Exposing fake Israeli self-defense instructors...

• 288 Replies
  • 34890 Views
*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Exposing fake Israeli self-defense instructors...
« Reply #30 on: May 24, 2010, 12:02:25 pm »
0

Quando organizza qualcuno....

Il / i posti ci sono, per ora il problema è il quando  :pla:

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #31 on: May 24, 2010, 12:04:31 pm »
0
Si, va be...
visto che qui c'è gente che fa CKM, mi sembrava utile sentire opinioni a riguardo.
Io non ho una buona opinione di Moni Aizik. Il suo KM, mi sembra pratico in palestra e poco pratico in strada, ma magari (sicuramente) mi sbaglio.

il problema è che di blog e articoli simili ne avevamo già abbondantemente parlato... quindi ora l'argomento ci viene un po' a noia...

poi alla fine trovare la verità suprema, non avendo nozioni di prima mano è difficile e quindi ognuno resta sulla proprie posizioni

ciò detto, quando INDUBBIAMENTE si trova e si riconosce un cialtrone della DP o delle AM, e si hanno buoni elementi per sostenere questo, secondo me è giusto sputtanarlo pubblicamente per evitare che truffi altre persone, e chi "vuol" farsi truffare, sa a cosa va incontro
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Fanchinna

« Reply #32 on: May 24, 2010, 12:05:49 pm »
0
Le cose saranno cambiate ma il KM è sempre e cmq molto diffuso...certo, nn ho difficoltà a credere che molti giovani preferiscano fare altro.

come ne esce una più nuova
il KM sarà il tradizionale

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #33 on: May 24, 2010, 12:07:35 pm »
0
Le cose saranno cambiate ma il KM è sempre e cmq molto diffuso...certo, nn ho difficoltà a credere che molti giovani preferiscano fare altro.

come ne esce una più nuova
il KM sarà il tradizionale

e ti fa schifo solo a pensarlo eh?  :D  :D  :D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #34 on: May 24, 2010, 12:12:36 pm »
0
Bisognerà vedere se il KM sopravviverà alle mode del momento. Cioè, fra 10 anni, come saremo messi? Ci sarà un bel blocco di giovani praticanti fidelizzati oppure una pletora di istruttori (DMC ovvero Dei Miei C...) che si son rotti le palle e son passati alla nuova moda?

Se sarà il primo caso a quel punto anche le varie querelles scompariranno. E nascerà spontaneamente un circuito agonistico con regole condivise perchè allla fine, alla faccia di tuttto, la vogia di confrontarsi con le altre scuole sarà troppa e l'agonisco nascerà dal basso.

Nel secondo salterannno fuori istruttori di Combattimento Eschimese formati i 35 ore (Però con stage in Groenlandia) che hanno atttaccato al muro anche il diploma di istruttore KM!

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #35 on: May 24, 2010, 12:14:32 pm »
0
Bisognerà vedere se il KM sopravviverà alle mode del momento. Cioè, fra 10 anni, come saremo messi? Ci sarà un bel blocco di giovani praticanti fidelizzati oppure una pletora di istruttori (DMC ovvero Dei Miei C...) che si son rotti le palle e son passati alla nuova moda?

Se sarà il primo caso a quel punto anche le varie querelles scompariranno. E nascerà spontaneamente un circuito agonistico con regole condivise perchè allla fine, alla faccia di tuttto, la vogia di confrontarsi con le altre scuole sarà troppa e l'agonisco nascerà dal basso.

Nel secondo salterannno fuori istruttori di Combattimento Eschimese formati i 35 ore (Però con stage in Groenlandia) che hanno atttaccato al muro anche il diploma di istruttore KM!

secondo me la priossima tappa è il Systema.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #36 on: May 24, 2010, 12:21:34 pm »
0
concordo con quanto detto da Altardit, e aggiungo il KFS...

sempre in attesa di qualcosa di nuovo e più "definitivo"  :pla:

comunque, già chi mi porta la sua esperienza come quella ultima e insuperabile mi insospettisce...

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #37 on: May 24, 2010, 12:24:55 pm »
0

Il commento è che ci si basa su accuse virtuali ad informazioni virtuali.
Per fare una grande dichiarazione, servono grandi prove.
E non è questo il caso. E non cambia la vita a nessuno.
Ci saranno sempre ottimi allievi di istruttori liofilizzati, e allievi imbranati di gente in gamba.
L'individuo fa la differenza.

Sarebbe meglio parlare in questa Sezione di metodi di allenamento, non di gossip.
Perchè altrimenti non se ne esce più. Cerchiamo di distinguerci dagli altri forum...

Si, va be...
visto che qui c'è gente che fa CKM, mi sembrava utile sentire opinioni a riguardo.
Io non ho una buona opinione di Moni Aizik. Il suo KM, mi sembra pratico in palestra e poco pratico in strada, ma magari (sicuramente) mi sbaglio.

