lingua sotto il palato e denti...

  • 92 Replies
  • 14556 Views
*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #30 on: June 02, 2010, 13:05:37 pm »
0
dalle cose che scrivi mi sembra che tu in cina frequenti gente che ha concezioni molto differenti dal maestro cinese che insegnò al maestro del mio maestro....negli anni 70-80 il maestro rimase dieci anni in cina e ne tornò con caratteristiche molto differenti dal tuo modo di intendere certe cose...poi non saprei...

Grisu',

non so cosa facesse nella vita la persona di cui parli oltre a studiare arti marziali ma tenderei ad escludere che possa essere vissuto in Cina prima del 1980 (la "apertura" e' del 1979) a meno che non ricoprisse qualche posizione molto particolare politicamente/socialmente/affaristicamente parlando.
Quindi se ci e' stato 10 anni, diciamo al piu' presto con inizio il 1980, avrebbe lasciato la Cina negli anni 90 :)

YM

si più o meno...il maestro l'ha conosciuto in italia a genova se non erro...ma di questo come sai non ne sono sicuro nei dettagli...

è certo che è stato per un periodo lungo in cina...

ho detto dieci anni ma può essere anche meno...

 :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #31 on: June 02, 2010, 13:41:12 pm »
0
si più o meno...il maestro l'ha conosciuto in italia a genova se non erro...ma di questo come sai non ne sono sicuro nei dettagli...

è certo che è stato per un periodo lungo in cina...

ho detto dieci anni ma può essere anche meno...

Queste storie, con tutto il rispetto, vanno sempre prese con le pinze a mio parere

Calcola che un famoso maestro italiano, che evito di nominare, mi ha raccontato di aver studiato "con un generale dell'ambasciata cinese a Roma" durante il periodo militare.
Ho evitato di fargli notare che in quel periodo l'Italia non intratteneva ancora rapporti diplomatici con la Cina e che quindi l'ambasciata cinese era ancora lontana da esistere ... :)

YM

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #32 on: June 02, 2010, 13:49:02 pm »
0
si più o meno...il maestro l'ha conosciuto in italia a genova se non erro...ma di questo come sai non ne sono sicuro nei dettagli...

è certo che è stato per un periodo lungo in cina...

ho detto dieci anni ma può essere anche meno...

Queste storie, con tutto il rispetto, vanno sempre prese con le pinze a mio parere

Calcola che un famoso maestro italiano, che evito di nominare, mi ha raccontato di aver studiato "con un generale dell'ambasciata cinese a Roma" durante il periodo militare.
Ho evitato di fargli notare che in quel periodo l'Italia non intratteneva ancora rapporti diplomatici con la Cina e che quindi l'ambasciata cinese era ancora lontana da esistere ... :)

YM
sicuramente non posso darti torto....per il resto mi basta ciò che vedo a prescindere dalla carta di identità...

che sia stato in cina non vi è dubbio....ho visionato diverse foto

ma non è questo il punto....

volevo solo dire che la cina è grande...e se il maestro sapeva fare delle cose sicuramente non se le ha inventate...presumo

poi tutto è possibile...siamo qui per sperimentare...più o meno :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #33 on: June 02, 2010, 13:57:09 pm »
0
sicuramente non posso darti torto....per il resto mi basta ciò che vedo a prescindere dalla carta di identità...

Indubbiamente quello che conta e' sopratutto quello che uno sa fare e che sia il genere di lavoro che ci interessa praticare/replicare

Oltretutto in tutte le cose, con il tempo, la gente tende ad ingigantire i ricordi e quindi un piccolo incidente d'auto - nei racconti dei testimoni - diventa in seguito una mezza Pearl Harbour

YM

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #34 on: June 02, 2010, 14:14:11 pm »
0
sicuramente non posso darti torto....per il resto mi basta ciò che vedo a prescindere dalla carta di identità...


Oltretutto in tutte le cose, con il tempo, la gente tende ad ingigantire i ricordi e quindi un piccolo incidente d'auto - nei racconti dei testimoni - diventa in seguito una mezza Pearl Harbour

YM

ah ah vero...e ti dirò di più...proprio per questo genere di clima da spogliatoio, me ne andai per vedere oltre il pozzo...

ora torno al pozzo scremato da tante sovrastrutture inutili

domani non si sa dove mi diriga...chissà...

per ora mi diverto nel forum e meno nella pratica :D
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin


*

insetto

Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #35 on: June 02, 2010, 17:21:07 pm »
0
Forse, mi sbaglio (*), ma ho seri dubbi che l'1% appartenza all' utenza media di tale merdaio di sezione.
Più probabile, empirismo docet, che qualcuno di voi abbia la faccia da culo di avere da ridire su quanto da me scritto.
Ma non mi stupirebbe... se le vetuste leggi razziali avessero concreto fondamento, sarebbe godibilmente azzeccato rinominare questa sezione con un beffardo "Nei Jia Macht Frei".
A confronto delle vostre abituali dinamiche relazionali (patologiche), che hanno finanche reso inutile ogni forma di moderazione dedicata, finanche io posso chiamarmi Francesco Forgione da Pietralcina.

