Yi Quan San Shou

• 88 Replies
  • 12854 Views
*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
Re: Yi Quan San Shou
« Reply #30 on: May 28, 2010, 11:34:00 am »
0
Mattia,fammi vedere come tira i cazzotti Yao e poi ne parliamo ok?

Dal minuto 1:04 ...

YM

*

sabino_leone

« Reply #31 on: May 28, 2010, 11:57:48 am »
0
hahahhah

ma cosa vuol dire?  mattia fammi vedere yao.... ahahhaha

al massimo ti posso far vedere quello che faccio io ma se vuoi lui vai da lui.

M.

Guarda che la mia non è provocazione,volevo soltanto vedere come tira i pugni perchè dai video da te postati non ho visto granchè.Per quanto riguarda andare da lui se ci sarà una occasione sarà un immenso piacere poter praticare con lui.Sempre se mi accetta.

*

MattiaBaldi

« Reply #32 on: May 28, 2010, 11:59:27 am »
0
Mio Dio,

Perche' non ti dovrebbe accettare?????

*

Tianxian

« Reply #33 on: May 28, 2010, 12:19:42 pm »
0
Mio Dio,

Vero, siamo in pieno capitalismo: basta che paghi. Casomai il problema è: vale la pena pagare?

Io l'ho fatto (da suo fratello, ma tant'è) e non lo rifarei. Ho visto di meglio. IMHO

*

Tianxian

« Reply #34 on: May 28, 2010, 12:24:43 pm »
0
E' un metodo migliore della boxe.
Prove? PErché per quel che si vede online, come per quel pochissimo che ho sperimentato, il metodo pugilistico di Yao (CG) non mi sembra neppure lontanamente paragonabile ad una buona boxe.

...a meno che...

...chissà, forse se Zhang Zhilei avesse praticato Yiquan, la Cina si sarebbe gloriata di un'altra medaglia...  :thsit:

*

sabino_leone

« Reply #35 on: May 28, 2010, 12:25:18 pm »
0
Mio Dio,

Sono stato educato nel Bushido ad essere sempre rispettoso verso le persone che possono insegnarmi qualcosa.Perciò è mia abitudine quando vado da un maestro nuovo chidere umilmente di essere accettato.

*

MattiaBaldi

« Reply #36 on: May 28, 2010, 12:43:52 pm »
0
Lo YQ e' lo YQ non e' uno sport. Sarebbero morti.

Bushido san non so che dirti, Rong e' meglio di Guang, scommetto una bella cena che non ti delude.

M.

*

Luca Ghinolfi

« Reply #37 on: May 28, 2010, 14:33:27 pm »
0
Mattia Baldi sarò  Pechino dal 25 giugno  potremmo incontrarci, con me ci sarà anche Montanari ed un altro praticante di stile interni. Sarò a Pechino per circa un mese prima  andrò  a Shaolin per visitare alcuni Maestri che vivano ancora da eremita nelle montagne  e incontrare Shi De Yang per il Chan
Ciao e fammi sapere in privato.

*

MattiaBaldi

« Reply #38 on: May 28, 2010, 16:06:45 pm »
0
Luca sarà un piacere, io sono sempre qui sono appena tornato da sanya e quindi per un bel po non mi muovo.

Tutti invitati.

13439191947

M.

*

Luca Ghinolfi

« Reply #39 on: May 28, 2010, 16:50:24 pm »
0
Grazie ti telefonerò.

*

Offline marino

• 7
  • Respect: -1
« Reply #40 on: June 05, 2010, 10:41:51 am »
-1
salve, la domanda e' perche' praticare una metodologia di allenamento "diversa" da quella "occidentale"?

mantenere le posture, praticare shi li ecc.. e' meglio che seguire un piano d'allenamento tradizionale ("occidentale"), sia in funzione salutistica che marziale?

se la motivazione della pratica delle arti marziali orientali fosse di tipo culturale, ossia la ricerca di "qualcos'altro in più", allora bene. se invece ci fosse la pretesa di imparare qualcosa di superiore a livello tecnico-pugilistico o salutistico, sarei aperto a conoscere   studi scientifici che confermino tale pretesa.
grazie
« Last Edit: June 05, 2010, 10:57:54 am by dorje (Adeptus Mechanicus) »

*

Iperbole

« Reply #41 on: June 05, 2010, 10:43:45 am »
0
... scrivere in maiuscolo = urlare ...

*

Jaime Vizconde

« Reply #42 on: June 05, 2010, 12:40:17 pm »
0
Due video di san shou :

I video vanno presi per quello che sono e penso che su questo punto sia inutile aprire nuove discussioni.La mia domanda però è: perchè praticare un'arte marziale con una sua ben precisa identità e al momento di mostrare come combatto tutto questo viene messo da parte?vi chiedo quali differenze trovate tra il video dei ragazzi (che rispetto almeno per la volontà,determinazione) e un video di qualsiasi praticante di kick? queste sono secondo me le domande da porsi.

Quoto pienamente Sabino... xke mai dovrei fare yiquan quando poi quando combatto devo fare una kick boxing sporca e pure brutta a vedersi?
il secondo video, credo sia evidente che è una dimostrazione, e pure abbastanza collaborativa...
comunque, non sembra nulla di nuovo insomma.

*

Jaime Vizconde

« Reply #43 on: June 05, 2010, 12:57:50 pm »
0
Mattia,fammi vedere come tira i cazzotti Yao e poi ne parliamo ok?

Dal minuto 1:04 ...

YM
:-\   ........

:-X

*

MattiaBaldi

« Reply #44 on: June 06, 2010, 04:14:08 am »
0
Io lo ripetero' per sempre, non fa niente.

Il secondo video e' collaborativo e fa vedere la strategia dello stile.

Non vi vedo nulla di KBoxing o MThai, quindi oltre allo YQ non conoscete nenanche le altre cose che citate.

E' brutto da vedere come tutti gli stili tradizionali messi nella pratica reale, alti e movimenti brevi.

Lo YQ viene dallo XYQ, stile gia' non bello come balletto.

M.