Oyama Karate

  • 19 Replies
  • 2386 Views
*

Luca Bagnoli

Oyama Karate
« on: May 28, 2010, 09:43:26 am »
0
Belli questi video e bello l'Oyama Karate!!!


P.s.  :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: troppo bella questa emoticon , ho rivisto venerdì 13 l'altra sera  XD XD XD

*

muteki

Re: Oyama Karate
« Reply #1 on: May 28, 2010, 09:59:19 am »
0
sono un pio' sorpreso che sia tu a postare questi splendidi video.

sulla rivista full contact karate che io leggo spesso, si parla molto dell'oyama karate. danno molta enfasi al kihon, ai kata e agli studi tecnici, oltre che al realismo, criticando fortemente l'attuale kakuto con le sue regole non realistiche.

ottimi video, anche se un pezzo iniziale ricorda un certo video dei queen...  ;D

*

Luca Bagnoli

Re: Oyama Karate
« Reply #2 on: May 28, 2010, 10:19:00 am »
0
No no non fraintendermi Muteki , per me tutto ciò che è kata fa schifo ed è inutile. Ma i fratelli Oyama erano davvero dei picchiatori...

*

Luca Bagnoli

Re: Oyama Karate
« Reply #3 on: May 28, 2010, 10:20:12 am »
0

*

Luca Bagnoli

Re: Oyama Karate
« Reply #4 on: May 28, 2010, 11:08:13 am »
0


*

Raven81

Re: Oyama Karate
« Reply #5 on: May 28, 2010, 11:37:48 am »
0
Visto che ritenevo opportuno che i video finissero nel database della Sez. Multimedia ho aperto questo thread: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3097.0

Se trovate altri video, aggiungeteli pure a quel thread che ho linkato. Grazie! ;)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Oyama Karate
« Reply #6 on: May 28, 2010, 11:40:55 am »
0
P.s.  :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: troppo bella questa emoticon , ho rivisto venerdì 13 l'altra sera  XD XD XD
Sono contento che ti piaccia anche se Venerdì 13 è stata una fonte solo "indiretta" di ispirazione. Nel 3D sulle emoticon tra un po' scrivo da dove viene esattamente ;)

Ps. Adesso non posso vedere i video :=)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re: Oyama Karate
« Reply #7 on: May 28, 2010, 11:43:38 am »
0
Aspetta , l'hai presa da quel vecchio videogioco.. come si chiamava ?? Splatter House ???

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Oyama Karate
« Reply #8 on: May 28, 2010, 11:51:01 am »
0
Aspetta , l'hai presa da quel vecchio videogioco.. come si chiamava ?? Splatter House ???
Non a caso sei un mio senpai :-*
Proprio lui :gh:
Mi è venuta l'idea guardando i trailer del remake che uscirà ad autunno, una roba da urlo!! :sbav: :spruzz:

Edit: riporto la tua risposta nel 3D apposito per non far deviare questo, che è interessante.
« Last Edit: May 28, 2010, 11:55:10 am by Ryujin »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re: Oyama Karate
« Reply #9 on: May 28, 2010, 12:06:26 pm »
0
Ah ah ah ah Ryu non sono un tuo Sempai , sappiamo tutti e due che il tuo livello non ha niente a che vedere con il colore della cintura che indossi nella nostra scuola. Tu volessi avresti un grado più alto del mio. Osu!


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Oyama Karate
« Reply #10 on: May 28, 2010, 12:38:11 pm »
0
Ah ah ah ah Ryu non sono un tuo Sempai , sappiamo tutti e due che il tuo livello non ha niente a che vedere con il colore della cintura che indossi nella nostra scuola. Tu volessi avresti un grado più alto del mio. Osu!
A livello tecnico possiamo discuterne, ma onestamente non credo di avere la condizione fisica e il fiato di un vero shodan del Ten Ryu.
In ogni caso, al di là dei titoli, la mia stima per te non varia (anche se ti stanno sulle balle i kata :P  ;) :=)).
Osu :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Luca Bagnoli

Re: Oyama Karate
« Reply #11 on: May 29, 2010, 12:03:09 pm »
0

*

L0tvs Eff3ct

Re: Oyama Karate
« Reply #12 on: May 29, 2010, 22:58:24 pm »
0
Ho il sentore sia un pò differente dal karate filjkam tanto amato da steno.

*

Luca Bagnoli

Re: Oyama Karate
« Reply #13 on: May 30, 2010, 10:08:14 am »
0
Ah ah ah ah ah Lotus in effetti l' Oyama Karate rientra nel Kakuto Karate , ovvero il Karate a contatto pieno.

*

L0tvs Eff3ct

Re: Oyama Karate
« Reply #14 on: May 30, 2010, 12:05:28 pm »
0
Lo so, lo so... ma una frecciatina al rapporto tra steno e il point-karate non ha prezzo.


Piuttosto, c'è una cosa che mi lascia un pò titubante: i calci alti.
E' stato già detto che costoro non vedono di buon occhio le restrizioni e spettacolarizzazioni conseguenti la sportivizzazione.
Allora mi chiedo: come mai li vedo anche calciare alto, cosa che tradizionalmente (=combattimento reale salvavita o presunto tale) non è prevista?