Metodi ad personam o di insegnamento?

  • 146 Replies
  • 19663 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #135 on: June 05, 2010, 14:27:26 pm »
0
Quand'è ritornano i moderatori su questa sezione. visto che usquetandem è stato buttato fuori per niente qua c'è da fare un pò di pulizia.


Il primo risultato di google immagini per "appoggio"......



te l'appoggio!
« Last Edit: June 05, 2010, 14:30:05 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #136 on: June 05, 2010, 14:41:16 pm »
0
In teoria i moderatori, su un qualsiasi forum, dovrebbero essere delle figure assolutamente accessorie e non indispensabili.
Qui addirittura vengonon invocati.
Questa Sezione ha avuto periodi di Moderazione anche molto incisiva, ma senza risultati.
Quindi la Sezione rimane alla responsabilità dei suoi utenti.
Io verifico solo che non si scriva qualcosa di penalmente rilevante. Date un colpo di google sull'articolo 595 del Codice Penale, e poi ripensateci ogni volta che postate, dato che non ci sono Moderatori.
Grazie per l'attenzione, proseguite pure.
« Last Edit: June 05, 2010, 14:46:03 pm by cooks71 »
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #137 on: June 05, 2010, 15:16:29 pm »
0
In teoria i moderatori, su un qualsiasi forum, dovrebbero essere delle figure assolutamente accessorie e non indispensabili.
Qui addirittura vengonon invocati.
Questa Sezione ha avuto periodi di Moderazione anche molto incisiva, ma senza risultati.
Quindi la Sezione rimane alla responsabilità dei suoi utenti.
Io verifico solo che non si scriva qualcosa di penalmente rilevante. Date un colpo di google sull'articolo 595 del Codice Penale, e poi ripensateci ogni volta che postate, dato che non ci sono Moderatori.
Grazie per l'attenzione, proseguite pure.

quoto!!
più che altro vedo che vengono invocati non tanto per eventuali infrazioni al regolamento....ma molto più tristemente perchè si pensa che sia un modo per dare addosso a chi la pensa in modo diverso dal proprio...
l'esatto contrario dello spirito di un forum
è una logica che proprio non riesco a capire...
 :)
« Last Edit: June 05, 2010, 15:27:23 pm by Raptox »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

insetto

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #138 on: June 05, 2010, 15:47:12 pm »
0
Quand'è ritornano i moderatori su questa sezione. visto che usquetandem è stato buttato fuori per niente qua c'è da fare un pò di pulizia.

Per me se vogliono riprendere usque ben venga.
La scelta di come dirigere la sezione e il forum e' dell'admin.
In base a tali scelte decido se andare o stare.
Pero' personalmente parlando certe persone sono piccoli tesori a cui io non rinuncio.
Io, non seguo i forum ma le persone.

Per me tutti possono fare quello che gli pare, insegnare quello che gli pare, ecc.
Non chiedetemi pero' di stare zitto quando sento o leggo qualcosa che non va o non ritengo corretta.
La liberta' di esprimere opinioni e' un fondamento della ns. democrazia (almeno fino ad ora).
A me pare che cerchi piu' "censori" che moderatori.

*

Iperbole

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #139 on: June 05, 2010, 15:55:55 pm »
0
Grande Jedi posso chiederti , senza polemica ne malizia , in che modalita' sei riuscito ad allenarti per anni con il maestro Xu ?
Perche' ovviamente non sta in italia ... ed immagino che anche economicamente allenarsi con lui privatamente e' una bella mazzata ...
Insomma, se io un giorno mi alzo e voglio iniziare a praticare ( non parlo di stage ) con persone "famose" come Xu ... come faccio? tu come hai fatto?
Grazie mille!

