Maladetti Mancini

• 22 Replies
  • 11421 Views
*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Maladetti Mancini
« Reply #15 on: June 08, 2010, 18:30:49 pm »
0
oppure sui mancini una cosa cosi da cartone animato  :gh:

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #16 on: June 08, 2010, 19:50:36 pm »
0
oppure sui mancini una cosa cosi da cartone animato  :gh:

beh in realtà è proprio quello che intendevo. Comunque ci sono belle istantanee di boxe su colpi portati in questo modo. Avere la pazienza di cercare in rete se ne trovano.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #17 on: June 09, 2010, 00:46:08 am »
0
e sul diretto avversario: è una tecnica veramente rischiosa, devi essere una scheggia, avere un tempismo perfetto e coprirti bene con l'altro braccio, ma se entra è da fotografia.

pensavo ti riferissi ad un colpo con braccio arretrato , allora si quoto.
In realta' poi non ci sono mai riuscito a portare un counter del genere, credo rimarrei incredulo se ci riuscissi hehe

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #18 on: June 09, 2010, 12:23:15 pm »
+1
Molto bello il gancio a cavatappi, molto utile per un outfighter come me, e oscenamente difficile da tirare bene... Inizierò a lavorarci appena "finito" di limare i ganci a media e corta.

Contro i mancini anche un bel cross destro di prima intenzione o in risposta ad un loro jab può essere un colpo piuttosto utile.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #19 on: June 09, 2010, 12:47:16 pm »
0
...
Contro i mancini anche un bel cross destro di prima intenzione o in risposta ad un loro jab può essere un colpo piuttosto utile.

Contro le guardie speculari, uscendo lateralmente e rimanendo vicini, si usano di più i colpi arretrati di prima intenzione.

PErò vorrei ricordarti che i mancini sono invincibili, c'è poco da fare.  XD

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #20 on: June 16, 2010, 18:51:58 pm »
0
Molto bello il gancio a cavatappi, molto utile per un outfighter come me, e oscenamente difficile da tirare bene... Inizierò a lavorarci appena "finito" di limare i ganci a media e corta.

Dal mio punto di vista, avere un avversario con una guardia inversa, comporta un aumento esponenziale dei punti ciechi.
Io ho ovviato alla difficoltà dei mancini, cambiando spesso la guardia durante gl'allenamenti, nel senso che passo indifferentemente da una guardia destra ad una guardia sinistra senza starci troppo a pensare. Devo confessare, però, che con il lato sinistro sono un po' più imbrananto con i calci.

Io ti consiglio di trovare un combattente mancino e studiarne bene i movimenti. In alternativa, puoi cercare qualche video e vedere come si muove.
Puoi anche renderti conto della cosa se, durante un'allenamento di sparring, assumi una posizione speculare all'avversario.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #21 on: June 17, 2010, 09:40:37 am »
0
Io ti consiglio di trovare un combattente mancino e studiarne bene i movimenti. In alternativa, puoi cercare qualche video e vedere come si muove.
Puoi anche renderti conto della cosa se, durante un'allenamento di sparring, assumi una posizione speculare all'avversario.

Ho la fortuna di avere un buon mancino con cui fare guanti, e spesso mi faccio un round in guardia falsa.
Come puoi capire, analessicamente apprezzo i tuoi consigli  ;)
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline nicola

• 9.196
« Reply #22 on: June 17, 2010, 09:48:58 am »
0

Ho la fortuna di avere un buon mancino con cui fare guanti, e spesso mi faccio un round in guardia falsa.
Come puoi capire, analessicamente apprezzo i tuoi consigli  ;)

Anche noi che abbiamo guardia col lato forte davanti (guardia dx) abbiamo la fortuna di avere un ragazzo mancino (che quindi tiene guardia dx) che in questi anni si è sempre allenato seriamente e ora comincia a mettere in difficoltà, per cui si riesce a lavorare con tutte e due le guardie.