Canale Video Yao

• 20 Replies
  • 3409 Views
*

MattiaBaldi

Re: Canale Video Yao
« Reply #15 on: May 22, 2010, 04:00:44 am »
0
cmq lo YQ ha molti punti negativi, ma altri positivi che personalmente mi hanno aiutato molto.

M.

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #16 on: May 22, 2010, 07:09:44 am »
0
cmq lo YQ ha molti punti negativi, ma altri positivi che personalmente mi hanno aiutato molto.

M.

consapevole osservazione..
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #17 on: May 22, 2010, 08:44:08 am »
0
Jedi: in Cina nessun allievo rispecchia le capacita' del maestro, il maestro avra' 40 anni di pratica piu' degli altri come minimo e ad un altro livello di serieta' della cosa.

...pensando a Wang Zhi Ziang...non stento a crederti!! :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

grande jedi

« Reply #18 on: May 22, 2010, 15:28:20 pm »
0
Quando scrivo rispecchiare...non intendo mica che l'allievo...e allo stesso livello del maestro... :-[! Ma almeno che rispecchi un po delle capacita del maestro e che abbia seguito la sua pratica... Io non sono ASSOLUTAMENTE al livello del mio Maestro Xu... Pero mi dicono..., che il lavoro che ho sviluppato...e ho fatto sentire a quelli che me lo hanno chiesto..., che e la stessa  sensazione quando toccavano Xu. Naturalmente e ovviamente..., in tono MOLTO MA MOLTO MINORE...! :( :'( Chi vuole capire...capisca... ;)!

*

L0tvs Eff3ct

« Reply #19 on: May 22, 2010, 23:41:35 pm »
0

M.
Descrivine i negativi.

*

MattiaBaldi

« Reply #20 on: May 23, 2010, 04:30:31 am »
0
Jedi, purtroppo no.  Ad esmp. io mi muovo come Yao, perche' imito lui ma non ho le qualita' che ha lui.
Ne ho forse in maniera embrionale qualcosa, ma per anni di pratica e sopratutto intensita' e serieta' che lui
ha dato a quello che ha fatto non ci sara' mai un piccolo Yao che piu' o meno sara' simile.
Il padre e' stato un bravo maestro, Rong ha avuto molti allievi quindi non so se nel passato ce' stato qualcuno
preparato. In palestra ora ce' chi pratica da 10 anni e che ha un modo suo di fare YQ, ma nulla a che vedere con Yao.

Punti negativi:

I punti negativi sono inerenti al tipo di ricerca che uno fa.
Se cercate uno stile che rende forti internamente, e volete combatterci allora non penso che ne troverete uno meglio dello YQ di Yao.
Se vi interessano anche gli aspetti energetici, di coltivazione, e in generale di muovere la forza in varie direzioni allora si puo' partire dalla posz statica per poi addentrarsi in altri stili piu' "completi" (che e' un parola relativa).
Fermo restando che e' gia' difficile lo YQ non ne parliamo del resto... pero' se uno se la sente e il maestro che ha dice che va bene allora tutto puo' essere, con critica tutto va bene.

Parlando di pratica in Italia dico che la coas migliore e' fare la posz statica con chi ha capito come funziona e poi fare degli stage in Cina o venire per dei periodi l'anno.

Non vi trasferite, si sta male, la gente puzza.

:whistle:

M.