non intendevo new age...Napoli è tutt'altro per esempio...
il taiji che intendo nasce da cose semplici ma rigorose...metodi che hanno matrici in sistemi che ... se ne parli in giro ti pigliano per scemo...quando discutevo di orari e stagioni per esempio, quelli di Spezia mi pigliavano per scemo girapolenta....loro non avevano gli strumenti per capire ciò che intendevo...giustamente il loro metodo ha radici e basi "altre"...presumo ci mancherebbe
Se parli che ci sono 2 fronti sul forum non credo sia corretto.
Ce ne sono tanti quanti i metodi e ognuno infatti ha la sua visione.
Chi scrive si spera rispetta quella degli altri e allo stesso tempo porta in primo piano la sua, come dici tu sotto.
E' lo scopo di un forum e mi pare sia tutto normale.
Credo che tutti qui siano persone aperte e di fronte all'evidenza non la negherebbero, si tratta solo di avere fortuna nel averla.
insomma chi segue YM ha letto...se estrapola qualcosa di buono è buon per lui...diversamente ancora meglio...significa che quello che si fa è "quello che si cerca"...chi cerca trova
...l'interesse verso l'oggetto è direttamente proporzionale alla voglia di trovare...nel senso che se "interessa" ci si predispone...chi non vuole prendere in considerazione alcune informazioni evidentemente ha trovato di meglio altrove...
tutto qui....per quanto è il MIO pensiero ed intervento
racconto la mia
punto
Eheh, credo che nessuno prenda in seria considerazione gente di un forum se non dopo ripetuti confronti.
Serve un po' di tempo ma credo che la voglia di ascoltare, come di parlare, ci sia.
E' difficile fidarsi comunicando via testo in un forum, penso sia normale. Ognuno da maggior peso alle proprie esperienze rispetto a quello che legge. Ovvio no?
Certo l'esperienza diretta rende tante cose "strane" come accettabili. Questa pero' e' una fortuna rara.
Ad esempio gia' la presenza di alcuni maestri in italia ha resto tante cose strane come ovvie, no?
E' un primo passo.
Non credo che la voglia sia sufficiente, serve fortuna, tanta.
E non credo che sia all'appannaggio di tutti di avere questa fortuna.