Ribadisco che non mi interessa entrare in alcuna polemica, non mi interessano i sarcasmi e tutto il resto, le velate sottolineature o altro.
Le faccine sono un modo (già detto fin troppe volte) per mantenere in ambito amichevole e scherzoso argomenti a rischio polemica, se non lo si vuole capire non sò che farci, più che dirlo e ripeterlo proprio non sò.
Se c'è tanta voglia di dar contro a prescindere a tutto ciò che scrivo, beh, è una voglia a senso unico, a me proprio non va e non diverte.
Visto che non si può essere ne gentili ne ironici, ma bisogna accettare ironie, sarcasmi e provocazioni, non trovo equa ne adulta questa impostazione (ogni tanto divento serio anche io) e quindi, visto che proprio queste derive mi hanno fatto decidere di mollare il FAM, chiudo le discussioni (da me aperte) che vanno in quella inutile direzione.
Per cui, anche qui, se si vuole discuere mi fa un gran piacere, da tutti ritengo di avere da imparare.
Se invece la direzione deve essere per forza questa, allora riterrò esaurita anche la funzione di questo 3D e, come l'altro lo chiuderò.
Spero che senza faccine si capisca meglio il senso del mio intervento.