stiamo finendo in un discorso molto più profondo e sottile che quasi sconfina nella filosofia che c'è dietro le arti marziali
è ovvio che in uno scontro, con o senza armi,ognuno dei due vuole prevalere sull'altro
ma qui si parla di esercizi di sensibilizzazione e quindi mi viene naturale pensare che se mi sto allenando non sto combattendo (e per mia fortuna a parte qualche sana legnata con mio fratello Darth Vader quando avevamo si e no 10-15 anni non mi è mai capitato di dover sul serio di scontrarmi con qualcuno)
ergo se non sto combattendo e se non vivo il mio esercitarmi come una competizione posso tranquillamente concentrarmi su ciò che effettivamente mi interessa e cioè sviluppare le qualità richieste da ogni singolo esercizio
ricordi il tiro con l'arco?? quando mi esercito mi interessa imparare ogni volta qualche cosa di nuovo per migliorare le mie scoccate, non mi interessa fare centro....ma fare centro sarà una conseguenza della mia tecnica sempre migliore!!
ps. se questa esate scendo a trovare i cugini di Latina tu ed iperbole siete precettati per un meeting!!