少林柔拳 Shaolin Rou Quan

• 18 Replies
  • 5736 Views
*

insetto

少林柔拳 Shaolin Rou Quan
« on: May 23, 2010, 12:32:55 pm »
0
Ho gia aperto un 3d qui :

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3018.0

se qualcuno ha info, link o siti su questa roba mi farebbe piacere leggere qualcosa.

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
Re: 少林柔拳 Shaolin Rou Quan
« Reply #1 on: May 23, 2010, 13:16:34 pm »
0
Invenzione moderna

YM

*

MattiaBaldi

« Reply #2 on: May 27, 2010, 08:44:27 am »
0
Invenzione moderna

YM

3d paralizzato da due parole. Mitico.

direi YM fatality.

M.

*

Iperbole

« Reply #3 on: May 27, 2010, 10:02:45 am »
0
potete anche argomentare e dire educatamente la vostra ..... oltre a sparare secche sentenze  ;)

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #4 on: May 27, 2010, 10:15:56 am »
0
potete anche argomentare e dire educatamente la vostra ..... oltre a sparare secche sentenze  ;)

quoto!!
 :=)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

« Reply #5 on: May 27, 2010, 23:24:54 pm »
0
Invenzione moderna

YM

3d paralizzato da due parole. Mitico.

direi YM fatality.

M.

Non c'e' micca sempre bisogno di fare 10 pagine di post, no?

Iperbole, le argomentazioni servono quando non ti fidi di chi ti parla.

*

Iperbole

« Reply #6 on: May 27, 2010, 23:29:47 pm »
0

e' una considerazione tutta tua  :)

*

insetto

« Reply #7 on: May 28, 2010, 09:41:57 am »
0

e' una considerazione tutta tua  :)

E' ovvio che sia cosi, micca posso parlare per bocca tua ;)

*

Iperbole

« Reply #8 on: May 28, 2010, 13:49:51 pm »
0
... ci mancherebbe altro.

Tornando In Topic ,
YM dunque tu sostieni che sia un tipo di arte recente ? Ma aldila' dell'eta' anagrafica dello stile , ci vedete qualcosa di interessate (relativamente a quanto un video possa esprimere)?

*

grande jedi

« Reply #9 on: May 28, 2010, 15:30:38 pm »
0
Quasi quasi mi invento una forma tutta mia... :P! Poi la filmo...e la metto sul tubo...! Potrei chiamarla TriskoQuan :D! Infondo cosa ce di male..., prendere la proria esperienza ed inventare qualche forma nuova...!? Basta che nella forma ci sia sostanza e tanta ma tanta intelligenza corporea. E po chi se ne frega che sia antica o moderna sinceramente. Infondo tutte le forma sono state inventate...secondo l'esperienza di vari maestri.., o mi sbaglio...!? Ci sono sempre i soliti estremisti... Se non è vecchio no buno...Se non è roba moderna no buono... ???. Se invece guardassimo la sostanza della pratica..., sia che sia vecchia o moderna, non sarebbe una cosa migliore!? Nel passato quando qualche scuola di combattimento vedeva che unaltra scuola...avveva qualcosa di buono ed efficace, cercava subito di copiarla...e farla sua. Faccio l'esempio del KALI filippino. I filippini quando hanno visto ai tempi di Magellano e company, che i metodi spagnoli di usare le armi bianche erano molto valide..., mica hanno detto:quello non va bene perchè e l'arte spagnola o del nemico...!? Hanno visto che funziona..., l'hanno imparato...e messo dentro il KALI. E l'hanno in seguito usato contro i spagnoli...! Insomma..., non cera l'atteggiamento di adesso: La mia arte marziale e la migliore del mondo...e non ho niente da imparare dalle altre... Poi come sempre..., non e l'arte in se..., ma l'umo che la pratica che fa la differenza.... :whistle:

*

Iperbole

« Reply #10 on: May 28, 2010, 15:51:44 pm »
0
Insomma..., non cera l'atteggiamento di adesso: La mia arte marziale e la migliore del mondo...e non ho niente da imparare dalle altre

tutto molto giusto e molto bello , ma cosa c'entra?
Qualcuno ha mai fatto accuse del genere in questo thread?
Qui c'e' solo un utente che per farsi una chiacchierata tranquilla ha postato un video curioso e voleva sapere se qualcuno ne sapesse qualcosa. Stop.  :)
Nessuno ha detto " la mia arte e' la migliore del mondo ".

*

grande jedi

« Reply #11 on: May 28, 2010, 16:43:33 pm »
0
Era un modo di dire..., no di alludere a qualcosa in questo caso... Ma non puoi dire...che in questo forum...non ce gente che e in gara...per chi ce la piu lungo..! Mondo e paese...!

*

Iperbole

« Reply #12 on: May 28, 2010, 16:46:53 pm »
0
Ma non puoi dire...che in questo forum...non ce gente che e in gara...per chi ce la piu lungo..! Mondo e paese...!

a me non interessa cosa succede nel forum , io parlo di questa sezione, anzi in particolare di questo thread. Nessuno ha niente piu' lungo dell'altro  ;)
Facendo delle considerazioni sensate ... che sensazioni ti ha dato il video?
Buffonata? Operazione commerciale? Figata ?

*

grande jedi

« Reply #13 on: May 28, 2010, 16:58:48 pm »
0
Sinceramente...dopo i primi 3 mi sono fermato...! Ma il primo mi sembrava uno buono per come si muoveva... Poi per la forma..., BO..!? Non saprei cosa dire...! Sembra un misto di taiji stile Chen e altro... Naturalmente..secondo la mia esperienza...!

*

Iperbole

« Reply #14 on: May 28, 2010, 17:03:55 pm »
0
Sembra un misto di taiji stile Chen e altro...

anche a me ha dato la stessa impressione ...