sezione taiji senza moderatore

  • 44 Replies
  • 6135 Views
*

L0tvs Eff3ct

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #15 on: June 05, 2010, 22:06:03 pm »
0

ma infatti sta a noi non dare peso ed ignorare completamente le provocazioni gratuite


Provocazioni di chi?

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #16 on: June 05, 2010, 22:53:34 pm »
0

ma infatti sta a noi non dare peso ed ignorare completamente le provocazioni gratuite


Provocazioni di chi?
ah ah ah CVD :D
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #17 on: June 05, 2010, 23:01:04 pm »
0
CVD? :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

L0tvs Eff3ct

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #18 on: June 05, 2010, 23:02:40 pm »
0

ma infatti sta a noi non dare peso ed ignorare completamente le provocazioni gratuite


Provocazioni di chi?
ah ah ah CVD :D
Era una domanda seria, e da te, che sei tra i più ragionevoli e pacati, je desire una risposta.

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #19 on: June 05, 2010, 23:19:50 pm »
0

ma infatti sta a noi non dare peso ed ignorare completamente le provocazioni gratuite


Provocazioni di chi?
ah ah ah CVD :D
Era una domanda seria, e da te, che sei tra i più ragionevoli e pacati, je desire una risposta.
OK...
mi riferisco a quelli che entrano di punto in bianco e deliberatamente provocano SENZA ALCUNA FINALITà O INTENTO COSTRUTTIVO

sinceramente quel tuo recente intervento (vedi acronimo CVD ed infelice citazione AMF) mi è parso provocatorio....poi mi potrei sbagliare

niente di personale insomma....solo schiettezza :D

ciao
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin


*

L0tvs Eff3ct

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #20 on: June 05, 2010, 23:26:00 pm »
0
Il discorso che facesti verteva dunque.. come dire.. un meccanismo immunologico contro attacchi di origine esterna alla sezione?

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #21 on: June 06, 2010, 00:22:07 am »
0
Il discorso che facesti verteva dunque.. come dire.. un meccanismo immunologico contro attacchi di origine esterna alla sezione?
immuni contro chi provoca e bo...senza darsi una possibilità di ascolto

per il resto, nel mio piccolo sono disponibile a parlare con chiunque...anche scontrandomi sulle opinioni...ma nel dialogo costruttivo

tutto qui

il resto lascio andare...perlomeno dopo i primi, si suppone inutili, tentativi

 :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #22 on: June 06, 2010, 09:54:39 am »
0
che dire?

sono proprio contento...per come le cose si sistemano...

una vecchia canzone di quel teschio di Giovanni Lindo Ferretti diceva: "così vanno le cose ..così devono andare.." :D

se siamo persone intelligenti abbiamo il dovere di scindere dal personale ed analizzare, secondo corpus culturale proprio, LE QUESTIONI TECNICHE...

mi fa enormemente piacere che nell'ultima questione Jedi si sia rivelato una persona coerente con la propria umanità e che YM abbia di conseguenza esplicitato la sua...(umanità)

sono segnali molto positivi che fan si che questa sezione viva per come realmente è...un mare dove, a prescindere dalle questioni spinose e tecnicamente avverse, vige il rispetto A PRIORI...

IL RISPETTO si costruisce attraverso il dialogo e perché no..la fallibilità di chi lo esercita....

mi sono preoccupato di cancellare il post dove esprimevo tutta la pappardella di cui sopra..essendo una replica ot..sempre nella stessa discussione (metodo ad personam)

se ognuno di noi si impegnasse nell'essere ordinato, con le dovute elasticità di contesto, metterebbe a tacere tutti quelli che vedono il male dappertutto (dico in generale senza riferimento ad alcuno)

buona domenica e siate furbi

godere delle cose in libertà è una questione di furbizia

saluti :)

Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #23 on: June 06, 2010, 09:58:08 am »
0
...io l'ho già detto più di una volta...
in questa sezione non c'è bisogno di un mod più di quanto necessita in altre
certo abbiamo idee diverse, ma se le esprimiamo in conformità al regolamento del forum (senza neanche tirare in ballo leggi italiane) non vedo dove sia il problema!!
eccheccavolo bisogna per forza andare tutti d'amore e d'accrodo???

siamo pochi, ci conosciamo quasi tutti di persona
si può sapere dov'è il problema??
io sono per il parliamone in modo civile, se poi è costruttivo meglio ancora!!