Quoto


*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #140 on: June 05, 2010, 22:27:44 pm »
0
Per iperbole e altri curiosi... Come ho fatto ad imparare da Xu...!? Semplice...! Lo vedevo 2 volte o avolte 3 all'anno..., e questo e vero.. Adesso pero non mi chiedete per quante ore... ???! Diciamo che Grizu ha descritto alla perfezione la mia situazione... Io ho scelto di mia volonta..., nonostante ai tempi...il mio insegnante all'eporca Delio Murru non volesse..., di seguire a modo mio quello che insegnava XU. Come...!? Semplice... Gli chiedevo cosa dovevo milgiorare...e lui...me lo diceva e mi diceva anche come fare... Naturalmente...nel mio percorso..., ho avuto la fortuna di avere un grande amico come Davide Buono che praticava con me nella stessa scuola e seguiva gli insegnamenti di XU... Sembrera strano..., ma lui mi faceva vedere cosa dovevo migliorare e le sensazioni che dovevo provare milgiorando... E IO COME UN MANIACO PER 6 MESI..., facevo solo quello..., non facendomi sviare da altri modi di intendere quello che avevano inteso gli altri..dall'insegnamento di XU. Compreso all'epoca il mio vecchio insegnante... Quando Xu tornava..., mi mettevo li e facevo... E LUI CON QUELLA FACCIA SPIETATA E MALIZIOSA... ti diceva PASS O NO PASS. Se passavi ti insegnava altro..se no torna a fare i tuoi compiti...di prima. Quando Xu intendeva PASS, voleva dire che tu...sapevi fare perfettamente..., quel lavoro corporeo che lui ti aveva lasciato come compito... E cosi e stato anche l'ultima volta a novembre a ALLO STAGE DI XU A TORINO DAL MAESTRO LIGORIO. Adesso dirti tutto quello che ho passato in ormai 13 anni di pratica con il taiji...non mi basterebbe il forum intero per racontarlo.....

*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #141 on: June 05, 2010, 22:40:24 pm »
0
Quello che mi ricordo sopratutto benissimo..., e quello che mi disse Xu...la prima volta che lo incontrai...! Il taiji e una dotrina...! Bisognava avere 3 qualita essenziali. 1 tanta pazienza per capire... 2 tanta ma tanta volonta e crederci in quello che pratichi...Dio solo sa quanto... 3 Devi fidarti cecamente del tuo maestro e di quello che ti insegna...!
Dio mi e testimone..., quanto ci ho creduto e lavorato, e ho ceracto di comprendere quello che Xu mi insegnava...
Io ve lo giuro sulle cose piu preziose che ho al mondo. LE MIE DU STUPENDE FIGLIE (E TERZA IN ARRIVO), che ho fatto in questo modo..., e quanto ho e pratico ancora in questo modo... Sinceramente..., non sono un bravo scrittore per esprimere i miei sentimenti...di tutto quello che ho passato...nella pratica del taiji, e non credo sinceramente che tutto quello che ho passato...io possa descriverlo e scriverlo su questo forum..., ma non per paura o altro..., ma perche sono sentimenti e sensazioni troppo grandi...per me. IO AMO LE ARTI MARZIALI...E DIO SOLO SA QUANTO AMO LA PRATICA DEL taiji. E QUELLO CHE PIU DESIDERO...FAR CONOSCERE E VEDERE LA BELLEZZA DI QUESTA FANTASTICA ARTE MARZIALE E NON SOLO QUESTA... Adesso chiunque di voi..., YM o altri possono scrivere su di me quello che volgiono e che meglio credono... Ma sinceramente..., non mi tange piu di tanto. Non per prepotenza o superbia..., ma soltatno perche io so che tutti i giorni..., e quando dico tutti mi faccio UN CULO QUADRO PER MIGLIORARE..., e sopratutto perche i FATTI MI STANNO DANDO RAGGIONE...

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #142 on: June 05, 2010, 22:52:29 pm »
0
Quello che mi ricordo sopratutto benissimo..., e quello che mi disse Xu...la prima volta che lo incontrai...! Il taiji e una dotrina...! Bisognava avere 3 qualita essenziali. 1 tanta pazienza per capire... 2 tanta ma tanta volonta e crederci in quello che pratichi...Dio solo sa quanto... 3 Devi fidarti cecamente del tuo maestro e di quello che ti insegna...!
Dio mi e testimone..., quanto ci ho creduto e lavorato, e ho ceracto di comprendere quello che Xu mi insegnava...
Io ve lo giuro sulle cose piu preziose che ho al mondo. LE MIE DU STUPENDE FIGLIE (E TERZA IN ARRIVO), che ho fatto in questo modo..., e quanto ho e pratico ancora in questo modo... Sinceramente..., non sono un bravo scrittore per esprimere i miei sentimenti...di tutto quello che ho passato...nella pratica del taiji, e non credo sinceramente che tutto quello che ho passato...io possa descriverlo e scriverlo su questo forum..., ma non per paura o altro..., ma perche sono sentimenti e sensazioni troppo grandi...per me. IO AMO LE ARTI MARZIALI...E DIO SOLO SA QUANTO AMO LA PRATICA DEL taiji. E QUELLO CHE PIU DESIDERO...FAR CONOSCERE E VEDERE LA BELLEZZA DI QUESTA FANTASTICA ARTE MARZIALE E NON SOLO QUESTA... Adesso chiunque di voi..., YM o altri possono scrivere su di me quello che volgiono e che meglio credono... Ma sinceramente..., non mi tange piu di tanto. Non per prepotenza o superbia..., ma soltatno perche io so che tutti i giorni..., e quando dico tutti mi faccio UN CULO QUADRO PER MIGLIORARE..., e sopratutto perche i FATTI MI STANNO DANDO RAGGIONE...

per quanto mi riguarda apprezzo molto questo genere di interventi...
non tanto per i contenuti che sono opinabili - come: "I FATTI TI STANNO DANDO RAGIONE"... (ragione su cosa? e ci sarebbe da discutere) - quanto per l'umanità dell'intervento

una persona che comunque si scopre e non ha paura di dire la sua esponendo beni a lui cari...è una persona "umana"

ah ah ah lo so che ci sono altri che giurano sui figli e di umano hanno ormai poco (compresa la faccia ah ah ah)...ogni riferimento politico è puramente casuale..ah ah dai scherzo...è più forte di me divagare :gh:
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #143 on: June 05, 2010, 22:58:33 pm »
0
Per fatti...intendevo le qualita che sono riuscito a sviluppare su di me..., e a quanto sembra...sto pian piano riuascendo anche ad insegnare ad altri... SUI FIGLI...., NON BISOGNA TOCCARMI.... [kill]!!!!!! Sono molto suscetibile a riguardo... :grrr:! NON SCHERZO...NATURALMENTE... :ricktaylor:!!!!!

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #144 on: June 05, 2010, 23:22:30 pm »
0
Per fatti...intendevo le qualita che sono riuscito a sviluppare su di me..., e a quanto sembra...sto pian piano riuascendo anche ad insegnare ad altri... SUI FIGLI...., NON BISOGNA TOCCARMI.... [kill]!!!!!! Sono molto suscetibile a riguardo... :grrr:! NON SCHERZO...NATURALMENTE... :ricktaylor:!!!!!
ah ah non sia mai che vengano toccati.... :D
ah ah grande e grosso come sei non lo consiglio a nessuno...ah ah mi fido di raptox

per il resto buon per te...se riesci a replicare ciò che ti insegnano e ciò che è di tuo gusto tanto di cappello

ciao :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin


*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #145 on: June 06, 2010, 02:22:46 am »
0
LE MIE DU STUPENDE FIGLIE (E TERZA IN ARRIVO)

Auguri per le due e sopratutto per la terza, io mi sono fermato a due

YM

*

Iperbole

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #146 on: June 06, 2010, 10:44:28 am »
0
Per iperbole e altri curiosi... Come ho fatto ad imparare da Xu...!? Semplice...! Lo vedevo 2 volte o avolte 3 all'anno

Ok grazie Grande Jedi