Sabaki

  • 67 Replies
  • 11074 Views
*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: Sabaki
« Reply #60 on: May 28, 2010, 10:33:50 am »
0
Diciamo che semplicemente i federati sono senza sfere, e quelli che come qualcuno, usa le tessere come cartoni ed i budopass come cartine, sono quelli che si rendono conto di non essere pecore.
Il pecorume si fa portare dovunque, basta che gli lasci il suo orticello e lui è felice, anche se lo porti verso il macello, è ignaro, ma più spesso ignavo.

Io non sono un pecorone, sono un baobab piantato nella savana, i leoni non li temo, men che meno i federatori. :pun:
la fijlkam è alla frutta

*

Luca Bagnoli

Re: Sabaki
« Reply #61 on: May 28, 2010, 10:39:29 am »
0
Oh Baobab stai attento che non ti pisci addosso un elefante...

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: Sabaki
« Reply #62 on: May 28, 2010, 12:14:52 pm »
0
Oh Baobab stai attento che non ti pisci addosso un elefante...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
la fijlkam è alla frutta

*

Luca Bagnoli

Re: Sabaki
« Reply #63 on: May 28, 2010, 12:15:41 pm »
0
 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

*

rockyjoe

Re: Sabaki
« Reply #64 on: May 28, 2010, 16:25:24 pm »
0
sabaki,che io sappia,non vuol dire neppure "movimento"...

"movimento"è una traduzione libera di questa parola,in ambito marziale,da parte dei marzialisti occidentali.


*

muteki

Re: Sabaki
« Reply #65 on: May 28, 2010, 16:34:34 pm »
0
più di un sito in jap riporta la traduzione di "movimento, cambiamento della postura"

il verbo sabaku però, scritto col medesimo kanji, significa "vende3re - risolvere - trattare - mettere ordine".

*

rockyjoe

Re: Sabaki
« Reply #66 on: May 28, 2010, 16:54:49 pm »
0
più di un sito in jap riporta la traduzione di "movimento, cambiamento della postura"

il verbo sabaku però, scritto col medesimo kanji, significa "vende3re - risolvere - trattare - mettere ordine".
infatti sapevo che significa"risolvere un problema",marzialmente il problema si risolve col footwork..

*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re: Sabaki
« Reply #67 on: May 28, 2010, 22:05:22 pm »
0
Bho!
Io provengo dal karate Wado Ryu, di tai sabaki qualcuno ne ho visto, da qui a considerarmi un esperto.... :-[ :-[ :-[.
Adesso faccio parte di una scuola di DP fondata da uno degli oramai ex responsabili del karate Ashihara in Italia, tutta questa gran differenza all'atto pratico non ne ho vista...in fin dei conti, mi sposto per non beccare un bel colpo sulle gengive o qualcosa di simile.

Muteki domani ne parliamo  ;)
Tas e tira!