Metodi ad personam o di insegnamento?

  • 146 Replies
  • 19656 Views
*

lü dongbin

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #60 on: May 27, 2010, 08:00:50 am »
0
quando andai da un altro maestro di bagua fui folgorato dalla sua abilità...avevo capito che mi interessava assomigliare a lui...formidabile combattente secondo i suoi paradigmi e stile... omissis...
Sulla base di quali informazioni affermi ciò che scrivi ?

*

MattiaBaldi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #61 on: May 27, 2010, 08:46:34 am »
0
Sono curioso anche io, come e' stato possibile sfidarlo e provare le sue doti straordinarie.


M.

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #62 on: May 27, 2010, 12:26:16 pm »
0
quando andai da un altro maestro di bagua fui folgorato dalla sua abilità...avevo capito che mi interessava assomigliare a lui...formidabile combattente secondo i suoi paradigmi e stile... omissis...
Sulla base di quali informazioni affermi ciò che scrivi ?

affermare è una parola grossa...mi limito a scrivere

 :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #63 on: May 27, 2010, 12:37:47 pm »
0
Sono curioso anche io, come e' stato possibile sfidarlo e provare le sue doti straordinarie.


M.
o madonna mia quanto siete PUNTIGLIOSI...

il "puntiglio" non giova alla quiete....

per il resto dico che ho saggiato le sue abilità senza nessuna sfida...semplicemente mi arrivava da tutte le parti ed era velocissimo...

formidabile nelle movenze...potenzialmente efficace...immaginandolo nel combattimento

credo che nessuno abbia testato un maestro per ciò che è una esperienza diretta in sfida (perlomeno quando si va in palestra o in stage)...credo che nello sparring od in altro venga dedotta una TUA IMPRESSIONE....

poi da qui ce ne passa...la mia opinione rimane una divulgazione della stessa

nessuna affermazione assoluta

ma credo che sia cosa ovvia...o no?

 :)
« Last Edit: May 27, 2010, 12:39:19 pm by Grisù70 »
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #64 on: May 27, 2010, 12:51:17 pm »
0
Io si...! Xu che WZX li ho testati si in combattimento... :'(! Semplicemente gli ho chiesto se potevo tirargli... Con Xu lo faccio ogni volta che lo incontro... :o! E naturalmente lui e piu che felice se qualcuno ci prova...SERIAMENTE A TIRARGLI.. Ovviamente usa il minimo della sua abilita per dimostrare la sua abilita combattiva... In poche parole..., IO uso il 100% di quello che so fare..., e lui l'ultima volta mi ha detto che l'ho obbligato ad usare un bun 10%della sua abilità.... :'(. Naturalmente l'ultima volta ho provato allo stesso modo con WZX. Ma non credo che abbia usato piu di 1% della sua abilità..., per menarmi... :spruzz: :'(!


*

insetto

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #65 on: May 27, 2010, 13:10:22 pm »
0
Io si...! Xu che WZX li ho testati si in combattimento... :'(! Semplicemente gli ho chiesto se potevo tirargli... Con Xu lo faccio ogni volta che lo incontro... :o! E naturalmente lui e piu che felice se qualcuno ci prova...SERIAMENTE A TIRARGLI.. Ovviamente usa il minimo della sua abilita per dimostrare la sua abilita combattiva... In poche parole..., IO uso il 100% di quello che so fare..., e lui l'ultima volta mi ha detto che l'ho obbligato ad usare un bun 10%della sua abilità.... :'(. Naturalmente l'ultima volta ho provato allo stesso modo con WZX. Ma non credo che abbia usato piu di 1% della sua abilità..., per menarmi... :spruzz: :'(!

Ola GJ cosa intendi per menarti? Colpo, proiezione o solo un gesto indicativo che ti ha toccato?

*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #66 on: May 27, 2010, 13:55:31 pm »
0
Gesto indicativo un cavolo....! Con Xu..., di gesto non ce una fava... Ci simao messi di fronte...in posizione di guardia. Pian pianino ci avviciniamo l'un altro... E appena ci si sfiorano le braccia...SI PARTE CON LE LEGNATE. Opure piu classico... Mi guarda e mi dice: tira come ti pare... Ma i risultati sono sempre i stessi... :'(! L'ltima volta mi sono pigliato 3 pugni sul torace e un calcio sulla gamba avanti... Non so come abbia fatto..ad arrivare a me sinceramente... So solo che quando mi sono arrivati a dosso i colpi..., ho cercato soltanto di rimanere in piedi e fare il lavoro interno che sono capace di fare :-[. Il suo comento con un sorrisino da assasino e stato:"Beh...! Non ti si sono rotte ne le costole ne la gamba...!? Bene...continua così..! Ovviamente...Xu e un maestro che sa a chi sta tirando..., e sa dosare le forze in base a chi ha d'avanti. Altrimenti..., i suoi stage finirebbero in giro di 1 anno, causa mancanza di allievi... Con WZX invece..., ho fatto uguale... Solo che lui e molto piu gentile...direi. Ti colpisce toccandoti leggermente. Anche se il suo LEGGERO..., sembrano delle spade che ti tagliano...in 2! :o Ma questo lo puo confermare anche reptox,baltoro e chi ce stato mercoledi scorso al suo stage...!

