Cercasi traduttore Marziale Cinese/Italiano

• 102 Replies
  • 15475 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Cercasi traduttore Marziale Cinese/Italiano
« Reply #15 on: June 03, 2010, 08:12:52 am »
0
Xin,
hai provato a chiedere al nostro comune amico che insegna Bagua?
Da quel che mi risulta conosce il cinese..
Lavora da quello che mi risulta. Ed è anche lontanino da Montese.

Scusa Lu, ma sei sicuro di aver capito a chi mi riferivo?
 :-\

Anche io sono curioso di sapere come fa a sapere a chi ci riferiamo!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

lü dongbin

« Reply #16 on: June 03, 2010, 08:52:51 am »
0
Scusa Lu, ma sei sicuro di aver capito a chi mi riferivo?
No. Effettivamente. Ma se ti riferisci a insegnanti di ZDG ce ne sono due ed entrambi lontani da Montese. Di altre scuole conosco pochi che sappiano "tradurre" dal cinese.

*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
« Reply #17 on: June 03, 2010, 08:58:49 am »
0
non mi riferivo alla scuola di ZDG..Anche perché Zhang parla bene l'italiano, quindi non serve a molto tradurre.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #18 on: June 03, 2010, 09:01:31 am »
0
Mi sa che Lu ha fatto il seguente ragionamento "maestri di Pa Kua=allievi di zhan du gan" e la cosa non è propriamente corretta!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

lü dongbin

« Reply #19 on: June 03, 2010, 09:10:00 am »
0
Mi sa che Lu ha fatto il seguente ragionamento "maestri di Pa Kua=allievi di zhan du gan" e la cosa non è propriamente corretta!
No. LDB si occupa di BGZ "italico" da anni ed ha avuto la presunzione di conoscere "lo" insegnante di BGZ che sapesse "tradurre" dal cinese. Anche confortato dal fatto che "insegnanti" di "BGZ" in "Italia" che "tradusca" dal cinese si contano sulla punta di una, max. 2 mani.

Sono i classici errori che si fanno quando ci si inorgoglisce un pochino del proprio sapere. Mi correggo velocemente.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #20 on: June 03, 2010, 09:13:53 am »
0
No. LDB si occupa di BGZ "italico" da anni ed ha avuto la presunzione di conoscere "lo" insegnante di BGZ che sapesse "tradurre" dal cinese. Anche confortato dal fatto che "insegnanti" di "BGZ" in "Italia" che "tradusca" dal cinese si contano sulla punta di una, max. 2 mani.

Sono i classici errori che si fanno quando ci si inorgoglisce un pochino del proprio sapere. Mi correggo velocemente.
Tranquillo Lu capita a tutti, io errori di presunzione ne faccio continuamente!

*

Offline Yuen-Ming

• 1.385
  • Respect: +131
« Reply #21 on: June 04, 2010, 15:25:08 pm »
0
Comunque a titolo di cronca mi sembra che ai seminari estivi insegni solo Yang e Tong Bei. Insomma mi sembra che venga menzionato il Li nel suo repertorio ma non lo insegna in Italia. In Italia c'è intenzione di mandare avanti lo Yang con questo Maestro!

XYM,

a questo link
http://neidanitalia.wordpress.com/2010/05/13/13%c2%b0-doppio-campus-estivo-2/

si trova il programma del seminario estivo che dice:

"PRATICA:
Pomeriggio ore 15 – 17,30:
- M° Xu studio della forma del Ba Gua Zhang
- M° Wu studio della forma dello Xin Yi Quan
- M° Zhao studio della forma dello stile Li
Pomeriggio ore 17,30 - 19: Tui Shou e applicazioni marziali"

devo supporre ci sia un errore nella locandina ? :)

YM

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #22 on: June 04, 2010, 15:29:32 pm »
0
Comunque a titolo di cronca mi sembra che ai seminari estivi insegni solo Yang e Tong Bei. Insomma mi sembra che venga menzionato il Li nel suo repertorio ma non lo insegna in Italia. In Italia c'è intenzione di mandare avanti lo Yang con questo Maestro!

XYM,

a questo link
http://neidanitalia.wordpress.com/2010/05/13/13%c2%b0-doppio-campus-estivo-2/

si trova il programma del seminario estivo che dice:

"PRATICA:

devo supporre ci sia un errore nella locandina ? :)

YM
Non saprei devo chiedere! Chiedo e poi riferisco, ok?!

*

lü dongbin

« Reply #23 on: June 04, 2010, 16:37:38 pm »
0
LOL. Passami la battuta: potetresti chiedere al tuo collega di corso "Steveqi" che è  - evidentemente - più informato di te sia su GJ che altro oppure all'insegnante di BGZ che traduce correntemente dal cinese ed è vicino a Montese...

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #24 on: June 04, 2010, 16:54:08 pm »
0
LOL. Passami la battuta: potetresti chiedere al tuo collega di corso "Steveqi" che è  - evidentemente - più informato di te sia su GJ che altro oppure all'insegnante di BGZ che traduce correntemente dal cinese ed è vicino a Montese...

Lu, fammi la cortesia, lascia peredere questa polemica con GJ.  :)
So cosa c'è dietro e ti posso garantire che è semplicemente sputtanamento gratuito, altro che essere più informato sui fatti.  ;)

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #25 on: June 04, 2010, 17:21:32 pm »
0
Lu allora io steve non lo conosco io faccio Xin Yi e non taiji, seconda cosa il praticante di BGZ menzionato è del piemonte, terza cosa io non centro niente con il discorso GJ.

*

lü dongbin

« Reply #26 on: June 04, 2010, 19:18:58 pm »
0
Lu, fammi la cortesia, lascia peredere questa polemica con GJ. So cosa c'è dietro e ti posso garantire che è semplicemente sputtanamento gratuito, altro che essere più informato sui fatti. 
Lu allora io steve non lo conosco io faccio Xin Yi e non taiji, seconda cosa il praticante di BGZ menzionato è del piemonte, terza cosa io non centro niente con il discorso GJ.
Boyz ! Ho scritto BATTUTA!

*

grande jedi

« Reply #27 on: June 04, 2010, 19:20:19 pm »
0
Oddio....! E mo cosa ho combinato..... ???! Per quale motivo...sono tirato in mezzo.... :dis:!?

*

MattiaBaldi

« Reply #28 on: June 04, 2010, 19:35:03 pm »
0
..... "PRATICA:
......

Non basterebbero 6 vite di un monaco per fare tutte ste cose qui, o! invece con poche ore....ammazzali o, pero'.

M.

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #29 on: June 04, 2010, 19:36:35 pm »
0
Lu, fammi la cortesia, lascia peredere questa polemica con GJ. So cosa c'è dietro e ti posso garantire che è semplicemente sputtanamento gratuito, altro che essere più informato sui fatti. 
Boyz ! Ho scritto BATTUTA!

Hai ragione, ma è che sta storia mi è girata male.
Scusa...... :)  :halo: