continuate a parlarvi in lingua diversa
Concordo ma credo anche se si continua a tentare di comunicare e' per arrivare a comprendersi o anche solo a capire che parliamo 2 lingue differenti.
E mi pare molto importante questa cosa.
certo..ed aggiungo alcune considerazioni per facilitare la comprensione reciproca...sempre nel mio intento che rimane soggettivo e ralativamente umile e fallibile
per esempio
se chi pratica la moxa elettrica trova degli accostamenti e vicinanze con altre pratiche che hanno il calore come comune denominatore faranno dei ragionamenti, per premesse e conclusioni, logici ed attendibili...insomma coerenti
chi conosce y tenta di dire che la moxa non ha niente a che vedere con accostamenti divulgati...ma non perché il calore non sia insito nella struttura del suo sistema....semplicemente perché il suo sistema presuppone contesti di premessa teorica "altri"
chi conosce la x non comprende...e replica secondo ragionamenti attinenti a presupposti fondanti che si conoscono...si è coerenti ed esatti per quel che si conosce e....il risultato comunicativo è mediocre
non ci si capisce
forse è perché chi usa la moxa elettrica IGNORA il principio di Fumigazione?.....(nel caso della moxa non si ignora ma si disconosce)
l'artemisia possiede delle proprietà ed il QI DELLA PIANTA...LA FUMIGAZIONE...hanno un ruolo significativo e determinante per quello che è il sistema proprio e strutturante dell'uso della stessa
chi pratica la moxa elettrica non pensa a questo piccolo particolare
nel caso specifico immaginate che addirittura non abbia mai visto una moxa vera...
più o meno io la vedo così..con le dovute differenze di contesto nel traslare la metafora...
per questo che non ci si capisce...forse