Non ho fatto domanda diretta, perchè basta vederlo e toccarlo per capire che "naturalmente" (cioè non facendo nulla) a quello stadio non ci si arriverà mai!!
è ovvio che per sviluppare quella caratteristica ci si deve fare il tombino per anni e con le indicazioni giuste!!
Bravo. Sono della stessa idea se leggi la mia firma.
Quel lavoro secondo te cambia o non cambia il corpo?
Cioe' e' una sorta di prendere coscenza, lavoro intelligente di quello che hai/sei, bilanciamento muscolare,ecc. o avviene qualche cambiamento reale nel tuo corpo?
Se guardi in molti sport a livello agonistico i partecipanti hanno trasformazioni del corpo serie, che spesso sfociano in patologie. Quelle "alterazioni" permettono al praticante di superari i propri simili e se vai ad analizzare il suo corpo non puoi dire che sia lo stesso di un uomo medio. Certo non e' un alieno...ma mi pare evidente.
Nelle CMA per quel poco che ho visto le alterazioni diventano cosi evidenti e nette (quella dell'apertura delle articolazioni e' solo uno spunto e anche molto banale se vuoi) che non si puo' non parlare di trasformazione del corpo. Nel tjq, cosa che conosco poco ma meglio di altre AM cinesi, queste trasformazioni sono evidenti e nette e proprie di una scuola.
Scusa prendi ad esempio il tipo che tira giu' a braccia nude i tronchetti di cemento...non credi che per farlo le sue braccia abbiano seguito un percorso che le ha alterate?
Bene quel percorso, piu' o meno, e' presente in tante arti ed e'/era atto a ottimizzare il risultato. Almeno credo.
Quel percorso porta a trasformazioni di solito permanenti del corpo.