Cercasi traduttore Marziale Cinese/Italiano

• 102 Replies
  • 15473 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Cercasi traduttore Marziale Cinese/Italiano
« on: May 27, 2010, 12:19:35 pm »
0
In occasione del 13° campus estivo internazionale di arti marziali interne della Nei Dan School a Montese si ricerca traduttore Cinese/Italiano che sia in grado di tradurre bene discorsi marziali. Si richiede disponibilità dal 22 al 29 agosto compresi, i maestri da tradurre sono

ZHAO YA JUN
Taiji Quan stile Li e Yang

WU WEN WEI
Xin Yi Liu he Quan

In cambio si otterrà il rimborso spese del viaggio, gli allenamenti saranno gratuiti, vitto e alloggio pagato. Chiunque fosse interessato mi contatto in PM.

Xin Yi Man
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

MattiaBaldi

Re: Cercasi traduttore Marziale Cinese/Italiano
« Reply #1 on: May 28, 2010, 11:58:03 am »
0
Ma prendi un bravo cinese in un ristorante della tua zona!

M.
« Last Edit: May 29, 2010, 13:01:50 pm by Raptox »

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #2 on: May 28, 2010, 13:30:21 pm »
0

M.

Può essere un idea. Ma preferisco dirlo ovunque e poi scegliere tra le disponibilità!
« Last Edit: May 29, 2010, 13:02:04 pm by Raptox »
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #3 on: May 29, 2010, 05:17:04 am »
0
In occasione del 13° campus estivo internazionale di arti marziali interne della Nei Dan School a Montese si ricerca traduttore Cinese/Italiano che sia in grado di tradurre bene discorsi marziali. Si richiede disponibilità dal 22 al 29 agosto compresi, i maestri da tradurre sono

ZHAO YA JUN
Taiji Quan stile Li e Yang

Mi permetto di far presente che Zhao non e' un discendente dello stile Li in nessuna linea, e non per niente sul suo curriculum nel suo blog in cinese lo stile Li non e' menzionato.

Diversamente, sarei interessato di sapere quale maestro segue/ha seguito e per quanto tempo

Grazie

YM

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #4 on: May 31, 2010, 08:03:23 am »
0
Mi permetto di far presente che io riporto solo i dati che mi vengono dati, lo stesso dicasi per il mio Maestro. Poi faccio presente che vende molto di più ciò che è più largamente diffuso, quindi con un maggior bacino di utenza. Ergo forse non ha menzionato lo stile Li nel suo blog, perchè evidentemente non vende abbastanza, cosa che invece Tong Bei e Stile Yang fanno benissimo, io ho avuto anche la fortuna di allenarmi con il suo Maestro Liu Bo Xue e devo dire che come Taiji non sembrava male anche se io non sono certo un esperto per giudicare, questa estate mi allenerò anche con Zhao e Wu! Poi vi farò sapere, ma per il momento stò cercando traduttori non lineage!  :)

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #5 on: May 31, 2010, 08:23:59 am »
0
Mi permetto di far presente che io riporto solo i dati che mi vengono dati, lo stesso dicasi per il mio Maestro. Poi faccio presente che vende molto di più ciò che è più largamente diffuso, quindi con un maggior bacino di utenza. Ergo forse non ha menzionato lo stile Li nel suo blog, perchè evidentemente non vende abbastanza, cosa che invece Tong Bei e Stile Yang fanno benissimo, io ho avuto anche la fortuna di allenarmi con il suo Maestro Liu Bo Xue e devo dire che come Taiji non sembrava male anche se io non sono certo un esperto per giudicare, questa estate mi allenerò anche con Zhao e Wu! Poi vi farò sapere, ma per il momento stò cercando traduttori non lineage!  :)

Ciao XYQM,

sono d'accordo ambasciatore non porta pena.

Non credo pero' che oggi nel mondo del Taijiquan venda cio' che e' largamente diffuso, che infatti si puo' trovare ad ogni angolo di strada ed anche sotto casa, quanto invece qualche stile meno popolare e piu' "esotico".  Questa regola e' infatti stata la fortuna di tutte le scuole di Taijiquan nate in giro per il mondo vendendo lo stile "originale" o "segreto".

Come ho gia' detto non metto in dubbio le sue capacita', che non conosco, ma le sue conoscenze specifiche nello stile Li che se intende insegnare deve aver appreso in maniera continuativa per qualche tempo sotto un insegnante preparato: e questo non mi risulta

Poi ognuno e' libero di partecipare al seminario e di fare le proprie scelte, che quando sono 'informate' hanno una migliore resa

YM

*

MattiaBaldi

« Reply #6 on: May 31, 2010, 08:31:35 am »
0
Mi vengono tante domande, tipo...ma e' il maestro cinese che ha detto dello stile Li oppure una trovata italiana per vederlo meglio?
oppure:....(conoscendo visivamente lo stile Li) come lo vendera' a chi di TJQ non sa nulla, visto che per loro sarebbe tutto uguale cmq?

Consocendo un poco i cinesi, mi chiedo.....bhooooo  :-X chissa' chi sono questi grandi maestri che vengono in Italia?

non sono polemico, probabilmente e' bravo. Mi chiedo che persone siano e quanto diversi sono da i maestri che conosco io.

sedentari e pigri anche, prime donne avvolte, ma lontani dal dire che praticano uno stile quando non e' vero

M.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #7 on: May 31, 2010, 08:58:46 am »
0
Comunque a titolo di cronca mi sembra che ai seminari estivi insegni solo Yang e Tong Bei. Insomma mi sembra che venga menzionato il Li nel suo repertorio ma non lo insegna in Italia. In Italia c'è intenzione di mandare avanti lo Yang con questo Maestro!

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #8 on: June 01, 2010, 13:51:25 pm »
0

M.

scusate..ma proprio non riesco a resistere:

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #9 on: June 01, 2010, 17:08:37 pm »
0
Xin,
hai provato a chiedere al nostro comune amico che insegna Bagua?
Da quel che mi risulta conosce il cinese..

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #10 on: June 01, 2010, 17:15:46 pm »
0
Xin,

Cavoli è vero non ci avevo pensato! Buona idea! Cavoli sei troppo avanti. Fammi poi sapere per domani. Ciao ciao

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #11 on: June 01, 2010, 18:13:27 pm »
0
 :=)

ne so una più del diavolo...

*

lü dongbin

« Reply #12 on: June 02, 2010, 10:32:04 am »
0
Xin,
Lavora da quello che mi risulta. Ed è anche lontanino da Montese.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
« Reply #13 on: June 02, 2010, 22:18:05 pm »
0
Xin,
Lavora da quello che mi risulta. Ed è anche lontanino da Montese.

Scusa Lu, ma sei sicuro di aver capito a chi mi riferivo?
 :-\

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #14 on: June 03, 2010, 08:12:13 am »
0
:=)

ne so una più del diavolo...

Già già!