Metodi ad personam o di insegnamento?

  • 146 Replies
  • 19713 Views
*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #120 on: June 05, 2010, 10:38:32 am »
0
allora la stai mettendo sul piano puramente personale tra i due??

Io non "metto" niente, Raptox, rispondo solo a quello che leggo quindi i post di CJ o i tuoi in sua difesa

E da quanto leggo in quanto a virtu' non mi stupisce che fino ad ora non abbiate trovato un buon maestro disposto ad insegnarvi

Ciao

YM

Oguno creda a quel che vuole....io di mio l'ho sempre detto che delle parole mi fido ben poco...
considero i fatti e le prove tangibili molto molto più convincenti!!
 :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #121 on: June 05, 2010, 10:47:13 am »
0
Oguno creda a quel che vuole....io di mio l'ho sempre detto che delle parole mi fido ben poco...
considero i fatti e le prove tangibili molto molto più convincenti!!

I "fatti" sono tali soltanto quando abbiamo gli elementi per giudicarli oggettivamente, in caso diverso sono opinioni soggettive

Se Tyson mi da un ceffone e mi fa fare quattro giri dicendomi che e' discepolo di Yang Luchan il ceffone e' un fatto oggettivo il discepolato sulla linea Yang resta una c@zzz@ta

YM

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #122 on: June 05, 2010, 10:50:10 am »
0

I "fatti" sono tali soltanto quando abbiamo gli elementi per giudicarli oggettivamente, in caso diverso sono opinioni soggettive


appunto...se permetti ciò che leggi su un forum sono solo e sempre opinioni personali

mentre c'è chi oltre a leggere sul forum è ben più addentro alla storia della Neidan di quel che lascia intendere

per questo mi sono preso la briga di farti notare che gli elementi a tua disposizione per valutare il tutto non sono oggettivi ne sufficienti
 :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #123 on: June 05, 2010, 10:53:01 am »
0
per questo mi sono preso la briga di farti notare che gli elementi a tua disposizione per valutare il tutto non sono oggettivi ne sufficienti

Lasciamo perdere Raptox che perdo il mio tempo

ciao

YM

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #124 on: June 05, 2010, 10:59:35 am »
0

Lasciamo perdere Raptox che perdo il mio tempo

ciao

YM

essendo il nostro tempo prezioso in modo equo (in fondo siamo due persone equilibrate  ;)) direi che sono della stessa opinione!
 :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #125 on: June 05, 2010, 11:43:16 am »
0
Sarebbe bello riuscire a tornare ai tempi del taglione..... XD! Insomma..., tipo come nel film sul maestro Ip Man. A quei tempi la facevano piu semplice... Pensi di essere piu bravo...o che tu vali la tua qualifica...!? DIMOSTRALO..... :ricktaylor:!!!!!! Pero cosi...poi si è barbari secondo la nostra società civile...
Comunque sia..., non mi sembra di aver offeso nessuno...., tanto meno dicendo che FD e company...., Xu escluso..., non mi fa ne caldo ne freddo. Non mi sembra un offesa.... Se qulcuno dicesse così...(e ce gente che lo dice...), di me.., sinceramente non mi sentirei assolutamente offeso...minimamente. Figuriamoci..., ce gente che insiste a dire che un maestro come Xu,WZX, il maestro stesso di WZX sono delle pippe assolute..., figurarci se me lo dicono e scrivono a me e mi offendo...o peggio...!
Comunque YM tu pensi e ne sei sicuro che io sia un PIRLA DEL taiji...!? VA BENISSIMO....! Tanto il tempo soltanto potra dare raggione a gente come te..., o a praticanti come me...! Anche se tante volte..., anche d'avanti a l'evidenza..., non si cambia opinione...!

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #126 on: June 05, 2010, 12:15:47 pm »
0




"Siete solo chiacchere e  linneage, chiacchere e linneage!"




 XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

grande jedi

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #127 on: June 05, 2010, 12:25:56 pm »
0
E come darti torto...!!!! :D :whistle:

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #128 on: June 05, 2010, 12:54:52 pm »
0
dico la mia pur non entrando nella questione privata che poco mi interessa

dico la mia in generale...se non altro per riflettere insieme

come al solito mi racconto un pò...mi sembra lecito

tempo fa ero convinto che in sei anni avevo perso tempo...andando qua e là... conoscendo nuovi maestri e sistemi...la mia percezione era onesta, alla ricerca di quello che mi sembrava idoneo...

ricordo che mi iscrissi a fam e ne parlai...certo ho avuto degli sfoghi...seppur non offendendo nessuno ho esternato considerazioni che non coloravano di positivo la mia ex scuola (sempre però nel massimo rispetto....ossia non potevo fare a meno di essere sincero per quello che era il mio sentire)...ma è normale, vedendo altre realtà molto più esteticamente tecniche hai come dire un flash di entusiasmo...

mi ricordo che avevo deciso di seguire solo gli stage di tali maestri proprio per prendere SOLO QUELLO che "comunicavano"....