 :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Iperbole

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #24 on: June 06, 2010, 10:13:53 am »
0

ehm ... facciamo cosi' : tu cosa ne pensi del fatto che nella sezione non ci siano Mod ?
Risposta semplice please ... senza giri di parole  ;)
si, son d'accordo
senza moderatore? ma si..
[/quote]

ok


*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #25 on: June 06, 2010, 10:35:02 am »
0
...io l'ho già detto più di una volta...
in questa sezione non c'è bisogno di un mod più di quanto necessita in altre
certo abbiamo idee diverse, ma se le esprimiamo in conformità al regolamento del forum (senza neanche tirare in ballo leggi italiane) non vedo dove sia il problema!!
eccheccavolo bisogna per forza andare tutti d'amore e d'accrodo???

siamo pochi, ci conosciamo quasi tutti di persona
si può sapere dov'è il problema??
io sono per il parliamone in modo civile, se poi è costruttivo meglio ancora!!

 :) :)

ah ah ma infatti....io tutta questa litigiosità non la vedo...
per come la penso mi son fatto due risate con usque in privato parlando di cagnoni e scoprendo che anche lui ne ha uno...ma è un esempio...eppure usque mi ha detto di tutto...prete, santone, girapolenta, filosofo...e tutto nell'accezione più becera...eppure a me stava simpatico...per dirne una

onde per cui...buona discussione a tutti :D

ossia alla fine
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #26 on: June 06, 2010, 20:03:41 pm »
0

ma infatti sta a noi non dare peso ed ignorare completamente le provocazioni gratuite

ossia rispondere con un post massimo due...

LOL

E vabbè....facciamo tre.  :D  :ohi:  :halo:  :whistle:

*

lü dongbin

Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #27 on: June 07, 2010, 09:47:42 am »
0
Il problema della sezione TJQ secondo me è riassumibile in poche parole:
1) la pratica di una Arte Marziale ha avuto storicamente diversi obbiettivi prevalenti:
    a) fino all'adozione prevalente delle armi da fuoco come autodifesa/attacco (efficacia in uno scontro violento)
    b) dopo tale adozione - nel mondo civile - come sport oppure benessere
2) il TJQ praticato in Italia, nel 2010,  è esclusivamente sport o "benessere"

Ora, se si analizzano, i temi e le discussioni di questa sezione si nota una "nostagia" struggente verso ciò che è andato irrimediabilmente perso e cioè "l'efficacia" del TJQ. Come tanti piccoli bambini che hanno comperato una pistola ad aria compressa ma non hanno le pallottole gli scrittori di questo forum si accaniscono a voler dimostrare che la loro pistola "potrebbe" ferire se "avesse" le pallottole. Purtroppo queste pallottole non ci sono. Ed allora invece che disquisire tranquillamente di cura della pistola, di modi di impugnarla, o altre cose - in tutte le discussioni - si termina inevitabilmente sul ghiaccio "dell'efficacia".
Ed allora si degenera in argomentazioni tipo "leghiste" al bar.  Per questo sono necessari moderatori. Le esperienze di isam e fam sono fallite per la non-moderazione.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #28 on: June 07, 2010, 09:54:02 am »
0
Ma si dai una figura di moderatore comunque ci vuole, che poi non debba moderare perchè in fondo ci si comporta abbastanza bene ci stà ma una figura ci deve essere.
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: sezione taiji senza moderatore
« Reply #29 on: June 07, 2010, 09:56:03 am »
0
Il problema della sezione TJQ secondo me è riassumibile in poche parole:
1) la pratica di una Arte Marziale ha avuto storicamente diversi obbiettivi prevalenti:
    a) fino all'adozione prevalente delle armi da fuoco come autodifesa/attacco (efficacia in uno scontro violento)
    b) dopo tale adozione - nel mondo civile - come sport oppure benessere
2) il TJQ praticato in Italia, nel 2010,  è esclusivamente sport o "benessere"

Ora, se si analizzano, i temi e le discussioni di questa sezione si nota una "nostagia" struggente verso ciò che è andato irrimediabilmente perso e cioè "l'efficacia" del TJQ. Come tanti piccoli bambini che hanno comperato una pistola ad aria compressa ma non hanno le pallottole gli scrittori di questo forum si accaniscono a voler dimostrare che la loro pistola "potrebbe" ferire se "avesse" le pallottole. Purtroppo queste pallottole non ci sono. Ed allora invece che disquisire tranquillamente di cura della pistola, di modi di impugnarla, o altre cose - in tutte le discussioni - si termina inevitabilmente sul ghiaccio "dell'efficacia".
Ed allora si degenera in argomentazioni tipo "leghiste" al bar.  Per questo sono necessari moderatori. Le esperienze di isam e fam sono fallite per la non-moderazione.

e qui è fallita la moderazione...
quindi più o meno siamo pari  :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin