le comprensioni capitavano inaspettatamente
Concordo.
e già che ci sono aggiungo:
ai tempi di fam...nel 2006 conobbi YM...MI SCONTRAI
per quello che era la mia comprensione ed i miei strumenti
dopo sei anni nella mia scuola son fuggito per andare a fare domande altrove
tutto mi sembrava chiaro presso altre scuole
mi scontrai con YM per il suo modo e le sue sapienze....forte dei miei strumenti e comprensioni
poi l'inaspettato...
non so esattamente cosa mi abbia mutato...non mi rendo conto anche se "so" cosa è stato...inspiegabile (con discorsi da forum) e pretestuoso descriverlo
insomma son tornato all'ovile e da poco nuove conferme anche presso altri lidi non proprianmente marziali
ora sono lieto di meravigliarmi, per quello che è il MIO, di come YM non dica una cosa fuori posto....una volta che ti addentri è chiarissimo...limpido
io non ho mai incontrato una persona così coerente
MAI
....lo dico molto razionalmente dopo verifica e confutazione...
onde per cui è una questione di approccio...
non dico che per forza quello che divulga lui è il sistema migliore...almeno però sai di cosa parla...o perlomeno hai i suoi STESSI OCCHI
credo che sia importante l'approccio di ASCOLTO...
poi si fanno le scelte certo..ma almeno non escludi per equivoco o mala comprensione
questa cosa l'ho voluta esternare non per lodare YM...che poco mi frega...ma per far capire o tentare di indurre ad "altro"...
ora aggiungo:
se un maestro vi dice di addormentarvi con un dito su naso e in un fianco voi che cazzo capite? cosa fate? fate domande con i vostri strumenti? quello vi risponderà con cose che non stanno ne in cielo ne in terra (secondo i vostri occhi)
se cambiate gli occhiali e vi addentrate con i suoi...scoprirete che il sistema "pinco" è coerente ai SUOI PARADIGMI FONDANTI...che non sono i vostri...
etc etc etc
saluti