Quando si parla di tossici, ubriachi, gente flippata ecc. c'è un problema non indifferente.
In molti casi, soprattutto droga e relativa astinenza, la soglia di dolore è tale da non rendere doloroso un intervento chirurgico, infattio la droga all'inizio serviva per quello, se non lo sapevate.
Quindi sperare di aver ragione di loro con kiusho jutsu o leve, non è molto utile, a meno che non usiate le leve per disarticolare, quando avrà troppe lussazioni non potrà più essere efficace, quindi potrete avere ragione di lui, ma non del giudice, temo
Il secondo modo è quello di distrarlo e poi saltargli addosso in tanti, uno, meglio l'eventuale femmina del gruppo o il più esile, si occuperà di ficcargli una federa o un lenzuolo un testa, per impedirgli di vedere, per ridurre la possibilità di morsi, per eliminare gli sputi, per ridurre l'ossigeno.
Inoltre se approfitta del lenzuolo come punto di leva per destabilizzare, può essere utile per portare il soggetto al suolo, con tutti i vantaggi conseguenti.
Personalmente, opterei per catena in vita e fascette in nylon per fissarvici i polsi, il tempo necessario a baganre con l'etere il punto del lenzuolo vicino alla bocca.
Se già dorme ma temete reazioni preoccupanti, approfitatene... legate non solo le caviglie ed i polsi, ma anche il bacino e le spalle, con due lenzuola incrociate ad X sul petto ed uno sul bacino.
Poi se vedete che l'agitazione dipende dalla costrizione, potete contrattare.
Se ti calmi possiamo anche slegarti, se no lo riaddormentate.
P.S. a livello giuridico, l'infermiere che rompe un paziente mentre da di matto, e poi si giustifica dicendo che era estremamente pericoloso per se e gli altri, va in cacca? Mi pare che l'art.52 dica di no, ma nello specifico?