Exposing fake Israeli self-defense instructors...

• 288 Replies
  • 34886 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Exposing fake Israeli self-defense instructors...
« Reply #270 on: June 01, 2010, 13:44:49 pm »
0
Secondo me Fedor nn è capace... :dis:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #271 on: June 11, 2010, 22:43:55 pm »
0
Bisognerà vedere se il KM sopravviverà alle mode del momento. Cioè, fra 10 anni, come saremo messi? Ci sarà un bel blocco di giovani praticanti fidelizzati oppure una pletora di istruttori (DMC ovvero Dei Miei C...) che si son rotti le palle e son passati alla nuova moda?

Se sarà il primo caso a quel punto anche le varie querelles scompariranno. E nascerà spontaneamente un circuito agonistico con regole condivise perchè allla fine, alla faccia di tuttto, la vogia di confrontarsi con le altre scuole sarà troppa e l'agonisco nascerà dal basso.

Nel secondo salterannno fuori istruttori di Combattimento Eschimese formati i 35 ore (Però con stage in Groenlandia) che hanno atttaccato al muro anche il diploma di istruttore KM!

secondo me la prossima tappa è il Systema.

Dipende.
Non essendo fondato sulle singole tecniche ma sui principi applicati, e funzionante SOLO in virtù di una migliore spiritualità (id est: se sei una persona seria), ed essendo strettamente legato alle caratteristiche del singolo praticante (che quindi sarà invogliato e libero di avere "il proprio" Systema), non credo che ci sarà il pericolo di pataccare il tutto.
Questo però vale per il Systema che pratico io (Rjabko/Vasilev).
O almeno, sarebbe un pò strano che questo accadesse... :-\
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #272 on: June 11, 2010, 22:57:09 pm »
0
be la moda porta a dx e sx poi se ci sai fare e ci hai tanto c-lo riesci anche a farci dei corsi

*

• 3.548
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #273 on: June 11, 2010, 23:04:32 pm »
0
be la moda porta a dx e sx poi se ci sai fare e ci hai tanto c-lo riesci anche a farci dei corsi

In un certo senso si, hai ragione.
Ti copioincollo dal sito di Vasiliev, alla pagina "Scuole"..

"Russian Martial Art has a vast network of affiliate schools and affiliate instructors across the world.

Only the schools listed on this page are currently certified and recognized to teach Systema as presented by Vladimir Vasiliev and Mikhail Ryabko.

All schools are run by instructors that have successfully completed their certification through training with Vladimir Vasiliev. All affiliate instructors have received their certification as well. Certification grants each instructor the ability to teach Russian Martial Art. But the curriculum of instruction may vary within each school and with each of the instructors.

The Toronto School of Russian Martial Art and Vladimir Vasiliev are not responsible for the methods of delivery of instruction as provided by any of the affiliates. Affiliates may also offer additional instruction in other styles of martial art.
"

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #274 on: June 11, 2010, 23:06:15 pm »
0
in poche parole
tu paga il corso e diventa istruttore che poi quello che fai sono cavoli tuoi! :gh:

*

• 3.548
« Reply #275 on: June 11, 2010, 23:11:28 pm »
0
in poche parole
tu paga il corso e diventa istruttore che poi quello che fai sono cavoli tuoi! :gh:

Be, si..tanto una volta che "possiedi" il Systema, lo usi anche quando ti devi pulire il culo, figurati quando insegni e pratichi in prima persona.
Ci sono gli istruttori della nuova generazione che in pratica continuano a fare anche quello che facevano prima, solo che ora lo fanno "Systematicamente".

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #276 on: June 11, 2010, 23:13:52 pm »
0
be se prima erano bravi non è un problema, anzi

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #277 on: June 12, 2010, 10:04:18 am »
0
Per non sbagliare io mi fiderei solo delle scuole dove c'è un bel pò di praticanti che non hanno in programma di diventare istruttori ma di imparare!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #278 on: June 12, 2010, 10:41:32 am »
0
Per non sbagliare io mi fiderei solo delle scuole dove c'è un bel pò di praticanti che non hanno in programma di diventare istruttori ma di imparare!

in effetti...
è imbarazzante vedere certe federazioni in cui gli istruttori sono il triplo degli studenti...   :dis:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

• 3.548
« Reply #279 on: June 12, 2010, 11:27:48 am »
0
be se prima erano bravi non è un problema, anzi

Esatto.

Esatto anche qui. Io personalmente, se potessi, vorrei diventare istruttore non per fare il figo ecc, ma solo per essere sicuro di aver imparato bene (il fatto di avere il diploma da appendere al muro sarebbe per me solo la prova di ciò).
Ed è ovvio che se poi si tratta di un corso "paghi, ti alleni un pò alla cazzo di cane e ti dò il pezzo di carta", me ne fuggirei a gambe levate.
Per fortuna con Vasiliev non è così.
Non hanno (mi sembra) un vero e proprio "pressure test" come esame finale (a differenza del CKM), ma anche lì se non sei bravo, col caxxo che ti danno l'attestato.

in effetti...
è imbarazzante vedere certe federazioni in cui gli istruttori sono il triplo degli studenti...   :dis:

:spruzz:.. :nono:

*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
« Reply #280 on: June 17, 2010, 09:11:45 am »
0
in poche parole

Be, si..tanto una volta che "possiedi" il Systema, lo usi anche quando ti devi pulire il culo, figurati quando insegni e pratichi in prima persona.
Ci sono gli istruttori della nuova generazione che in pratica continuano a fare anche quello che facevano prima, solo che ora lo fanno "Systematicamente".

Ho visto i video di un insegnante di silat, giovane e mi pare piuttosto competente, che è anche istruttore di Vasiliev e integra il Systema in ciò che insegna.
Systema?  :ohiohi:
Ho detto Systema?  :o

Mi ricordo che diversi anni fa andai a Genova per uno stage di 2 giorni di Systema...  :spruzz:
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #281 on: June 17, 2010, 09:13:38 am »
0
Silat + Systema?
mi fai capire meglio?
Che stile di Silat?

*

Offline Fabius Thume Phacente

• 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
« Reply #282 on: June 17, 2010, 10:14:08 am »
0
1) Silat + Systema?
2) mi fai capire meglio?
3) Che stile di Silat?

1) Sì
2) No
3) Boh

:P

Mi spiego meglio: ho scoperto per caso questo sito web l'anno scorso, mentre cercavo altro; ho dato un'occhiata, ho apprezzato e ho chiuso.
Morta lì.
Ora come ora non sono più in grado di dirti di più, mi spiace  :-[
« Last Edit: June 17, 2010, 10:51:43 am by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #283 on: June 17, 2010, 10:50:54 am »
0
peccato,
perchè da buon silateka nel systema ho visto delle similitudini, ma anche delle nette incongruenze.
Non sapevo di praticanti di entrambe, anzi dato che silat (come lo intendo io) è rarissimo e che è raro anche systema fatto bene volevo approfondire.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #284 on: June 17, 2010, 17:26:36 pm »
0
Mi sa che ormai siamo all'anarchia!