Arti Marziali Superiori

  • 121 Replies
  • 15745 Views
*

grande jedi

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #75 on: June 07, 2010, 12:07:19 pm »
0
YM...! Le certezze non ci devono essere mai..., se sei un vero praticante di taiji o di qualsiasi altra arte marziale. Voglio dire..., che e importante imparare e basta... Se io pensassi di avere la verita assoluta sul taiji...sarei ad un livello di WZX o Wang Hao Da... E sono manco un loro globulo rosso della loro bravura..., figurati il resto...!? Ma tu pensi veramente che io voglia in questo caso incontrare te..., per dimostrarti quello che so o non so fare...!? Chi mi conosce..., sa che questo aproccio non mi apartiene affatto...! Io se pratico..., lo posso fare sia tipo con altardit che e a un ottimo livello di pratica..., sia con una cosidetta cintura bianca, praticare benissimo e molto intensamente ed imparare da entrabi... Io qua lo dico e lo ridico..., quello che sono riuscito a sviluppare nelle arti marziali..tiachi incluso..., nei ultimi 6 anni di pratica e di insegnamento..., lo devo sopratutto ai mie ALLIEVI.... E RIPETO AI MIEI ALLIEVI....! Perche e con loro che mi alleno e pratico tutti giorni... Mica con grandi maestri qua e la...! Ovviamente..., il maestro mi serve per darmi i compiti a casa da fare... Ma il resto l'ho sviluppato con i mie allievi e compagni di pratica...! PIACE O NO...E COSI...!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #76 on: June 07, 2010, 12:11:34 pm »
0
Secondo te..., che arte superiore stò usando..., se si puo chiamare tale!?

Guarda:

Se mi dici che da questa leva qui



tu riesci ad evadere, una volta che ti ho messo in leva, sei uno dei miei miti! :)

Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

insetto

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #77 on: June 07, 2010, 12:18:23 pm »
0
se fai tui shou o giochi un po' a fare sparring con qualcuno, non capisci sei sei più abile tu o l'altra persona?
E' necessario per forza combattere "all'ultimo sangue"?

Puo' capire che e' piu' abile ma non che usa tjq...a mio avviso.
Per capire cosa usa devi averlo studiato, qualunque cosa sia.

E non parlo di tecniche.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #78 on: June 07, 2010, 12:19:51 pm »
0
dorje, da quella leva li si scappa eccome, se poi hai la forza necessaria ti basta piegare il braccio !!!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #79 on: June 07, 2010, 12:21:33 pm »
0
dorje, da quella leva li si scappa eccome, se poi hai la forza necessaria ti basta piegare il braccio !!!

Io parlo di leva finita (=io perfettamente posizionato e tuo braccio in leva al limite dello spezzamento), sia chiaro.

Se poi tu anche riesci ad evadere, sei anche tu un mio mito! :-*
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #80 on: June 07, 2010, 12:24:35 pm »
0
dorje, da quella leva li si scappa eccome, se poi hai la forza necessaria ti basta piegare il braccio !!!

Io parlo di leva finita (=io perfettamente posizionato e tuo braccio in leva al limite dello spezzamento), sia chiaro.

Se poi tu anche riesci ad evadere, sei anche tu un mio mito! :-*

dorje...hai da fare il 20 di questo mese???
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #81 on: June 07, 2010, 12:33:39 pm »
0
dorje...hai da fare il 20 di questo mese???

Se tu me l'avessi chiesto 10 anni fa, ti avrei detto che vengo al volo, dalle tue parti. :'(
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #82 on: June 07, 2010, 12:40:20 pm »
0
dorje...hai da fare il 20 di questo mese???

