Molto bello il gancio a cavatappi, molto utile per un outfighter come me, e oscenamente difficile da tirare bene... Inizierò a lavorarci appena "finito" di limare i ganci a media e corta.
Contro i mancini anche un bel cross destro di prima intenzione o in risposta ad un loro jab può essere un colpo piuttosto utile.
Dal mio punto di vista, avere un avversario con una guardia inversa, comporta un aumento esponenziale dei punti ciechi.
Io ho ovviato alla difficoltà dei mancini, cambiando spesso la guardia durante gl'allenamenti, nel senso che passo indifferentemente da una guardia destra ad una guardia sinistra senza starci troppo a pensare. Devo confessare, però, che con il lato sinistro sono un po' più imbrananto con i calci.
Io ti consiglio di trovare un combattente mancino e studiarne bene i movimenti. In alternativa, puoi cercare qualche video e vedere come si muove.
Puoi anche renderti conto della cosa se, durante un'allenamento di sparring, assumi una posizione speculare all'avversario.