In altri post mi pareva che sostenevi che sistemi differenti possono essere combinabili-compatibili.
Mi riferisco a differenti maestri di tjq-xyq o al fatto in passato che dicevi di poter combinare jjt e tjq.
Cose' stai venendo dalla mia parte?
(oddio mia...tesi di altri che ho fatto mia)
Mi pare o hai anche qualche dubbio anche sul tjq del villaggio chen?
alt..leggi bene i termini: sostengo che ad obbiettivi/finalità uguali ci si può arrivare attraverso lavori/sistemi diversi ma solo se le finalità rimangono quelle
se cambia la finalità cambia il lavoro che si svolge e cambia anche il risultato che si ottiene
ah..così giusto per...l'ultima volta che ho visto Wang Zhi Xiang: "spero che i consigli che vi ho dato oggi voi possiate metterli nella vostra arte, perchè è un modo naturale di usare il corpo, e se è naturale funziona"
si..a volte anche il sottoscritto fa diventare proprie delle tesi di altri!!
per questo il judo attuale è diverso dal judo di Mifune, per questo facendo il judo che si fa oggi per vincere le gare non c'è nessuno che arriva ai livelli di Mifune!!
stessa cosa per il TJQ se la finalità è quella di fare gare di Push Hands è un lavoro...se le finalità sono quelle di arrivare ad uccidere con un pugno...il lavoro è tutt'altro
Il villaggio Chen...mai stato un fan particolare del luogo...però personaggi come Chen Yu o Chen Bing li trovo interessanti