Arti Marziali Superiori

  • 121 Replies
  • 15740 Views
*

L0tvs Eff3ct

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #30 on: June 06, 2010, 17:55:24 pm »
0
Bè, il mio primo post in questo thread, lo era appieno.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #31 on: June 06, 2010, 17:55:46 pm »
0
Per il TJQ dove posso trovare quelle spiegazioni che me ne facciano comprendere la "bellezza"? (nota le virgolette) Senza diventare praticante, intendo... è possibile?

Se già diventare praticante è praticamente impossibile, immagina trovare "spiegazioni"... :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Iperbole

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #32 on: June 06, 2010, 17:57:44 pm »
0
YM lo Xing Yi Quan e' , secondo te, un'arte superiore ( ahld qualidà ) ?
se si ... perche'?
altrimenti .... perche' no?

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #33 on: June 06, 2010, 17:57:53 pm »
0


E di preciso,YM, come sei giunto a questa sfolgorante verità?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #34 on: June 06, 2010, 17:59:25 pm »
0
Per il TJQ dove posso trovare quelle spiegazioni che me ne facciano comprendere la "bellezza"? (nota le virgolette) Senza diventare praticante, intendo... è possibile? Ma come? Dove cercare? Cosa studiare (nel senso più ampio, non solo libresco, del termine).

Si, se si ha la fortuna di incontrare un grande architetto che abbia voglia di mostrare e spiegare la sua scienza e' assolutamente possibile comprenderne la bellezza (efficienza) senza prendersi la laurea specifica.
Sara' sicuramente impossibile replicarla ma risultera' chiara la sua maestosita' / superiorita'.

Ci vuole fortuna o, come dicono i cinesi, 緣分 "il caso"

YM


*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #35 on: June 06, 2010, 17:59:57 pm »
0
YM,

l'esempio che hai fatto riguarda un capolavoro di struttura, geometria, uso dello spazio, equilibrio di spinte contrapposte nel rispetto e nell'applicazione delle "leggi" della meccanica classica; ed è un miracolo di equilibrio ed armonia architettoniche e...

...come traduco tutto questo, nel campo delle AM? Dove vedo tutto questo nel TJQ?

Proprio per questo motivo dicevo "se non vedi l'applicazione di quella 'scienza' il discuterne i dettagli e' fuorviante", perche' se tentassi di spiegare quel "capolavoro di struttura, geometria, uso dello spazio, equilibrio di spinte contrapposte nel rispetto e nell'applicazione delle "leggi" della meccanica classica; ed è un miracolo di equilibrio ed armonia architettoniche..." ad un ragazzino che al massimo in vita sua ha visto le planimetrie delle case popolari non credo ne caverebbe un ragno dal buco - se non esordire con la frase 'e' comunque roba geometrica'

Meglio girare e cercare, magari con un po' di buona fortuna si arriva al Vaticano :)

YM
ah ah io mi accontenterei delle fondamenta del vaticano...poi se sopra ci costruisco un tempietto accogliente per ciò che mi serve...allora bingo

ciò che mi serve non è sfidare la gente

mi accontento di lavorare con schizofrenici ed affini e dare il meglio di me...sapendo combattere a 360 gradi...

durare il più tempo possibile al servizio degli altri

saper combattere ed avere padronanza della tua forza è sinonimo di non usarla se non in casi limite

visto il contesto MIO....USO la mia sicurezza in quiete...dove la mente percepisce ciò che conviene fare...nella QUALITà e nell'intento più saggio e funzionale

amen


ps: il martial pub è un'altra cosa
come gli aristotelici che non conoscendo i nervi...se qualcuno gliene parlava...optavano per non argomentare altro che la loro non conoscenza...e dall'alto della certezza, snobbavano la cosa....persino dopo i primi esperimenti di chirurgia tagliavano corto...affermando che si trattava di allucinazioni demoniache


ma vado oltre

mi metto in gioco e riporto papale papale il mio primo diverbio con YM:

era il 2006 0 2007 non ricordo

non capisco il tuo: ce la vuoi spiegare?? in plurale maiestatis... allora visto e considerato che siamo in un forum e non posso verificare tono della voce e prosemica tendo a fare ipotesi...se vuoi sottopormi ad un esame per tastare la mia competenza sei caduto male, non sopporto quasi le cinture con relative prove figuriamoci un esame a tutto tondo...se ti poni come un luminare alto di saccenza e godi nel fare domande che sai già senza possibilità di risposta, be non vedo il motivo, son quà che dico la mia (a tratti mi espongo ingenuamente e spontaneamente) senza pretesa di esternare verità e questo lo ripeto alla nausea...se vuoi veramente chiedere con spirito di confronto ed è quello che penso tu faccia, ti ho detto già che sono timido ed umile, e non è un caso...certe cose me le stanno insegnando e se io le vedo in un certo modo, sono consapevole che sono io che le vedo e se dovessi spiegare ciò, che a fatica sto assimilando (comprendendo??), bé sarebbe un macello.. non credi???...e seppur avessi le sensazioni giuste tu pensi che sarei così trombone da spiegarle in un forum??? bé se ho già avuto un atteggiamento simile oggi lo reputo non confacente a quello che voglio fare di me...te lo ripeto, il fatto di rimanere interdetto su tue affermazioni deriva dal fatto che ho una certa cognizione del meccanismo ma non certo posso spiegare a parole cose che poi avrebbero una valenza altamente strumentalizzabile e soprattutto interpretabile...quindi faccio come esattamente e giustamente fai tu: non dico...è come quando ho ingenuamente riportato ciò che (xxx) dice: "portare il qi nel dantien" e tu hai criticato questo fare (oh..non c'è stata mosca che si sia mossa in difesa del Maestro o perlomeno del suo modo di insegnare...hai proprio una bella ascendenza  ) o come quando mi hai indotto a dire di cosa dovrei riempire il ming men...tutti vicoli ciechi in cui mi sono ingenuamente messo, perché alla fine che fai??? spieghi una tua sensazione o una tua comprensione a parole con gente che non aspetta altro che marciare su una tua possibile boiata esoterica??? ah ah ah e intanto (altro utente) mi accusava di essere preso per il culo e di nn avere il ming men vergine...
concludendo dico che secondo quello che sto comprendendo, il babei è correlato al ming men per quello che si vuole ottenere in quello che sto cercando di praticare, di altro non so spiegare e certamente sarò ben lieto di approfondire questa cosa con (xxx) per arrivare ad una mia comprensione e non per competere con altre interpretazioni...cosa ci guadagneresti poi se io ti spiegassi dettagliattamente cosa contraria alla tua visione??' che senso avrebbe per te ora??? vai tranquillo..insomma non sostengo cosa contraria alla tua in senso viscerale ed onnipotente, non sostengo affatto...semplicemente rimango interdetto e autoelevo possibili domande a me stesso....spero sia stato chiaro ed abbastanza timido  


questo è quanto a distanza di anni....

ah ah poi fui segnalato dallo stesso YM al moderatore alcuni post dopo...

ah ah ah pensa un pò... ???

che dire??

le cose cambiano

basta avere i giusti approcci :)

e non dico che siano cambiate in meglio...ah ah son cambiate e punto
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #36 on: June 06, 2010, 18:01:40 pm »
0
E di preciso,YM, come sei giunto a questa sfolgorante verità?

Con Google

YM

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #37 on: June 06, 2010, 18:05:08 pm »
0
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #38 on: June 06, 2010, 18:05:14 pm »
0
ah ah poi fui segnalato dallo stesso YM al moderatore alcuni post dopo...

Vedi ?

Qui ti va bene che i moderatori non ci sono piu' :)

YM

*

Tianxian

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #39 on: June 06, 2010, 18:14:56 pm »
0
Per il TJQ dove posso trovare quelle spiegazioni che me ne facciano comprendere la "bellezza"? (nota le virgolette) Senza diventare praticante, intendo... è possibile? Ma come? Dove cercare? Cosa studiare (nel senso più ampio, non solo libresco, del termine).

Si, se si ha la fortuna di incontrare un grande architetto che abbia voglia di mostrare e spiegare la sua scienza e' assolutamente possibile comprenderne la bellezza (efficienza) senza prendersi la laurea specifica.
Sara' sicuramente impossibile replicarla ma risultera' chiara la sua maestosita' / superiorita'.

Ci vuole fortuna o, come dicono i cinesi, 緣分 "il caso"

YM
Potresti per favore condividere tu con noi/me la tua esperienza/conoscenza? Quel qualcosa, insomma, che ti ha portato a giudicare così il TJQ?


*

Iperbole

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #40 on: June 06, 2010, 18:16:42 pm »
0
YM lo Xing Yi Quan e' , secondo te, un'arte superiore ( ahld qualidà ) ?
se si ... perche'?
altrimenti .... perche' no?

quoto

*

grande jedi

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #41 on: June 06, 2010, 20:03:31 pm »
0
Io ci sono arrivato...senza google, e facendomi un mazzo cosi... :ohi:e continuando a farmelo... :-*!

*

Offline Simons

  • *
  • 185
  • Respect: 0
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #42 on: June 06, 2010, 21:20:04 pm »
0

La pianata del the' e' una sola e' l'uomo che ha decso che ce' quello prezioso e quello economico.
Per la natura non ci sono classificazioni in base a chissa' quale parametro.

noto un riutilizzo dell'aforisma di huo yuanjià nel film Fearless in merito proprio alla superiorità degli stili... :) hehe e bravo mattia baldi ;)

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #43 on: June 07, 2010, 01:52:06 am »
0
Io ci sono arrivato...senza google, e facendomi un mazzo cosi... :ohi:e continuando a farmelo... :-*!

Posso chiederti, CJ, se convieni con me che il TJQ sia superiore perche' continui a praticare ed insegnare kali, jkd ed il resto che fai ?

YM

*

MattiaBaldi

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #44 on: June 07, 2010, 02:31:09 am »
0


Ho trovato un filmato di YM!



M.
« Last Edit: June 07, 2010, 02:36:30 am by MattiaBaldi »