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #67 on: May 27, 2010, 13:59:14 pm »
0
Io si...! Xu che WZX li ho testati si in combattimento... :'(! Semplicemente gli ho chiesto se potevo tirargli... Con Xu lo faccio ogni volta che lo incontro... :o! E naturalmente lui e piu che felice se qualcuno ci prova...SERIAMENTE A TIRARGLI.. Ovviamente usa il minimo della sua abilita per dimostrare la sua abilita combattiva... In poche parole..., IO uso il 100% di quello che so fare..., e lui l'ultima volta mi ha detto che l'ho obbligato ad usare un bun 10%della sua abilità.... :'(. Naturalmente l'ultima volta ho provato allo stesso modo con WZX. Ma non credo che abbia usato piu di 1% della sua abilità..., per menarmi... :spruzz: :'(!

nel mio caso il maestro mi ha fatto mettere in posizione e avanzava nel colpirmi...da tutte le parti...io dovevo difendermi...poi nella foga cerchi di tirare o abbozzare....tutto qui....ho semplicemente saggiato la sua incredibile bravura nel movimento secondo il suo sistema...

quando vedi un giocatore in allenamento dici che è fortissimo...poi magari capita che in partita non ti combina mai un cazzo di nulla e rimane l'eterna promessa....questa metafora è per rispondere ai puntigliosi :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #68 on: May 27, 2010, 14:00:34 pm »
0
E appena ci si sfiorano le braccia...SI PARTE CON LE LEGNATE.

Sono curioso! :)

Legnate di che tipo? Cioè, tu com'è che lo attacchi?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #69 on: May 27, 2010, 14:18:38 pm »
0
Dorje...! Chi mi conosce sa che di SPORTIVO...quando combatto non ho niente... Semplicemente perche studio ed insegno arti marziali del sud est asiatico: silat,kali,scherma di coltello, e J.K.D. E sopratutto le studio ed insegno a modo mio..., in questo modo: tu mi attacchi....io rispondo ti uccido. Io ti attacco...tu rispondi...e io ti uccido lo stesso! Naturalmente...se 6 piu bravo tu..., e l'opposto...! Fine dei giochi...! E ti assicuro che Xu e WZX non fanno da meno...! Sicuramente..., questo modo di fare non piace a molti..., ma i miei 70 allievi ce li ho fra kali,silat ecc. AH...una cosa importantissima...! Fino ad oggi..., nessuno si e mai fatto male ne allenandosi fra loro..., ne tatno meno con me... Aparte un paio di eccezzioni volute da me per far capire a qualche testa calda..., che non e invincibile... :P!
« Last Edit: May 27, 2010, 14:26:08 pm by grande jedi »


*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #70 on: May 27, 2010, 14:24:49 pm »
0
GJ
due piccole cosuccie che cosa sono gli ORTI MARZIALI di cui parli :gh:

e sopratutto che cosa intendi con nessuno si è mai fatto male :halo:

che grado dai ai lividi etc in una scala da mai fatto male a deceduto?

 :gh: :gh:
con affetto  :-*

*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #71 on: May 27, 2010, 14:30:59 pm »
0
OT. Altardit...! Non ti preoccupare..., io mi sfogo soltanto con gli istruttori di gradi superiori di kali e silat XD. Percio..., non vedo l'ora di vederti... :-*, e di farti sentire quanto sono migliorato...! E poi sono serbo..., che pretendi quando scrivo...!? So mica laureato come te.... :D! Fine OT:
E poi spiega tu...quanto sono delicato..., che io non ci riesco...!

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #72 on: May 27, 2010, 14:35:27 pm »
0
daiii non te la prendere che poi ti arrabbi ed è peggio!

Scherzi a parte,
di GJ si può dire tutto tranne che se tira un colpo lo fa per finta.

GJ è uno di quei pochi praticanti che per farti capire le cose ti tira dentro con forza ma senza cattiveria, lui è così.

Sei tu che devi arrangiarti per non farti male.

*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #73 on: May 27, 2010, 14:37:24 pm »
0
Grazie...altardit! Hai reso l'idea... Vedi cosa vuol dire essere laureati... :'( !?. So proprio ignorante... :-[!

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #74 on: May 27, 2010, 14:46:38 pm »
0
E sopratutto le studio ed insegno a modo mio..., in questo modo: tu mi attacchi....io rispondo ti uccido. Io ti attacco...tu rispondi...e io ti uccido lo stesso!

Devo mmaginare che i 70 allievi siano tutti alla prima lezione e che quelli precedenti tu li abbia gia' mandati tutti al Creatore, giusto ?

YM