Quasi quasi mi invento una forma tutta mia...
! Poi la filmo...e la metto sul tubo...! Potrei chiamarla TriskoQuan
! Infondo cosa ce di male..., prendere la proria esperienza ed inventare qualche forma nuova...!? Basta che nella forma ci sia sostanza e tanta ma tanta intelligenza corporea. E po chi se ne frega che sia antica o moderna sinceramente. Infondo tutte le forma sono state inventate...secondo l'esperienza di vari maestri.., o mi sbaglio...!? Ci sono sempre i soliti estremisti... Se non è vecchio no buno...Se non è roba moderna no buono...
. Se invece guardassimo la sostanza della pratica..., sia che sia vecchia o moderna, non sarebbe una cosa migliore!? Nel passato quando qualche scuola di combattimento vedeva che unaltra scuola...avveva qualcosa di buono ed efficace, cercava subito di copiarla...e farla sua. Faccio l'esempio del KALI filippino. I filippini quando hanno visto ai tempi di Magellano e company, che i metodi spagnoli di usare le armi bianche erano molto valide..., mica hanno detto:quello non va bene perchè e l'arte spagnola o del nemico...!? Hanno visto che funziona..., l'hanno imparato...e messo dentro il KALI. E l'hanno in seguito usato contro i spagnoli...! Insomma..., non cera l'atteggiamento di adesso: La mia arte marziale e la migliore del mondo...e non ho niente da imparare dalle altre... Poi come sempre..., non e l'arte in se..., ma l'umo che la pratica che fa la differenza....