Boh non capisco se era un sfogo o un post da moderatore con qualche strano significato nascosto tra le righe :)

*

Offline mizuiro

  • *
  • 126
  • insistisci che ci riusci !
  • Respect: 0
  • Pratico: taiji là
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #36 on: June 02, 2010, 18:57:08 pm »
0
alla fine si degenera sempre in "IDIOZIE"... e c'è anche chi parladi "comunicazione"...
ma davvero porta questo la pratica interna ???
 :hakama:

E' incredibile,è davvero deludente e offensivo quello che c'è scritto in questo 3d,offensivo per l'arte del taiji quan per i davvero grandi insegnanti del passato e per quelli che praticano questa arte seriamente adesso. Irrispettose le parole di un moderatore che in quanto tale per lo meno dovrebbe evitare di commentare così ,visto che così facendo ha contribuito ancora di più a farlo diventare un m......   ,no Luca porta a questo solo una cosa non avere passione per l'arte del taiji quan e non amarla.

*

L0tvs Eff3ct

Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #37 on: June 02, 2010, 18:59:05 pm »
0
CVD.

*

Offline mizuiro

  • *
  • 126
  • insistisci che ci riusci !
  • Respect: 0
  • Pratico: taiji là

*

L0tvs Eff3ct

Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #39 on: June 02, 2010, 19:14:59 pm »
0
Sì.


CVD x2.


*

Offline mizuiro

  • *
  • 126
  • insistisci che ci riusci !
  • Respect: 0
  • Pratico: taiji là
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #40 on: June 02, 2010, 19:21:14 pm »
0
Sì.


CVD x2.

perchè non resti collegato,e magari rispondi qualcosa di meglio?

*

Offline Fruttolo

  • **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #41 on: June 02, 2010, 20:01:58 pm »
0
Forse, mi sbaglio (*), ma ho seri dubbi che l'1% appartenza all' utenza media di tale merdaio di sezione.
Più probabile, empirismo docet, che qualcuno di voi abbia la faccia da culo di avere da ridire su quanto da me scritto.
Ma non mi stupirebbe... se le vetuste leggi razziali avessero concreto fondamento, sarebbe godibilmente azzeccato rinominare questa sezione con un beffardo "Nei Jia Macht Frei".
A confronto delle vostre abituali dinamiche relazionali (patologiche), che hanno finanche reso inutile ogni forma di moderazione dedicata, finanche io posso chiamarmi Francesco Forgione da Pietralcina.

Boh non capisco se era un sfogo o un post da moderatore con qualche strano significato nascosto tra le righe :)

Non mi sembrava poi così nascosto!!
:)

Comunque non ti far ingannare insetto, è una mossa studiata.
Infatti con moderatori così i troll diventano inutili!! :)

Ciao
Franco
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Jaime Vizconde

Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #42 on: June 02, 2010, 20:26:49 pm »
0
e denti?
 ho notato varie differenze..

alcuni, secondo il loro sistema, dicono di chiudere e toccare (senza sforzo..senza digrignare per intenderci)

altri di "socchiudere" morbidamente...senza toccare

voi cosa sapete secondo sistemi che praticate?


saluti :)


Denti uniti naturalmente, senza sforzo alcuno, labbra leggermente aperte in modo da espirare dalla bocca e lingua appena dietro i denti, sù nel palato... in questo modo RenMai e DuMai sono finalmente congiunti

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #43 on: June 02, 2010, 21:31:12 pm »
0
CVD.

ah ah ah e meno male che avevo tempo ed invitavo al dialogo e all'argomentazione...

che minchia vuol dire CVD?

bo bo...

aspetto :)

Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline mizuiro

  • *
  • 126
  • insistisci che ci riusci !
  • Respect: 0
  • Pratico: taiji là
Re: lingua sotto il palato e denti...
« Reply #44 on: June 02, 2010, 21:44:03 pm »
0
CVD.

ah ah ah e meno male che avevo tempo ed invitavo al dialogo e all'argomentazione...

che minchia vuol dire CVD?

bo bo...

aspetto :)



Come Volevasi Dimostrare