Tornate a casa e....

• 62 Replies
  • 6344 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re: Tornate a casa e....
« Reply #15 on: June 07, 2010, 11:39:24 am »
0
I carabinieri, io sono un impiegato padre di famiglia...
Se mollano tutto e vanno via sono il primo a godere prima del prolasso fecale...

:thsit:  :thsit:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #16 on: June 07, 2010, 11:44:47 am »
0
La cronaca che talvolta si legge porta però a pensare di ladri che, sorpresi, aggrediscono i padroni di casa e magari la cosa degenera pure in rapina e/o stupro.

Poi ci sono vari pazzoidi drogati e altre tipologie di criminali che hanno un comportamento imprevedibile.

E, alla fine, c'è il 90% dei casi in cui era un falso allarme. Se uno ha un paio di Rottweiler ben addestrati è naturalmente fatta. Ma pochissimi li hanno. Inoltre la cosa potrebbe capitarti non necessariamente in casa tua: sei via per lavoro, sei via in vacanza. Non è detto che hai i cani. Una volta mi capitò di perquisire la mia stanza il Nepal, al piano terra. Non c'era ovviamente una cippa. Però ero armato di splendido khukuri appena comprato.

In questo modo la mia immagine di sfigato con le ragazze del gruppo brilla tuttora di luce propria!

Altra questione importante in due casi:

1) Scopri che l'aggressore è solo, piccolo alla Danny de Vito e palesemente inadeguato a battersi. In questo caso puoi accenedre la luce e dirgli: ok coglione, cosa credi di fare?

2) Scopri che invece sono tre, palesemente armati e con le facce molto cattive. In questo caso ritirata e allarme sbirri. Magari cercare di chiuderli dentro, se si riesce. A costo di far manovra con la macchina per bloccare la porta, se si apre all'esterno.

3) Se peerò vieni individuato e non riesci a sgommare credo che scatti il combat mode.

*

Offline altardit

• 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
« Reply #17 on: June 07, 2010, 11:49:56 am »
0
in ogni caso chi ha più da perdere sei sempre tu.
Danni in casa, rischio di prendere botte o essere stuprato, rischio di arresto o processo per danni e/o rapimento.
Insomma se li fai scappare ne guadagni.
Se poi mentre scappano cadono e si fanno mooolto male, va be. :)

*

Offline Timbrasco

• 85
  • Respect: 0
« Reply #18 on: June 07, 2010, 11:54:58 am »
0
Nel 99% dei casi,
se tornando a casa trovi dentro qualcuno, allora vuol dire che ti stava aspettando! E chi ti aspetta sa che stai arrivando e si presume che un minimo di preparazione ce l'abbia (dalle armi bianche/da fuoco, alla sola preparazione fisica).
Normalmente, chi ti entra in casa solo pe rubare sa perfettamente quando stai tornando e scappa molto prima che tu raggiunga l'uscio!

Detto questo, ora come ora non saprei come comportarmi.... anni fa, quando ero più giovane, tornando dalle vacanze, mi capitò di trovare la porta di casa (abitavo ancora coi miei) aperta. (I miei erano ancora in vacanza). La prima cosa che feci fu entrare dentro, pronto a buttarmi contro chiunque ci fosse dentro, incattivito ma completamente disarmato.
Ovviamente i ladri avevao già finito da chissà quanto tempo.....
Ora, col senno di poi, ripensandoci.... ho rischiato.... e ho rischiato tantissimo. Io ho molto da perdere nella mia pur semplice vita...

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #19 on: June 07, 2010, 12:08:12 pm »
0
Ricentro l'argomento: sto parlando dei casi in cui sei QUASI sicuro che sia tutto a posto. Classico caso da paranoia. Magari ti è semplicemente SEMBRATO di vedere un movimento dietro le tende di un appartamento che dovrebbe essere vuoto.
Oppure senti un rumore.
Ancora oppure: c'è una luce in casa e non ti ricordi se l'hai lasciata accesa prima di uscire oppure no.

Parlo di questi casi: che fate, chiamate la polizia sempre? Aspettate fuori fino al mattino sempre?

Ovviamente no. Aggiungete che su questo argomento gli appassionati di DP e i marzialisti in genere (anche quelli tradizionali) tendono ad avere l'immaginazione fertile....

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #20 on: June 07, 2010, 12:16:50 pm »
0
L'immaginazione è una dote in questo campo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #21 on: June 07, 2010, 13:11:05 pm »
0
L'immaginazione è una dote in questo campo.

diesel noi production  :D ,  ma seriamente?

scusate,ma se è un topo e rapina la casa in assenza dei proprietari un motivo ci sarà?
forse non va in cerca di grane  :=)
i più arditi usavano quello spray sonnifero,non mi sovviene il nome
se sono più di uno sicuramente uno fa il palo e vedendovi arrivare si dilegua insieme agli altri

se sono armati e vogliono grane vi rapinano con voi dentro  ;)

saluti

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #22 on: June 07, 2010, 13:14:27 pm »
0
A) E' capitato non una volta solamente che la gente trovasse i ladri in casa...qui poi si parlava del ragionevole dubbio.
B) A parte alcune valutazioni spesso forzate di Diesel, in tema di sicurezza e protezione personale ragionare su tutti gli scenari possibili e le peggiori evoluzioni nonchè le più surreali è la norma.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #23 on: June 07, 2010, 13:21:37 pm »
0
1) il ladro in casa ci affronta alla steven seagal in "programmato per uccidere" o scappa? mai sentito di un ladro che perde tempo (con la possibilità che arrivino i cc) o va verso il proprietario invece di spaccare una finestra e andarsene.

2) la norma è allontanarsi e allarmare vicinato e usare il cellulare per digitare 112

poi ragà che vi devo dì fate voi,ma si chiama andarsele a cercare e non dp.
Non che sia contrario,ma è altro

« Last Edit: June 07, 2010, 13:23:45 pm by ἥρως »

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #24 on: June 07, 2010, 13:30:26 pm »
0
Caso reale accaduto a mia vicina di casa 8 anni fa:

Torna a casa, porta chiusa, quindi entra tranquillissima.

Luce accesa in camera da letto (è inverno e alle 18 c'è già buio).

Lei pensa di averla lasciata accesa alla mattina e si maledice del fatto che le bollette luce sono costose.
Arriva in camera ed è tutto in subbuglio e sorprende un ragazzetto che sta rovistando dappertutto con un grosso cacciavite in mano e nota che la finestra della camera (abita  apiano terra) è aperta e le tapparelle alzate in malo modo.
Il ragazzetto le dice: "Esci o ti ammazzo".
Lei, tranquillissima, esce chiude la porta (della camera) a chiave e chiama i carabinieri, che arrivano quando il ragazzetto era già uscito dalla finestra che aveva aperto.IL ragazzetto ha rubato poco o niente, perchè in effetti non c'erano grandi valori conservati in casa.
Da allora ha le inferriate alle finestre.

Secondo voi doveva prenderloa  cuscinate?
Urlare come un'ossessa?
Estrarre chi sa quale arma magnifica che portava appositamente nella borsetta ed abbatterlo?
Doveva instaurare un dialogo verbale basato sul fatto che rubare è un atto antigiuridico e che a quella giovane età può ancora diventare un bravo cittadino utile alla società?

Per me ha fatto l'unica cosa sensata.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #25 on: June 07, 2010, 13:42:23 pm »
0
E chi lo nega...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Timbrasco

• 85
  • Respect: 0
« Reply #26 on: June 07, 2010, 14:05:12 pm »
0

Lei pensa di averla lasciata accesa alla mattina e si maledice del fatto che le bollette luce sono costose.
Arriva in camera ed è tutto in subbuglio e sorprende un ragazzetto che sta rovistando dappertutto con un grosso cacciavite in mano e nota che la finestra della camera (abita  apiano terra) è aperta e le tapparelle alzate in malo modo.
Lei, tranquillissima, esce chiude la porta (della camera) a chiave e chiama i carabinieri, che arrivano quando il ragazzetto era già uscito dalla finestra che aveva aperto.IL ragazzetto ha rubato poco o niente, perchè in effetti non c'erano grandi valori conservati in casa.

Urlare come un'ossessa?
Estrarre chi sa quale arma magnifica che portava appositamente nella borsetta ed abbatterlo?
Doveva instaurare un dialogo verbale basato sul fatto che rubare è un atto antigiuridico e che a quella giovane età può ancora diventare un bravo cittadino utile alla società?

Ci vuole sangue freddo! Non è da tutti/tutte.
Complimenti.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #27 on: June 07, 2010, 14:07:30 pm »
0
Un mio conoscente ne trovò tre....ghiacciato sul posto bofonchiò "andatevene e non vi succede niente"...e i tre lasciarono tutto e se ne andarono...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline cooks71

• 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
« Reply #28 on: June 07, 2010, 14:09:56 pm »
0

Urlare come un'ossessa?

Ci vuole sangue freddo! Non è da tutti/tutte.
Complimenti.

Si, però una volta rientrata nella stanza, in cpompagnia dei Carabinieri, ha avuto il suo (giusto) tracollo psicologico (leggi: incazzatura con pianto). Non è rimasta un pezzo di ghiacio per tutta la vicenda. E a tutt'oggi le brucia ancora molto la cosa.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
« Reply #29 on: June 07, 2010, 15:26:23 pm »
0
Una cosa che capita spesso sui forum è passare dal generale al particolare. Un'altra è far molto presto a generalizzare. Magari lo faccio anche io ma PROVO a restare sullo scientifico.

1) Ripeto, per la TERZA volta, che non parlo di casi palesi di effrazione. Parlo, e ancora per la TERZA volta, di situazioni in cui siamo in forte dubbio. Non possiamo chiamare gli sbirri tutte le volte che abbiamo una brutta sensazione. Per prima cosa non possiamo romper loro le palle continuamente, per seconda se dopo un paio di falsi allarmi ci sucecde qualche cosa sul serio facciamo la fien di quel pastorello che si divertiva a gridare al lupo al lupo.
Che quando il lupo venne davvero nessuno ascoltò le sue grida e il suddetto lupo se lo magnò.

2) I ladri tendono a scappare. Anche le auto tendono a evitarti pure tutti i giorni ci sono degli incidenti spaventosi. I ladri, specie quelli di basso livello, spesso sono imprevedibili. Gente aggredita dai ladri in casa c'è stata eccome. E poi potrebbero anche non essere ladri. Matti, persone che magari hanno davvero un conto da regolare con te, qualche bravata alcoolica che potrebbe anche finire molto male. Gli Olindo d'italia, adesso, son tutti lì che rimuginano di farla pagare a qualcuno!

3) La tipa che si trovò lo zingarello (cerdo che lo fosse) in casa. Certo che fece la cosa giusta. Ma per sua fortuna fece la cosa giusta anche lui. E se non l'avesse fatta? E se fossero stati in tre e magari la ragazza era carina?

Insomma se la DP ha un senso dobbiamo essere preparati. Come metersi le cinture di sicurezza in macchina. Si spera di non dovrle usare...