Senza voler alimentare polemiche eventuali, ma l'unico modo per giudicare
e togliersi il dubbio è incontrare un rappresentante del CKM e lavorarci assieme.
Formarsi un'opinione da un blog non indipendente per le conclusioni che trae, non è corretto.
Questo vale per qualsiasi Arte MArziale. IMHO.
In tal senso il Forum è uno strumento perfetto
per far incontrare fisicamente persone che vogliono "sapere".
Ed incoraggio al massimo tali attività, ma non il gossip.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #38 on: May 24, 2010, 12:26:19 pm »
0

Il commento è che ci si basa su accuse virtuali ad informazioni virtuali.
Per fare una grande dichiarazione, servono grandi prove.
E non è questo il caso. E non cambia la vita a nessuno.
Ci saranno sempre ottimi allievi di istruttori liofilizzati, e allievi imbranati di gente in gamba.
L'individuo fa la differenza.

Sarebbe meglio parlare in questa Sezione di metodi di allenamento, non di gossip.
Perchè altrimenti non se ne esce più. Cerchiamo di distinguerci dagli altri forum...

Si, va be...

Secondo te che opinione ti posso dare?Specialmente, consentimelo..., quando la chiede qualcuno che si è formato un'opinione guardando una o due videocassette. :thsit:
E che mette link a post diffamatori per aprire una discussione tecnica...
Io posso solo dirti che riscontro invece il problema opposto e che fino ad ora nei tanti incroci a cui ci sottoponiamo volentieri, i dubbi sono venuti agli altri, non a noi...
Poi c'è uno stage a Milano a giugno...Moni risponde a tutti... ;)
« Last Edit: May 24, 2010, 12:31:48 pm by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #39 on: May 24, 2010, 12:41:40 pm »
0
Forse sono anche i tempi che cambiano: quelli della nostra genereazione hanno ancora il clichè degli anni di pratica, del duro lavoro quotidiano e dei gradi di istruttore solo dopo che hai sconfitto Tong Po a mani nude con varie leggende di contorno. Adesso va tutto più in fretta, la gente vuol concludere alla svelta per poi passare ad altro.

Credo che non sia sbagliato a prescindere. Dopotutto anche la Thai ti mette "operativo" molto prima che il Karate o il Kung Fu.

Però è chiaro che bisogna poi avere della sostanza: se si cambia stile ogni sei mesi è dura.

*

Offline e-M@n

• *
  • 230
  • Respect: +1
    • Istituto Difesa della Persona
« Reply #40 on: May 24, 2010, 13:29:08 pm »
0

Secondo te che opinione ti posso dare?Specialmente, consentimelo..., quando la chiede qualcuno che si è formato un'opinione guardando una o due videocassette. :thsit:
E che mette link a post diffamatori per aprire una discussione tecnica...
Io posso solo dirti che riscontro invece il problema opposto e che fino ad ora nei tanti incroci a cui ci sottoponiamo volentieri, i dubbi sono venuti agli altri, non a noi...
Poi c'è uno stage a Milano a giugno...Moni risponde a tutti... ;)

Io giudico quello che vedo. Se l'ideatore di un metodo mette in vendita dei video corsi, lo giudico da quelli. Non ho il tempo e non mi interessa approfondire ciò che non mi è piaciuto.
Inteso, non lo reputo un ciarlatano, ma non piace il KM che fa, come non mi piace il KM di altri mostri sacri, Richard Douieb ad esempio

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #41 on: May 24, 2010, 13:33:52 pm »
0
Questo è un altro discorso...ma, sempre premettendo che nn me ne frega un caxxo, cosa c'entra coi link in oggetto?
Intanto Aizik ha marcato da sempre il suo discostarsi dal KM e infatti il sistema è qualificato al pari di altri sistemi israeliani, poi con noi è complesso dare un giudizio "definitivo" senza provare con la carne perchè se prendi il primo dvd di 6-7 anni fa e lo confronti con l'ultimo fatto, ti rendi conto di vedere qualcosa di "diverso"...cosa che, sic est, nn puoi dire di altri.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #42 on: May 24, 2010, 13:40:10 pm »
0
scusate l'ot, ma dopo aver visto il video di Nardia che fa l'hubud del kali sbagliato e lo spaccia x km, la sua categoria mi è scaduta del tutto.

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #43 on: May 24, 2010, 13:42:35 pm »
0
scusate l'ot, ma dopo aver visto il video di Nardia che fa l'hubud del kali sbagliato e lo spaccia x km, la sua categoria mi è scaduta del tutto.

Storia lunga quella.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline altardit

• 3.094
    • Stella Polare
« Reply #44 on: May 24, 2010, 13:44:07 pm »
0

Storia lunga quella.
apriamo una nuova discussione? :-*