YM,
l'esempio che hai fatto riguarda un capolavoro di struttura, geometria, uso dello spazio, equilibrio di spinte contrapposte nel rispetto e nell'applicazione delle "leggi" della meccanica classica; ed è un miracolo di equilibrio ed armonia architettoniche e...
...come traduco tutto questo, nel campo delle AM? Dove vedo tutto questo nel TJQ?
Proprio per questo motivo dicevo "se non vedi l'applicazione di quella 'scienza' il discuterne i dettagli e' fuorviante", perche' se tentassi di spiegare quel "capolavoro di struttura, geometria, uso dello spazio, equilibrio di spinte contrapposte nel rispetto e nell'applicazione delle "leggi" della meccanica classica; ed è un miracolo di equilibrio ed armonia architettoniche..." ad un ragazzino che al massimo in vita sua ha visto le planimetrie delle case popolari non credo ne caverebbe un ragno dal buco - se non esordire con la frase 'e' comunque roba geometrica'
Meglio girare e cercare, magari con un po' di buona fortuna si arriva al Vaticano
YM
ah ah io mi accontenterei delle fondamenta del vaticano...poi se sopra ci costruisco un tempietto accogliente per ciò che mi serve...allora bingo
ciò che mi serve non è sfidare la gente
mi accontento di lavorare con schizofrenici ed affini e dare il meglio di me...sapendo combattere a 360 gradi...
durare il più tempo possibile al servizio degli altri
saper combattere ed avere padronanza della tua forza è sinonimo di non usarla se non in casi limite
visto il contesto MIO....USO la mia sicurezza in quiete...dove la mente percepisce ciò che conviene fare...nella QUALITà e nell'intento più saggio e funzionale
amen
ps: il martial pub è un'altra cosa
come gli aristotelici che non conoscendo i nervi...se qualcuno gliene parlava...optavano per non argomentare altro che la loro non conoscenza...e dall'alto della certezza, snobbavano la cosa....persino dopo i primi esperimenti di chirurgia tagliavano corto...affermando che si trattava di allucinazioni demoniache
ma vado oltre
mi metto in gioco e riporto papale papale il mio primo diverbio con YM:
era il 2006 0 2007 non ricordo
non capisco il tuo: ce la vuoi spiegare?? in plurale maiestatis... allora visto e considerato che siamo in un forum e non posso verificare tono della voce e prosemica tendo a fare ipotesi...se vuoi sottopormi ad un esame per tastare la mia competenza sei caduto male, non sopporto quasi le cinture con relative prove figuriamoci un esame a tutto tondo...se ti poni come un luminare alto di saccenza e godi nel fare domande che sai già senza possibilità di risposta, be non vedo il motivo, son quà che dico la mia (a tratti mi espongo ingenuamente e spontaneamente) senza pretesa di esternare verità e questo lo ripeto alla nausea...se vuoi veramente chiedere con spirito di confronto ed è quello che penso tu faccia, ti ho detto già che sono timido ed umile, e non è un caso...certe cose me le stanno insegnando e se io le vedo in un certo modo, sono consapevole che sono io che le vedo e se dovessi spiegare ciò, che a fatica sto assimilando (comprendendo??), bé sarebbe un macello.. non credi???...e seppur avessi le sensazioni giuste tu pensi che sarei così trombone da spiegarle in un forum??? bé se ho già avuto un atteggiamento simile oggi lo reputo non confacente a quello che voglio fare di me...te lo ripeto, il fatto di rimanere interdetto su tue affermazioni deriva dal fatto che ho una certa cognizione del meccanismo ma non certo posso spiegare a parole cose che poi avrebbero una valenza altamente strumentalizzabile e soprattutto interpretabile...quindi faccio come esattamente e giustamente fai tu: non dico...è come quando ho ingenuamente riportato ciò che (xxx) dice: "portare il qi nel dantien" e tu hai criticato questo fare (oh..non c'è stata mosca che si sia mossa in difesa del Maestro o perlomeno del suo modo di insegnare...hai proprio una bella ascendenza ) o come quando mi hai indotto a dire di cosa dovrei riempire il ming men...tutti vicoli ciechi in cui mi sono ingenuamente messo, perché alla fine che fai??? spieghi una tua sensazione o una tua comprensione a parole con gente che non aspetta altro che marciare su una tua possibile boiata esoterica??? ah ah ah e intanto (altro utente) mi accusava di essere preso per il culo e di nn avere il ming men vergine...
concludendo dico che secondo quello che sto comprendendo, il babei è correlato al ming men per quello che si vuole ottenere in quello che sto cercando di praticare, di altro non so spiegare e certamente sarò ben lieto di approfondire questa cosa con (xxx) per arrivare ad una mia comprensione e non per competere con altre interpretazioni...cosa ci guadagneresti poi se io ti spiegassi dettagliattamente cosa contraria alla tua visione??' che senso avrebbe per te ora??? vai tranquillo..insomma non sostengo cosa contraria alla tua in senso viscerale ed onnipotente, non sostengo affatto...semplicemente rimango interdetto e autoelevo possibili domande a me stesso....spero sia stato chiaro ed abbastanza timido
questo è quanto a distanza di anni....
ah ah poi fui segnalato dallo stesso YM al moderatore alcuni post dopo...
ah ah ah pensa un pò...
che dire??
le cose cambiano
basta avere i giusti approcci
e non dico che siano cambiate in meglio...ah ah son cambiate e punto