricevendo un'educazione perfetta da altri punti di vista, il solo fare quello che si vede nel video non va bene. Preciso nuovamente che non sono un esperto e non salgo in cattedra. Potrei anche interpretare male quello che sto leggendo, ma riporto quanto sto capendo e che corrisponde un po' a quanto vedo e ho visto in varie palestre.

Foese per lo scopo di far crescere un bambino invece, una disciplina lottatoria è più completa, naturale ed adatta, purchè sia seguita da una persona competente in materia (non solo di lotta ma di sport applicato allo sviluppo infantile), e purchè rimanga la componente ludica.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #20 on: May 13, 2010, 16:15:53 pm »
0
Io nei video vedo solo dei bambini fenomeni, e non posso dire nulla altro dai video, non sappiamo che educazione hanno, da che famiglie provengano etc.
Se fosse stato postato un video di un bimbo che gioca a calcio come maradona staremmo qui a discutere?
e poi perchè il karate, judo, ju jistu etc. da bambini si possono praticare e le mma, la muay thai, la boxe no?

Avrei detto di peggio perche' il calcio mi sta pure sul cazzo mentre mma,thai e co le adoro  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti