sezione taiji senza moderatore

  • 44 Replies
  • 6143 Views
*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
sezione taiji senza moderatore
« on: June 05, 2010, 17:09:42 pm »
0
cosi no siamo ot... ;)

jaime che mi chiedeva: dov'è rez? o chi per lui

io risposi:

[...]sei tu "chi per lui"..

vero che siamo ot
vero che non vi è più moderazione

vero che nella sezione di taiji dovrebbe essere più facile, per pratica connessa, moderarci a vicenda

saluti Smiley

vero che rez non vi è più
vero che, a prescindere dalle vicende, era interessante l'intento che aveva...quello di creare topic precisi e divulgativi..

vero che se le cose sono andate così poco ci frega di rimuginarle
del resto sarebbe un peccato non sforzarci per far si che le cose divenghino spontanee

ma siamo ot[...]

ora aggiungo:

ma perché si dovrebbe fare pulizia?

se si argomenta con buon senso le cose si risolvono

...qui credo che le persone argomentino con buon senso
forse non si comprende che navighiamo concettualmente in un mare dove ognuno dice la sua
ognuno ha i suoi riferimenti ed ognuno HA L'INTERESSE AL CONFRONTO

si dovrebbero epurare, se mai ci fosse questa malsana neccessità,  coloro che non hanno finalità di confronto...

qui fin'ora, tranne un lampo a ciel sereno di lotus, hanno tutti amore verso il dialogo...poi se il dialogo sia cruento a tratti, fa parte della coloritura stessa di CONTESTI specifici di CONFRONTO

il problema si equivoca dall'esterno e a volte anche dall'interno, perché non si capisce che in un mare... vi sono tantissimi pesci... ed ognuno è abituato secondo ciò che mangia liberamente

non credo che vi obblighino a frequentare un metodo con la coercizione

onde per cui liberamente si è convinti del proprio

a questo punto nel mare vi sono tanti nuotatori...ognuno con diversa professione...archeologo, manovale, impiegato, tirocinante curioso...ognuno si basa su pratiche trasmesse e sperimentate sul proprio corpo e su quello di altri

ognuno frequenta un metodo

è più che normale che tante persone con metodo diverso..se non completamente "altro"...tendano a scontrarsi argomentando

se non fosse così sarebbe terribile...ma non per altro...non si discuterebbe di taiji
(SILLOGISTICAMENTE è VERO)...IMPOSSIBILE PARLARE DI taiji o di quello che ognuno crede che sia taiji...non se ne parlerebbe liberamente

il taiji contiene tanti sistemi...alcuni forse ibridi...nessuno si offenda se l'archeologo argomenta i suoi contenuti...nessuno si scandalizzi se dai contenuti e relative risposte nascono dei parapiglia...se questi sono garbati ma pungenti fa parte del gioco

l'importante è non alimentare tensioni su tensioni

di solito un'archeologo documenta le cose...credo che qui dentro si argomenti e vi sono delle discussioni od interventi DI RARISSIMA QUALITà

MA CAZZO MA VI RENDETE CONTO?
svegliatevi.....
ma dove lo trovate un forum dove ci si acculturi a livelli così alti nel settore taijistico???

e voi credete che alimentare tensioni faccia si che questo continui a vivere

vi sembra così lontano "pensare" ad un forum dove tutti parlano.. anche se qualche verità opinabile e confutabile risulta scomoda?

questo forum è piacevole così...ora come ora...e se poteva essere più funzionale ed accademico con una certa moderazione...pazienza...certo può essere meno funzionale a certi intenti ma sicuramente rimane un posto relativamente sereno con ottime persone

non capisco perché si debba sempre cadere in ciò che nella stessa pratica non va fatto

rilassatevi e lasciate le cose al loro posto...non date peso...le cose si muovono sempre verso il verso della verità

basta sforzarsi un po nel migliorarsi e mettersi in gioco... lasciando scorrere

per esempio....tra GJ ed YM vi è stato scambio? ok....il resto del veleno mi sembra superfluo

se GJ sa il suo ne uscirà vincente e sereno
dall'altra parte YM ha chiarito i suoi intenti

mi sembra più saggio osservare...al limite commentare e dire la propria
ma non alimentare altre tensioni

e non rimprovero nessuno

è solo che se dessimo lezione a noi stessi in primis, scopriremmo che ne vale la pena ascoltare serenamente distesi...il raziocinio funziona meglio...la mente gode....la valutazione è equa (ma sempre relativa)

così penso...presumo che sia


quoto quel che insetto ha posto altrove

Io, non seguo i forum ma le persone.

Per me tutti possono fare quello che gli pare, insegnare quello che gli pare, ecc.
Non chiedetemi pero' di stare zitto quando sento o leggo qualcosa che non va o non ritengo corretta.
La liberta' di esprimere opinioni e' un fondamento della ns. democrazia (almeno fino ad ora).
A me pare che cerchi piu' "censori" che moderatori.


ed aggiungo

in simpatia naturalmente

salutoni :D


Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Iperbole

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #1 on: June 05, 2010, 17:12:32 pm »
0
Ma perche' vi manca cosi' tanto un Moderatore? non state bene senza? ;)

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #2 on: June 05, 2010, 17:17:26 pm »
0
Ma perche' vi manca cosi' tanto un Moderatore? non state bene senza? ;)
ma poi insisto nel dire...proprio qui?
praticanti di taiji...nella quiete?  ...mah

certo se si aveva un progetto ben preciso di catalogare le discussioni in modalità "enciclopedica" ci poteva stare...

ma...visto e considerato che le cose si sono evolute così...aiutiamoci a vicenda...prodigandoci al buon senso

ciao

ah ah ho parlato difficile?
dammi conferme :D
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Iperbole

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #3 on: June 05, 2010, 17:25:10 pm »
0
ah ah ho parlato difficile?
dammi conferme :D

ehm ... facciamo cosi' : tu cosa ne pensi del fatto che nella sezione non ci siano Mod ?
Risposta semplice please ... senza giri di parole  ;)

*

Jaime Vizconde

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #4 on: June 05, 2010, 18:03:28 pm »
0
Non frequento il forum da molto tempo, e a dire il vero, mi interessa poco il gossip su quel che è successo o meno in sezione... ciò che risalta subito agli occhi però è che la sezione taiji tanto valeva chiamarla "bar dello sport" o qualcosa del genere... questo è evidente soprattutto per uno che come me, gira per le altre sezione e legge, legge legge tanto (quando posso)

E' vero che nel oceano vi sono tanti pesci, ma guarda caso riescono tutti a vivere sviluppandosi pienamente perche tra loro non c'è motivo di discussione... mentre noi avendo un minimo di intelletto (il dubbio viene però spontaneo su quei casi paranoici dei soliti polemici) non saremmo mai d'accordo pienamente su tutto e questo è cosa "buona" e "cattiva" allo stesso tempo.

Io sono del parere che, come dimostrato nell'altra discussione (dove di OT ci sono almeno 4 pagine) la sezione taiji necessita sicuramente non di uno o due, ma di una vera e propria squadra di moderatori a rotazione, secondo me... queste pecore hanno bisogno di molti pastori per che non si uccidano a vicenda... spero di cuore di sbagliarmi... ma si dà il caso, che da due giorni che sono tornato e da due giorni che leggo... vedo la sezione in situazione peggiore di come la ricordavo...

Dite di lasciare scorrere, che tanto alla fine si modereranno da soli?
x chi come me manca da un po' nel forum... credo che questa pseudo teoria abbia abbondantemente dimostrato la sua invalidità.

il tutto sinceramente molto IMHO

Jaime Vizconde


*

Iperbole

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #5 on: June 05, 2010, 18:08:17 pm »
0
Dite di lasciare scorrere, che tanto alla fine si modereranno da soli?
x chi come me manca da un po' nel forum... credo che questa pseudo teoria abbia abbondantemente dimostrato la sua invalidità.

No Jaime, non e' che ci si automoderi, e' proprio che a nessuno va di spendere tempo costantemente dietro a discussioni " al limite della comunicazione "  ;)
Quindi per ora niente mod , poi se c'e' da intervenire si interviene solo drasticamente e senza dire nulla a nessuno.

*

Jaime Vizconde

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #6 on: June 05, 2010, 18:09:28 pm »
0
Dite di lasciare scorrere, che tanto alla fine si modereranno da soli?
x chi come me manca da un po' nel forum... credo che questa pseudo teoria abbia abbondantemente dimostrato la sua invalidità.

No Jaime, non e' che ci si automoderi, e' proprio che a nessuno va di spendere tempo costantemente dietro a discussioni " al limite della comunicazione ;)
Quindi per ora niente mod , poi se c'e' da intervenire si interviene solo drasticamente e senza dire nulla a nessuno.

Ottimo, questa è una buona cosa... tanto era inutile communicare le varie motivazioni...

*

Iperbole

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #7 on: June 05, 2010, 18:10:47 pm »
0
Ottimo, questa è una buona cosa... tanto era inutile communicare le varie motivazioni...

vedo che hai colto lo spirito dell'iniziativa  ;)

*

Jaime Vizconde

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #8 on: June 05, 2010, 18:38:10 pm »
0
 :thsit:

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #9 on: June 05, 2010, 19:11:14 pm »
0
ah ah ho parlato difficile?
dammi conferme :D

ehm ... facciamo cosi' : tu cosa ne pensi del fatto che nella sezione non ci siano Mod ?
Risposta semplice please ... senza giri di parole  ;)
quello che tu chiami giri di parole sono argomentazioni...

non mi piacciono gli slogan

però ti rispondo in sintesi:

sono distaccato...leggo quello che mi interessa, esprimo la mia, auspico educazione e buon senso

son d'accordo con raptox dicendo che qui non si litiga ma ci si confronta..a volte duramente

per esempio...se mi avessero bannato o censurato quando anni fa mi scontrai con YM...ora avrei perso un'occasione in più di farmi conoscere meglio

le cose si risolvono da se ...se è nella loro natura risolversi
le cose muoiono e si dimenticano... se non si risolvono

sintetico?

di più non ce la faccio...

ci riprovo:

si, son d'accordo
senza moderatore? ma si..

moderiamoci a vicenda :D
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin


*

caiosempronio

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #10 on: June 05, 2010, 19:13:07 pm »
0
Mi permetto una piccola precisazione,visto che io sono stato il primo a sollevare la richiesta di moderazione.L'ho fatto perchè di fronte ad un intervento smaccatamente provocatorio ( e non si cerchi di convincermi che non era tale perchè a babbo natale ho smesso di credere da un pò),prevedevo il montare del solito tutti contro tutti con vario urlacchiare che poi si è puntualmente verificato.Capisco che questo ben si allinei con il clima morale e culturale dell'epoca in cui viviamo,ma pensavo che se almeno in certi ambiti si poteva mettere un freno era opportuno farlo.Ora non ho ben capito se alla fine l'inopportuno sono stato io,ma poco mi importa,era solo per chiarire che non era mia intenzione usare la moderazione come una clava contro le opinioni altrui.

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #11 on: June 05, 2010, 20:59:43 pm »
0
Non frequento il forum da molto tempo, e a dire il vero, mi interessa poco il gossip su quel che è successo o meno in sezione... ciò che risalta subito agli occhi però è che la sezione taiji tanto valeva chiamarla "bar dello sport" o qualcosa del genere... questo è evidente soprattutto per uno che come me, gira per le altre sezione e legge, legge legge tanto (quando posso)

E' vero che nel oceano vi sono tanti pesci, ma guarda caso riescono tutti a vivere sviluppandosi pienamente perche tra loro non c'è motivo di discussione... mentre noi avendo un minimo di intelletto (il dubbio viene però spontaneo su quei casi paranoici dei soliti polemici) non saremmo mai d'accordo pienamente su tutto e questo è cosa "buona" e "cattiva" allo stesso tempo.

Io sono del parere che, come dimostrato nell'altra discussione (dove di OT ci sono almeno 4 pagine) la sezione taiji necessita sicuramente non di uno o due, ma di una vera e propria squadra di moderatori a rotazione, secondo me... queste pecore hanno bisogno di molti pastori per che non si uccidano a vicenda... spero di cuore di sbagliarmi... ma si dà il caso, che da due giorni che sono tornato e da due giorni che leggo... vedo la sezione in situazione peggiore di come la ricordavo...

Dite di lasciare scorrere, che tanto alla fine si modereranno da soli?
x chi come me manca da un po' nel forum... credo che questa pseudo teoria abbia abbondantemente dimostrato la sua invalidità.

il tutto sinceramente molto IMHO

Jaime Vizconde
Faccio copia-incolla del mio post postato nell'altra discussione prima di vedere questa che è più appropriata.

Ma per favore....smettiamola di far passare cose che non sono.
Frequento anche altre sezioni del forum e non mi pare proprio che la sezione Taiji sia la peggiore. Anzi, qui sovente ci sono ottimimi interventi e discussioni.
Da un pò di tempo si cerca di screditare questa sezione (vedi anche un intervento estemporaneo di un mod di un'altra sezione che a mio parere è stato molto grave e la dice lunga sulla situazione) e non ne capisco il motivo. Non so se ci avete preso per dei cerebrolesi, ma posso assicurare che non è così. 

Aggiungo anche che proprio in questi ultimi giorni ci sono stati vari tentativi di flame e datosi che sono fermamente convinto che le cose non capitino per caso, arrivo alla conclusione che questa sezione dia fastidio per un qualche motivo che non conosco.

*

Jaime Vizconde

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #12 on: June 05, 2010, 21:29:03 pm »
0
se lo dici tu...

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #13 on: June 05, 2010, 21:53:47 pm »
0
Non frequento il forum da molto tempo, e a dire il vero, mi interessa poco il gossip su quel che è successo o meno in sezione... ciò che risalta subito agli occhi però è che la sezione taiji tanto valeva chiamarla "bar dello sport" o qualcosa del genere... questo è evidente soprattutto per uno che come me, gira per le altre sezione e legge, legge legge tanto (quando posso)

E' vero che nel oceano vi sono tanti pesci, ma guarda caso riescono tutti a vivere sviluppandosi pienamente perche tra loro non c'è motivo di discussione... mentre noi avendo un minimo di intelletto (il dubbio viene però spontaneo su quei casi paranoici dei soliti polemici) non saremmo mai d'accordo pienamente su tutto e questo è cosa "buona" e "cattiva" allo stesso tempo.

Io sono del parere che, come dimostrato nell'altra discussione (dove di OT ci sono almeno 4 pagine) la sezione taiji necessita sicuramente non di uno o due, ma di una vera e propria squadra di moderatori a rotazione, secondo me... queste pecore hanno bisogno di molti pastori per che non si uccidano a vicenda... spero di cuore di sbagliarmi... ma si dà il caso, che da due giorni che sono tornato e da due giorni che leggo... vedo la sezione in situazione peggiore di come la ricordavo...

Dite di lasciare scorrere, che tanto alla fine si modereranno da soli?
x chi come me manca da un po' nel forum... credo che questa pseudo teoria abbia abbondantemente dimostrato la sua invalidità.

il tutto sinceramente molto IMHO

Jaime Vizconde
Faccio copia-incolla del mio post postato nell'altra discussione prima di vedere questa che è più appropriata.

Ma per favore....smettiamola di far passare cose che non sono.
Frequento anche altre sezioni del forum e non mi pare proprio che la sezione Taiji sia la peggiore. Anzi, qui sovente ci sono ottimimi interventi e discussioni.
Da un pò di tempo si cerca di screditare questa sezione (vedi anche un intervento estemporaneo di un mod di un'altra sezione che a mio parere è stato molto grave e la dice lunga sulla situazione) e non ne capisco il motivo. Non so se ci avete preso per dei cerebrolesi, ma posso assicurare che non è così. 

Aggiungo anche che proprio in questi ultimi giorni ci sono stati vari tentativi di flame e datosi che sono fermamente convinto che le cose non capitino per caso, arrivo alla conclusione che questa sezione dia fastidio per un qualche motivo che non conosco.
ma infatti sta a noi non dare peso ed ignorare completamente le provocazioni gratuite

ossia rispondere con un post massimo due...

e che sarà mai :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #14 on: June 05, 2010, 22:01:17 pm »
0

ma infatti sta a noi non dare peso ed ignorare completamente le provocazioni gratuite

ossia rispondere con un post massimo due...

LOL
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.