mio canale sul tubo

• 32 Replies
  • 8948 Views
*

muteki

mio canale sul tubo
« on: January 20, 2010, 13:54:51 pm »
0
https://www.youtube.com/user/harussherlan

lo posto qui, non sapendo dove altro farlo...

*

muteki

Re: mio canale sul tubo
« Reply #1 on: January 20, 2010, 14:06:40 pm »
0
ok, allora resto in attesa ;)

nel frattempo invito tutti gli utenti del forum a una colletta per permettermi l'acquisto di una macchina per riprese con l'audio  XD XD XD

*

Leomanga

« Reply #2 on: January 20, 2010, 14:16:08 pm »
0
Quando passerò da Roma porto la telecamera digitale, così dopo se hai un firewire la rimontiamo in serata!
Altresì lo monto qua e te lo passo via infernet!

*

Offline tapemaru

• *
  • 219
  • Robert Taekwon V
  • Respect: 0
« Reply #3 on: January 20, 2010, 14:25:54 pm »
0
il mazinga koreano è meraviglioso!

*

muteki

« Reply #4 on: January 20, 2010, 14:45:04 pm »
0

ma... di tutto è la sola cosa che hai visto???  :o

XD XD XD

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #5 on: January 20, 2010, 14:55:37 pm »
0
ok, allora resto in attesa ;)

nel frattempo invito tutti gli utenti del forum a una colletta per permettermi l'acquisto di una macchina per riprese con l'audio  XD XD XD

attualmente in commercio le macchinette fotografiche compatte a un prezzo contenuto 70-90 euro
danno la possibilità di filmare  in modo discreto e con un buon audio.
Poi dipende sempre dalle disponibilità ;)

*

Offline tapemaru

• *
  • 219
  • Robert Taekwon V
« Reply #6 on: January 20, 2010, 14:59:47 pm »
0

ma... di tutto è la sola cosa che hai visto???  :o

XD XD XD

no scusa ,ho visto anche il riscaldamento col tipo con la bandana nera, ma il kozinga ha subito catturato la mia attenzione

prometto di dare una migliore occhiata, tu però non mettere ste perline luccicanti in bella vista sennò uno si distrae!

*

beno

« Reply #7 on: January 20, 2010, 15:17:02 pm »
0
google translate lo traduce cosi`
Robert Taekwon V
 XD XD XD XD

*

beno

« Reply #8 on: January 20, 2010, 15:27:40 pm »
0
mazinga a parte, una domanda da ignorante:

ho visto che in certi esercizi hai una guardia con le mani entrambe molto vicine al mento. da profano la associo piu` ad una guardia con i guantoni dove questi svolgono anche una funzione di copertura. e` una situazione tipica del tuo stile o solo una variante? l`ho notata in particolare nel video sui calci bassi.
grazie per l`eventuale spiegazione!

*

Raven81

« Reply #9 on: January 20, 2010, 15:30:15 pm »
0
[MODERAZIONE] Ho cancellato tutti i post "tecnici" riguardanti lo spostamento di questo thread da un'altra sezione perchè oramai inessenziali visto che si è deciso di ospitare qui il thread.

Il Moderatore della Sez. Karate Raven81

*

muteki

« Reply #10 on: January 20, 2010, 15:36:18 pm »
0

ho visto che in certi esercizi hai una guardia con le mani entrambe molto vicine al mento. da profano la associo piu` ad una guardia con i guantoni dove questi svolgono anche una funzione di copertura. e` una situazione tipica del tuo stile o solo una variante? l`ho notata in particolare nel video sui calci bassi.

mia guardia personale in parte; mutuata dal lavoro tecnico del goju dall'altra; sviluppata in anni di allenamenti misti come ultimo ingrediente.
se osservi bene la posizione, noterai forse che resto col corpo morbido, per coprire con le mani il volto, e con avambracci e gomiti i fianchi.

nel caso di calci bassi, tirati da corta distanza, mi sembra corretto coprire il volto. non uso guantoni (al massimo guantini da free fight o fascette), e tengo le mani ora aperte ora chiuse, ma sempre pronte a scattare per parare colpi al volto. il corpo può sopportare qualche impatto, ma il volto è molto più sensibile. ergo, se sono vicino a qualcuno, essendo io basso, preferisco tenere le mani vicino al mento per salvaguardare il volto, facilmente raggiungibile da una persona più alta.

al tempo stesso, mi è facile attaccare con i pugni da quella posizione.

nel goju, in ogni caso, si lavora sempre con le mani che partono da una posizione alta (vedi anche il kata sanchin), ovvero in morote chudan uke. lo hikite, a sua volta, è alla spalla (cioè subito sotto l'ascella), e non ai fianchi, proprio perché è uno stile che privilegia la corta distanza, i calci bassi e i pugni alti.

*

beno

« Reply #11 on: January 20, 2010, 15:45:25 pm »
0

mia guardia personale in parte; mutuata dal lavoro tecnico del goju dall'altra; sviluppata in anni di allenamenti misti come ultimo ingrediente.
se osservi bene la posizione, noterai forse che resto col corpo morbido, per coprire con le mani il volto, e con avambracci e gomiti i fianchi.

nel caso di calci bassi, tirati da corta distanza, mi sembra corretto coprire il volto. non uso guantoni (al massimo guantini da free fight o fascette), e tengo le mani ora aperte ora chiuse, ma sempre pronte a scattare per parare colpi al volto. il corpo può sopportare qualche impatto, ma il volto è molto più sensibile. ergo, se sono vicino a qualcuno, essendo io basso, preferisco tenere le mani vicino al mento per salvaguardare il volto, facilmente raggiungibile da una persona più alta.

al tempo stesso, mi è facile attaccare con i pugni da quella posizione.

nel goju, in ogni caso, si lavora sempre con le mani che partono da una posizione alta (vedi anche il kata sanchin), ovvero in morote chudan uke. lo hikite, a sua volta, è alla spalla (cioè subito sotto l'ascella), e non ai fianchi, proprio perché è uno stile che privilegia la corta distanza, i calci bassi e i pugni alti.
grazie, spiegazione comprensibile e anche, sempre da profano, condivisibile.

*

Offline tapemaru

• *
  • 219
  • Robert Taekwon V
« Reply #12 on: January 20, 2010, 15:57:05 pm »
0
cos'è quel movimento con le anche che fai nel video "mawashi uke"?
(vedi che gli ho dato un'occhiata?)

*

muteki

« Reply #13 on: January 20, 2010, 16:16:15 pm »
0

è il blocco di anca tipico della scuola, lì volutamente evidenziato

bravo per averlo notato!

*

Offline tapemaru

• *
  • 219
  • Robert Taekwon V
« Reply #14 on: January 20, 2010, 16:24:09 pm »
0

è il blocco di anca tipico della scuola, lì volutamente evidenziato

bravo per averlo notato!

beh, quando si parla di anche!!

viene utilizzato per caso per "riequilibrare" il corpo dopo un movimento? o per caricare energia?