Se tu me l'avessi chiesto 10 anni fa, ti avrei detto che vengo al volo, dalle tue parti. :'(

dai prima o poi ci saranno occasioni!
comunque GJ è più vicino a te che a me!!
 ;) ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #83 on: June 07, 2010, 13:16:30 pm »
0
Non entro nelle diatribe; voglio solo sottolineare la particolarità di chi, praticando taiji,poi esegue tutt'altro quando fa combattimento libero.
Chi di voi non ha riscontrato questa particolarità; mi alleno con praticanti di taiji ma quando faccio combattimento mi accorgo che questi stessi attingo da altre esperienze: tai boxe,boxe,kung fu,Kali tutte molto valide,ma non è taiji.

perché non posso fare combattimento libero utilizzando la forma di taiji?
Tokitsu afferma che il nocciolo della questione è questo; quando si è prodotta questa frattura tra l'aspetto estetico e salutare del taiji e il suo lato marziale?
come posso,oggettivamente tradurre "taiji" in "boxe",quando nozioni di pugilato o di percussione non sono studiate,o sono trascurate nella pratica del "taiji" moderno?
« Last Edit: June 07, 2010, 13:18:08 pm by sabino_leone »

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #84 on: June 07, 2010, 13:19:37 pm »
0
perché non posso fare combattimento libero utilizzando la forma di taiji?

Non solo puoi ma devi, Sabino

Ad un buon maestro vedrai fare le stesse IDENTICHE cose a solo, in coppia ed in qualsiasi situazione libera

YM


*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #85 on: June 07, 2010, 13:22:55 pm »
0
Non entro nelle diatribe; voglio solo sottolineare la particolarità di chi, praticando taiji,poi esegue tutt'altro quando fa combattimento libero.
Chi di voi non ha riscontrato questa particolarità; mi alleno con praticanti di taiji ma quando faccio combattimento mi accorgo che questi stessi attingo da altre esperienze: tai boxe,boxe,kung fu,Kali tutte molto valide,ma non è taiji.

perché non posso fare combattimento libero utilizzando la forma di taiji?
Tokitsu afferma che il nocciolo della questione è questo; quando si è prodotta questa frattura tra l'aspetto estetico e salutare del taiji e il suo lato marziale?
come posso,oggettivamente tradurre "taiji" in "boxe",quando nozioni di pugilato o di percussione non sono studiate,o sono trascurate nella pratica del "taiji" moderno?

E BRAVO SABINO

PERCHé?

ed aggiungo

quanto tempo dedicate alla pratica del taiji?
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

sabino_leone

Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #86 on: June 07, 2010, 13:26:35 pm »
0
perché non posso fare combattimento libero utilizzando la forma di taiji?

Non solo puoi ma devi, Sabino

Ad un buon maestro vedrai fare le stesse IDENTICHE cose a solo, in coppia ed in qualsiasi situazione libera

YM

Certo,purtroppo devi convenire con me che non è facile trovare un maestro così. ;)

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #87 on: June 07, 2010, 13:28:35 pm »
0
Non solo puoi ma devi, Sabino

Ad un buon maestro vedrai fare le stesse IDENTICHE cose a solo, in coppia ed in qualsiasi situazione libera

YM
Certo,purtroppo devi convenire con me che non è facile trovare un maestro così. ;)

Si, non e' facile

YM

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #88 on: June 07, 2010, 13:28:56 pm »
0
dorje, da quella leva li si scappa eccome, se poi hai la forza necessaria ti basta piegare il braccio !!!

Io parlo di leva finita (=io perfettamente posizionato e tuo braccio in leva al limite dello spezzamento), sia chiaro.

Se poi tu anche riesci ad evadere, sei anche tu un mio mito! :-*

io no sono debole, ma un mio amico e sparring partner una volta mi ha fatto prendere uno stiramento alla schiena piegando il braccio :thsit:
Per fortuna come lui ne esistono pochissimi!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Arti Marziali Superiori
« Reply #89 on: June 07, 2010, 13:35:15 pm »
0
io no sono debole, ma un mio amico e sparring partner una volta mi ha fatto prendere uno stiramento alla schiena piegando il braccio :thsit:
Per fortuna come lui ne esistono pochissimi!

Aspetta però: anch'io conosco un tizio che si è liberato da quella cosa li. Ma ha sollevato il braccio (di forza) e ha rigirato il tutto.

Per quanto anche lui è sicuramente un mio mito, io avevo capito che voi vi riferiate ad un altro tipo di "forza"!
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.