dico la mia pur non entrando nella questione privata che poco mi interessa
dico la mia in generale...se non altro per riflettere insieme
come al solito mi racconto un pò...mi sembra lecito
tempo fa ero convinto che in sei anni avevo perso tempo...andando qua e là... conoscendo nuovi maestri e sistemi...la mia percezione era onesta, alla ricerca di quello che mi sembrava idoneo...
ricordo che mi iscrissi a fam e ne parlai...certo ho avuto degli sfoghi...seppur non offendendo nessuno ho esternato considerazioni che non coloravano di positivo la mia ex scuola (sempre però nel massimo rispetto....ossia non potevo fare a meno di essere sincero per quello che era il mio sentire)...ma è normale, vedendo altre realtà molto più esteticamente tecniche hai come dire un flash di entusiasmo...
mi ricordo che avevo deciso di seguire solo gli stage di tali maestri proprio per prendere SOLO QUELLO che "comunicavano"....
chiamandoli Maestri qualcuno mi accusò di prendermi meriti che non sussistevano..meriti o etichette di allievo diretto
io non avevo mai pensato alla linea e risposi giustificando ed argomentando....
ora certo sarei meno ingenuo....
ossia metterei in trasparenza tutto, proprio per non dare adito a polemiche
ma soprattutto non sarei valutativo ed affrettato come ero allora
ma ci vuole tempo per correggersi
ora son al punto di inizio e rivedendomi e rileggendomi prendo atto di tante cose passate...assolutamente consapevole di certe ingenuità ma altresì di aver sempre agito col cuore e mai per cattiveria ed invidia...è certo che ho imparato ad essere molto più distaccato e lasciare agli altri i propri percorsi senza che io li valuti...
credo che GJ abbia fatto come me tempo fa...prendere direttamente dal maestro che fa lo stage e lavorarci sopra...
è una scelta che può sembrare presuntuosa ma secondo me è una scelta corretta...io non conosco GJ ma se ne parlano bene per quel che è il suo sistema (che non conosco) vuol dire che si è fatto il culo tanto...ed è da apprezzare...
sul fatto che vi siano delle modalità che portano all'attrito con coloro che detengono la scuola in italia e che ospitano ufficialmente XU dico che forse è meglio essere chiari dall'inizio...della serie: ti rispetto e ti stimo ma preferisco prendere di prima mano quello che XU insegna per un motivo molto semplice...legato alla possibilità di replicare quel che xu insegna...
e qui non valuto cosa insegna
se a GJ piace xu è meglio che prenda da lui frequentando gli stage...
se poi GJ negli anni lavora e giunge ad un livello di replicabilità migliore di colui che è l'allievo ufficiale ben venga...
da una parte e dall'altra, si dovrebbe essere consapevoli del proprio e rispettosi dell'altro
tutto qui
se le cose non stanno così credo che gli errori vi siano da ambo le parti
io di solito nel mio...non perdo tempo a difendere i miei sbagli...se ci sono gli metto in gioco e non mi vergogno di averli compiuti...
soprattutto se derivano da impulsiva ricerca...se derivano da invidia e altro è più difficile addirittura riconoscerli
concludo dicendo che è inutile creare ulteriori tensioni
nella firma di raptox vi è scritto che non bisogna perdere tempo
secondo me