chiamandoli Maestri qualcuno mi accusò di prendermi meriti che non sussistevano..meriti o etichette di allievo diretto

io non avevo mai pensato alla linea e risposi giustificando ed argomentando....
ora certo sarei meno ingenuo....
ossia metterei in trasparenza tutto, proprio per non dare adito a polemiche
ma soprattutto non sarei valutativo ed affrettato come ero allora
ma ci vuole tempo per correggersi

ora son al punto di inizio e rivedendomi e rileggendomi prendo atto di tante cose passate...assolutamente consapevole di certe ingenuità ma altresì di aver sempre agito col cuore e mai per cattiveria ed invidia...è certo che ho imparato ad essere molto più distaccato e lasciare agli altri i propri percorsi senza che io li valuti...

credo che GJ abbia fatto come me tempo fa...prendere direttamente dal maestro che fa lo stage e lavorarci sopra...
è una scelta che può sembrare presuntuosa ma secondo me è una scelta corretta...io non conosco GJ ma se ne parlano bene per quel che è il suo sistema (che non conosco) vuol dire che si è fatto il culo tanto...ed è da apprezzare...

sul fatto che vi siano delle modalità che portano all'attrito con coloro che detengono la scuola in italia e che ospitano ufficialmente XU dico che forse è meglio essere chiari dall'inizio...della serie: ti rispetto e ti stimo ma preferisco prendere di prima mano quello che XU insegna per un motivo molto semplice...legato alla possibilità di replicare quel che xu insegna...

e qui non valuto cosa insegna

se a GJ piace xu è meglio che prenda da lui frequentando gli stage...
se poi GJ negli anni lavora e giunge ad un livello di replicabilità migliore di colui che è l'allievo ufficiale ben venga...

da una parte e dall'altra, si dovrebbe essere consapevoli del proprio e rispettosi dell'altro

tutto qui

se le cose non stanno così credo che gli errori vi siano da ambo le parti

io di solito nel mio...non perdo tempo a difendere i miei sbagli...se ci sono gli metto in gioco e non mi vergogno di averli compiuti...
soprattutto se derivano da impulsiva ricerca...se derivano da invidia e altro è più difficile addirittura riconoscerli

concludo dicendo che è inutile creare ulteriori tensioni

nella firma di raptox vi è scritto che non bisogna perdere tempo

secondo me :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #129 on: June 05, 2010, 13:00:55 pm »
0
Comunque YM tu pensi e ne sei sicuro che io sia un PIRLA DEL taiji...!?

La tua bravura o meno nel TJQ non mi riguarda, il tuo atteggiamento e "rispetto" nei confronti dei tuoi fratelli di pratica e' palese dai tuoi messaggi

Qualcuno ha detto che la tua esperienza nel Taiji di Xu e' di

"2 seminari serali l’anno di 3 ore ciascuno (un po’ a Luino, qualcuno Milano – altri a Torino) moltiplicato x 8/10 (?) anni fanno 48/60 ore."

Tu non hai replicato con fatti e numeri ma gridando allo scandalo

Chi legge puo' dal tuo atteggiamento e da queste informazioni trarre le proprie conclusioni credo

Ciao

YM


*

Iperbole

Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #130 on: June 05, 2010, 13:03:32 pm »
0
Grande Jedi posso chiederti , senza polemica ne malizia , in che modalita' sei riuscito ad allenarti per anni con il maestro Xu ?
Perche' ovviamente non sta in italia ... ed immagino che anche economicamente allenarsi con lui privatamente e' una bella mazzata ...
Insomma, se io un giorno mi alzo e voglio iniziare a praticare ( non parlo di stage ) con persone "famose" come Xu ... come faccio? tu come hai fatto?
Grazie mille!

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #131 on: June 05, 2010, 13:04:02 pm »
0
allora la stai mettendo sul piano puramente personale tra i due??


.............E da quanto leggo in quanto a virtu' non mi stupisce che fino ad ora non abbiate trovato un buon maestro disposto ad insegnarvi

Ciao

YM

Vabbè YM, questa è una cattiveria gratuita che ti potevi anche risparmiare.
Anche perchè oltretutto non corrisponde minimamente al vero.
Posso solo dirti che da parte mia e dei miei allievi c'è sempre stata molta considerazione e anche un senso di gratitudine verso tutti i maestri che abbiamo passato, atteggiamento che non sempre è stato ben riposto purtroppo e che in alcuni casi ha portato alcuni ad approfittarsene. :(

Cmq. appena posso ti posto in PM.

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #132 on: June 05, 2010, 13:15:56 pm »
0
.............E da quanto leggo in quanto a virtu' non mi stupisce che fino ad ora non abbiate trovato un buon maestro disposto ad insegnarvi

Ciao

YM

Vabbè YM, questa è una cattiveria gratuita che ti potevi anche risparmiare.
Anche perchè oltretutto non corrisponde minimamente al vero.

Baltoro, ti ho enfatizzato la parte del discorso che conta per rispondere alla tua affermazione

Ciao

YM

*

Offline Deinoforo

  • 92
  • Respect: 0
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #133 on: June 05, 2010, 14:18:19 pm »
0
Quand'è ritornano i moderatori su questa sezione. visto che usquetandem è stato buttato fuori per niente qua c'è da fare un pò di pulizia.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Metodi ad personam o di insegnamento?
« Reply #134 on: June 05, 2010, 14:19:52 pm »
0
Quand'è ritornano i moderatori su questa sezione. visto che usquetandem è stato buttato fuori per niente qua c'è da fare un pò di pulizia.

ancora con sta voglia di moderatori??
ma se stiamo così bene senza!!
diverse opinioni ma senza scannarsi!!
non è che ci vuole poi molto!
 :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione