Si, nel senso che non spiega ma mena su sbagli
YM
PS: molti grandi maestri del passato erano grezzi ed analfabeti ed in grado di recitare alcune formule dai classici soltanto perche' il loro maestro cosi aveva fatto con loro (recitandole) quando li menava perche' sbagliavano (alla lunga si capiscono anche i classici cosi' )
io sono affascinato da questi metodi...è naturale che contestualizzo per carità...ma trovo estremamente romantico e vero un maestro del genere...mi fa tenerezza...
ps:ah ah mio nonno mi menava di nervo di bue...poi di cinto in pelle...ma non era violenza...era amore...(ah ah ah una volta gli avevo sterminato a colpi di fionda le galline del pollaio
)
lo so sarò frainteso ma ripeto il tutto va contestualizzato
mio nonno non tornava dal lavoro stressato e si sfogava nella violenza...era semplicemente sereno ma impostato nel suo metodo...nonostante i pianti dal dolore (eh non era una cosa quotidiana...minchia non ero così monello), io un'ottimo ricordo di quelle estati passate a pulire le stalle ed a cenare sotto un tetto in canne...dalla loro apparente
ignoranza nasceva la verità più disarmante....è grazie a loro che ho un'amore così sconsiderato verso la natura e ciò che sta sopra e sotto...
va bo...ho divagato...chiedo scusa